Ragazzi, ho ancora un problema da sottoporvi. Nel mio forum (intotheapple.com) se vedete il logo in alto (quello con la mela e il verme) risulta molto frastagliato. L'immagine da cui parto per farlo è una .png abbastanza buona, ma quando la riduco e la vado a trasformare in .gif diventa in quel modo. Faccio il tutto con gimp.
Ora, le soluzioni potrebbero essere due, ma entrambe non saprei come realizzarle:
1. Realizzare la gif in qualche maniera tale che non si frastagli il bordo;
2. Non caricarla come .gif ma come .png direttamente, ma penso che dovrei modificare qualche file…
Idee?
Grazie mille!
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Logo forum frastagliato
-
- Utente
- Versione: 3.0.7-PL1
- Astro86
- phpBB Expert
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6
- Database: MYSQL
- Contatta:
Re: Logo forum frastagliato
Spostato in Supporto Stili..
allora.. se è un logo lo puoi tranquillamente cambiare in PCA-->Stili-->Set-Immagini
il suo formato può essere gif,png,jpg non ha differenza..
invece se fa parte integrante dello stile (non è un logo che tu puoi scegliere ma un pezzo dello stile) allora devi controllare su Temi (sempre nel PCA) e individuare il nome di quella immagine, una volta trovata puoi cambiare l'estenzione a tuo piacimento
PS: comunque io lo vedo bene...
allora.. se è un logo lo puoi tranquillamente cambiare in PCA-->Stili-->Set-Immagini
il suo formato può essere gif,png,jpg non ha differenza..
invece se fa parte integrante dello stile (non è un logo che tu puoi scegliere ma un pezzo dello stile) allora devi controllare su Temi (sempre nel PCA) e individuare il nome di quella immagine, una volta trovata puoi cambiare l'estenzione a tuo piacimento
PS: comunque io lo vedo bene...
-
- Utente
- Versione: 3.0.7-PL1
In questo forum siete dei grandi!! Grazie mille!Astro86 ha scritto:Spostato in Supporto Stili..
- Astro86
- phpBB Expert
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6
- Database: MYSQL
- Contatta:
Prego ^^