Grazie a tutti in anticipo!
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Immagini sezioni sfalsate
- Alex Miyamoto
- Utente

- Contatta:
Immagini sezioni sfalsate
Ragazzi ho il seguente problema: quando inserisco l'immagine della sezione me ne mostra solo una parte e mi accavalla sopra il titolo della sezione stessa.
Come posso fare per sistemare tutto? Trovate il link del mio forum nel profilo.

-
artikkk
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL 5.1.57
- Contatta:
Re: Immagini sezioni sfalsate
nel tema del tuo stile c'è un
Bisogna capire in che file è però lol
Da così
a così
edit: prova a guardare nel content.css e cerca 
padding-left: 40px da modificare così padding-left: 77px;Bisogna capire in che file è però lol
Da così
Codice: Seleziona tutto
.phpbb .topiclist .icon dt {
height: 39px;
padding-left: 40px;
}Codice: Seleziona tutto
.phpbb .topiclist .icon dt {
height: 39px;
padding-left: 77px;
}padding-left: 40px;.. se lo trovi, e sta sotto .topiclist modifica il valore a 77px.. Fai prima una copia del file, per non rischiare - Alex Miyamoto
- Utente

- Contatta:
Fatto tutto, come mi hai detto, ma non cambia nulla...artikkk ha scritto:nel tema del tuo stile c'è unpadding-left: 40pxda modificare cosìpadding-left: 77px;
Da cosìa cosìCodice: Seleziona tutto
.phpbb .topiclist .icon dt { height: 39px; padding-left: 40px; }edit: prova a guardare nel content.css e cercaCodice: Seleziona tutto
.phpbb .topiclist .icon dt { height: 39px; padding-left: 77px; }padding-left: 40px;.. se lo trovi, e sta sotto.topiclistmodifica il valore a 77px.. Fai prima una copia del file, per non rischiare

- Tiger
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Semmai la parte interessata dovrebbe essere questa:
In quanto a me sembra che sia il testo che sovrapponga,non l'immagine.....
Codice: Seleziona tutto
.phpbb a.forumtitle, .phpbb a.topictitle {
display: inline-block;
font-family: Arial;
font-size: 16px;
font-weight: normal;
line-height: 1em;
text-decoration: none;
}- Alex Miyamoto
- Utente

- Contatta:
Sì, mi sono confuso! XD Come lo devo modificare? Così risolvo solo per il testo e per vedere l'immagine intera, invece, cosa devo fare?tiger ha scritto:Semmai la parte interessata dovrebbe essere questa:In quanto a me sembra che sia il testo che sovrapponga,non l'immagine.....Codice: Seleziona tutto
.phpbb a.forumtitle, .phpbb a.topictitle { display: inline-block; font-family: Arial; font-size: 16px; font-weight: normal; line-height: 1em; text-decoration: none; }
Per esempio questa è l'immagine intera:

Guardate invece come la vedo io sul mio forum... solo un pezzettino.

-
artikkk
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL 5.1.57
- Contatta:
Hai svuotato la cache del tema?Alex Miyamoto ha scritto:Fatto tutto, come mi hai detto, ma non cambia nulla...artikkk ha scritto:nel tema del tuo stile c'è unpadding-left: 40pxda modificare cosìpadding-left: 77px;
.phpbb .topiclist .icon dt { height: 39px; padding-left: 40px; }edit: prova a guardare nel content.css e cercaCodice: Seleziona tutto
.phpbb .topiclist .icon dt { height: 39px; padding-left: 77px; }padding-left: 40px;.. se lo trovi, e sta sotto.topiclistmodifica il valore a 77px.. Fai prima una copia del file, per non rischiare
La posizione del testo è giusta, le icone del forum dovrebbero essere tutte come questa di default dello stiletiger ha scritto:Semmai la parte interessata dovrebbe essere questa:In quanto a me sembra che sia il testo che sovrapponga,non l'immagine.....Codice: Seleziona tutto
.phpbb a.forumtitle, .phpbb a.topictitle { display: inline-block; font-family: Arial; font-size: 16px; font-weight: normal; line-height: 1em; text-decoration: none; }

Per vedere l'immagine per intero devi modificare height: 110px Ricordati sempre di svuotare la cache del tema!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Alex Miyamoto
- Utente

- Contatta:
You are great!artikkk ha scritto:Hai svuotato la cache del tema?Alex Miyamoto ha scritto:Fatto tutto, come mi hai detto, ma non cambia nulla...artikkk ha scritto:nel tema del tuo stile c'è unpadding-left: 40pxda modificare cosìpadding-left: 77px;
La posizione del testo è giusta, le icone del forum dovrebbero essere tutte come questa di default dello stiletiger ha scritto:Semmai la parte interessata dovrebbe essere questa:In quanto a me sembra che sia il testo che sovrapponga,non l'immagine.....Codice: Seleziona tutto
Per vedere l'immagine per intero devi modificare height: 110px Ricordati sempre di svuotare la cache del tema!

- Tiger
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Firebug-
Se Impari ad usarlo,(non ci vuole molto) molte rogne per lo style te le puoi benissimo sbrogliare da solo.
Se Impari ad usarlo,(non ci vuole molto) molte rogne per lo style te le puoi benissimo sbrogliare da solo.