phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

molte emoticons su menu scorrevole

Supporto stili in generale.
Rispondi
grantecnico
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
Database: MySQL
Contatta:

Messaggio da grantecnico » 07/05/2012, 8:56

Buon giorno a tutti.

Sono un uovo utente, novello di questo mondo e quasi del tutto ignorante di php.
A livello puramente amatoriale, basandomi solo lulla lettura qua e la mi sono divertito a creare un forum per una pro-loco di paese in phpbb3.
Lo stile da me usato è il prosilver e ho instalalto diverse mod, tutte leggendo qua e la le varie guide.
Ho fatto quasi tutto e tutto funziona regolarmente.

Unico intoppo che non riesco a trovare la soluzione, sono le tante emoticons animate ( diverse dalle standard ), le quali sono troppo grandi e per andarle a vedere tutte devo scorrere la pagina di risposta.

La mia domanda quindi è se c'è un tool che mi ridimensiona le emoticons a lato della finestra di scrittura, dove ci sia una barra scorrevole in basso che mi permette di visualizzarle tutte, senza dover per forza scorrere tutta la finestra della pagina.

ecco un print-screen dela mia pagina, così magari riuscite a capirmi meglio.

Immagine

Grazie in anticipo e scusatemi se mi sono espresso male.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: molte emoticons su menu scorrevole

Messaggio da Angolo » 07/05/2012, 10:40

Nel PCA, nella configurazione di ogni singola emoticon (adesso che le hai inserite, in ogni rispettiva rondella verde) trovi l'opzione "Mostra nella pagina di scrittura". Seleziona quelle, che vuoi vengano mostrate immediatamente. Deseleziona le altre, che verranno così visualizzate cliccando sul link che si creerà automaticamente, "Mostra tutte le emoticon".

grantecnico
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da grantecnico » 07/05/2012, 17:03

Grazie mille!! Nella mia ignoranza avevo pensato che togliendo la spunta non venissero per niente visualizzate, ma erano comunque visibili digitando il codice manualmente!!!
Ora tutto risolto, le ho anche ridimensionate di modo da poterne far entrare 4 ogni riga. Adesso anche vidimante e' anche tutto molto gradevole.

Se volete dare uno sguardo al forum per darmi eventuali consigli, chiedo anticipatamente se posso postare il link!!

Inviato con iPhone tramite Tapatalk

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: molte emoticons su menu scorrevole

Messaggio da Angolo » 07/05/2012, 18:10

È consigliato indicare il link nel profilo.

grantecnico
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da grantecnico » 07/05/2012, 19:12

Provvedo subito a farlo, grazie di nuovo!!!

Inviato con iPhone tramite Tapatalk

Rispondi

Torna a “Supporto stili”