phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Inserire mods esistenti cambiando stile

Supporto stili in generale.
Rispondi
marcr1200st
Utente
Utente

Messaggio da marcr1200st » 14/06/2012, 1:25

Ciao.
Premetto che ho ereditato mio malgrado la gestione di un forum da pochissimo e ho pochissima esperienza in merito.
Il mio problema è sicuramente per voi molto banale, ho letto in giro ma nello specifico non mi sembra d'aver visto nulla che mi riguardi (forse perché il problema è, ripeto, molto banale).
Il forum in questione ha come stile il subsilver2, ho installato Absolution (che mi sembra molto chiaro e pulito) ma se faccio il cambio di stile...la chat esistente + il pannello degli annunci svaniscono.
La domanda l'avete capita...spero non ci vogliano modifiche "in profondità" perché non so se ne sono capace.
Inoltre vorrei sapere, per piacere, quale sarebbe il metodo meno invasivo per inserire un logo da qualche parte nell'intestazione.
Spero di non avervi annoiati :( e grazie sin d'ora per qualsiasi suggerimento :-)

Silver Surfer
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

Re: Inserire mods esistenti cambiando stile

Messaggio da Silver Surfer » 14/06/2012, 11:34

Quelle feature ti sparirebbero a prescindere, anche se installi un subsilver2-based.
Devi semplicemente applicare le parti delle MOD in questione, all'interno del nuovo stile.
Non dovrebbero essere cose profonde, ma qualche file del template come minimo dovrai editarlo.

marcr1200st
Utente
Utente

Messaggio da marcr1200st » 14/06/2012, 23:23

Silver Surfer ha scritto:...Devi semplicemente applicare le parti delle MOD in questione, all'interno del nuovo stile...
Prima di tutto, grazie dell'intervento :-)
Il primo step è in riferimento a quanto quotato...io nel PCA le vedo installate...centra?

Andrea RBR-W
Utente
Utente
Versione: 3.0.10

R: Inserire mods esistenti cambiando stile

Messaggio da Andrea RBR-W » 15/06/2012, 1:16

marcr1200st ha scritto:
Silver Surfer ha scritto:...Devi semplicemente applicare le parti delle MOD in questione, all'interno del nuovo stile...
Il primo step è in riferimento a quanto quotato...io nel PCA le vedo installate...centra?
Di solito nella guida della mod trovi come installarla e quindi eventuali modifiche da fare ai template.. naturalmente le applichi allo stile ke andrai ad utiluzzare.. oltre ad aggiungere i file mancanti al template.. trovi sempre la lista nella guida della.mod..

Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2

Andrea RBR-W
Utente
Utente

R: Inserire mods esistenti cambiando stile

Messaggio da Andrea RBR-W » 15/06/2012, 1:17

marcr1200st ha scritto:
Di solito nella guida della mod trovi come installarla e quindi eventuali modifiche da fare ai template.. naturalmente le applichi allo stile ke andrai ad utiluzzare.. oltre ad aggiungere i file mancanti al template.. trovi sempre la lista nella guida della mod..

Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2

ViTToriO
Utente
Utente
PHP: 6
Database: SQL

Messaggio da ViTToriO » 16/06/2012, 0:12

marcr1200st ha scritto:
le vedi installate perchè sono applicate. Vai nel file install.xml di ogni modifica che vuoi ripristinare e rieffettua modifiche nei soli file del template (i solo file che risiedono dentro la cartella template(dentro file install.xml è presente l'indirizzo con cui puoi regolarti))

;)

marcr1200st
Utente
Utente

Messaggio da marcr1200st » 16/06/2012, 1:15

Grazie mille per i suggerimenti.
Vedo però che la cosa va ben oltre le mie poche competenze in merito.
Pensavo fosse un problema risolvibile con qualche attivazione/disattivazione dal PCA....
Non saprei da dove cominciare, tantomeno che software usare per la modifica dei files che avete citato.
In ogni caso, grazie lo stesso davvero :-)

Evirci
Utente
Utente
PHP: 5.3.8
Database: MySQL(i) 5.5.18-55-log
Contatta:

Messaggio da Evirci » 16/06/2012, 2:23

Notepad++ ;)

marcr1200st
Utente
Utente

Messaggio da marcr1200st » 16/06/2012, 11:29

Scaricato (npp.6.1.3.bin.minimalist)....
Ora mi manca "solo" tutto il resto.... :roll:
Sto facendo delle prove su una copia di backup, apro i vari file e vedo quello che suppongo sia il codice.
Lo so, lo so, sono messo male :(

Rispondi

Torna a “Supporto stili”