Pagina 1 di 1

Stile We_ClearBlue (Modificare l'Header)

Inviato: 03/12/2012, 18:19
da Joseph Houston
Salve a tutti, premetto che ho già provato molte volte a modificare tale stile, ma senza nessun esito positivo. Ho due gravi problemi, ho scaricato il pacchetto originale dello stile da qui:

http://demo.phpbb3styles.net/we_clearbl ... da63c14fd9

Problematiche:
  • Devo modificare L'Header
  • Devo modificare la Background
Per quanto riguarda l'Header, lo vorrei così sul blu tipo questo Forum: (http://www.sl-rp.it/forum/).

Quindi, il mio problema adesso è modificare lo sfondo di esso che è suddiviso in un immagine rettangolare (come potete notare da quello originale e il colore di sfondo):

http://demo.phpbb3styles.net/we_clearbl ... da63c14fd9

(L’originale, ha uno sfondo celestino/bianco che ho analizzato io stesso con lo strumento campione di PhotoShop e l’HexColor credo sia: #e0edf5 o #e0edf4)

Mentre, nel sito che ho indicato la Background, è come la vorrei io, e quindi, sono riusciti a modificarla con un HexColor blu che è stato analizzato sempre da me e corrisponde a tale colore: #0061a8 (http://www.sl-rp.it/forum/ ).

Il problema che ho io, è molto difficile da risolvere, poiché, anche modificando tutti i parametri di ogni foglio CSS in modo uguale a quello del sito che vi ho indicato (il quale contiene appunto la Background modificata nonché: http://www.sl-rp.it/forum/) , l’operazione, risulta del tutto impossibile per me.

Per facilitarmi il lavoro, ho anche trovato la cartella su cui sono collocati tutti i file necessari al fine di svolgere il lavoro in maniera tale da poter modificare eventualmente la Background dell’Header e la background del forum in modo quasi uguale o uguale a quello del sito loro.

Ecco a voi:

http://www.sl-rp.it/forum/styles/Profes ... olours.css

In quel link, ci sono tutti i fogli CSS, ovvero i fogli che in teoria dovrebbero contenere i colori. Analizziamone analogamente allo Stile che ho scaricato io i fogli di stile presenti in quel Link uno ad uno per scovare la soluzione.

Nella Cartella Theme del mio stile e quindi anche in quella di tutti gli altri forum/siti che usano quello stile, sono presenti tutti i vari fogli di stile:

bidi, buttons, colours, common, content, cp, forms, links, print, stylesheet e tweaks. Furbamente, ho semplicemente ricopiato foglio per foglio da quel sito ai miei file ogni linea di codice:

http://www.sl-rp.it/forum/styles/Profes ... e/bidi.css
http://www.sl-rp.it/forum/styles/Profes ... uttons.css
eccetera. Ma ciò nonostante, non ha funzionato lo stesso. Ho provato a copiare ogni singola immagine e ogni singolo file, ma non ci riesco proprio. Mi risulta quasi impossibile riuscirci e non so come abbiano fatto. Qualcuno di voi può aiutarmi?

Re: Stile We_ClearBlue (Modificare l'Header)

Inviato: 03/12/2012, 18:35
da Tiger
Con i soli .css non vai da nessuna parte,ti servirebbe conoscere anche il richiamo delle classi nei template(con firebug a limite)

Re: Stile We_ClearBlue (Modificare l'Header)

Inviato: 03/12/2012, 18:52
da Joseph Houston
Cosa dovrei fare con firebug quindi? Dici che è la soluzione? Mi spieghi quindi cosa e come dovrei fare per risolvere il problema?

Re: Stile We_ClearBlue (Modificare l'Header)

Inviato: 03/12/2012, 19:05
da Tiger
Non e' un problema risolvibile in 5 minuti o in una giornata,occorrono ottime conoscenze in css ed in html,nonche' ottima esperienza in lavori grafici-template.
Non sono cose che si imparano con 5 minuti,secondo me,poi se hai tempo pazienza e dedizione,riuscirai pian piano a capirci qualcosa(nell tuo fine).
Non posso spiegarti in un topic cose che andrebbero imparate con molto tempo.

Re: Stile We_ClearBlue (Modificare l'Header)

Inviato: 03/12/2012, 19:08
da Joseph Houston
Ho realizzato diversi siti web in HTML/CSS da 0, se mi dici dov'è il problema, magari riesco a risolvere da solo.

Re: Stile We_ClearBlue (Modificare l'Header)

Inviato: 03/12/2012, 19:14
da Tiger
Ripeto per la seconda volta :D
Non puoi pretendere che con 5,10,20 minuti possa spiegarti o trovarti il problema,quello che posso soltanto consigliarti e' di armarti di moooooolta pazienza(provare,faticare molto in locale(magari partendo da uno style prosilver puro)(se vuoi propio clonarlo al 100%)aiutandoti con console per strumenti web(firebug ecc ecc).
tempo purtroppo non ne ho,mi dispiace,alcune indicazioni credo fondamentali te le ho date.

Re: Stile We_ClearBlue (Modificare l'Header)

Inviato: 03/12/2012, 19:31
da Joseph Houston
Quindi, oltre firebug, che programmi mi consigli?! Spero vivamente che troverò qualche altro utente che saprà risolvermi il problema. Infondo, devo solo cambiare il colore di sfondo dell'Header.

Re: Stile We_ClearBlue (Modificare l'Header)

Inviato: 03/12/2012, 19:35
da Tiger
scusami ma da come indicavi qui sembrasse vollessi clonarlo....
Il problema che ho io, è molto difficile da risolvere, poiché, anche modificando tutti i parametri di ogni foglio CSS in modo uguale a quello del sito che vi ho indicato (il quale contiene appunto la Background modificata nonché: http://www.sl-rp.it/forum/) , l’operazione, risulta del tutto impossibile per me.
L'header e' composto da un 'immagine......
Il background del body ,effettui una piccolissima ricerca nel forum e troverai miriade di topic che trattano questo argomento,anche recentissimi.