Pagina 1 di 1

Controllo di validità di uno stile

Inviato: 26/12/2012, 11:04
da milux
ciao a tutti e Buone Feste.

Nel mio forum uso uno stile che non viene più aggiornato dall'Autore originale e quindi mi vedo costretto a tenerlo aggiornato utilizzando i codechange che vengono pubblicati con le nuove release. Quello che mi stavo chiedendo è, se esiste un tool oppure un metodo per verificare che le modifiche siano state eseguite correttamente e quindi sia possibile validare lo stile.

Re: Controllo di validità di uno stile

Inviato: 26/12/2012, 12:09
da Tiger
Piu' che tenertelo,constantemente aggiornato come stai facendo tu,e di tanto in tanto,tenerlo sotto controllo con W3C ,credo che di più non si possa fare.

Re: Controllo di validità di uno stile

Inviato: 26/12/2012, 12:18
da milux
Ti ringrazio per la risposta.

La domanda mi è nata dal fatto che su PHPBB3 Styles http://www.phpbb3styles.net/db/ è possibile utilizzare l'opzione "Validated by phpBB.com" e allora mi chiedevo come fa PHPBB.com a validare uno stile...non penso che si mettano a controllare riga per riga ma forse hanno sviluppato un tools interno che esegue una serie di controlli rispetto al codechange.

Siccome non è un lavoretto semplice aggiornare uno stile e si rischia pure di sbagliare, magari con un tools del genere sarei più tranquillo a fare il lavoro.

Ciao

Re: Controllo di validità di uno stile

Inviato: 26/12/2012, 16:47
da Angolo
Uno stile candidato alla validazione, è uno stile nuovo, creato (adesso) su un prosilver 3.0.11 oppure su subsilver2 3.0.11. E si testa la validazione. Ma si parte già da una versione aggiornata. Al massimo se era stato inviato per una 3.0.10 e frattanto viene rilasciata la 3.0.11, controllano i code change 3.0.10>3.0.11.

In riferimento all'aggiornamento, l'unico modo, è seguire ed eseguire con assoluta attenzione ed estrema precisione, tutti i passaggi. In modo maniacale.

Re: Controllo di validità di uno stile

Inviato: 27/12/2012, 8:39
da Silver Surfer
Se hai tempo da perdere, puoi confrontare i file delle componenti uno ad uno con quello dello stile di derivazione: ci sono diversi software che ti segnalano righe diverse colorandole e/o evidenziandole; allora dovresti verificare se queste inconguenze siano il frutto di una tua MOD o di un errore nell'aggiornamento dello stile.
Non è una cosa lenta come un controllo manuale riga per riga, ma tieni presente che almeno un oretta dovrai metterla in conto! 8-)

Re: Controllo di validità di uno stile

Inviato: 31/12/2012, 9:42
da milux
Ok grazie a tutti per le risposte ; mi sto quindi attrezzando e preparando per aggiornare lo stile e la base di partenza è il codechange che nel mio caso è questo https://area51.phpbb.com/code-changes/3.0.9/

Vorrei però, prima di fare degli errori , fare alcune domande di verifica :

1) Il codechange è relativo a tutto l'aggiornamento da 3.0.9 a 3.0.11 (nel mio caso); quindi io dovrei unicamente apportare le modifiche indicate nella cartella style https://area51.phpbb.com/code-changes/3.0.9/?styles .. è corretto ?

2) l'avrò già chiesto altre volte ma non lo ricordo.. (brutta roba l'Alzheimer.. :mrgreen: ) : come faccio a capire la derivazione dello stile che ho in uso ? (prosilver, subsilver?)

Grazie e Buon Anno a tutti.

Re: Controllo di validità di uno stile

Inviato: 31/12/2012, 12:34
da Micogian
Nel codice sorgente c'è:

Codice: Seleziona tutto

<!--
   phpBB style name: 610nm
   Based on style:   subsilver2
   Original author:  Tom Beddard ( http://www.subBlue.com/ )
   Modified by:      Daniel St. Jules ( http://www.gamexe.net/ )

   NOTE: This page was generated by phpBB, the free open-source bulletin board package.
         The phpBB Group is not responsible for the content of this page and forum. For more information
         about phpBB please visit http://www.phpbb.com
-->