phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Cambiare la parola "Indice"

Supporto stili in generale.
Rispondi
Zeus
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.41
Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Contatta:

Cambiare la parola "Indice"

Messaggio da Zeus » 29/01/2013, 18:22

Ciao ragazzi! Siete stupendissimi! Fate un lavoro spaziale! Siete davvero grandi! Avete i miei più sinceri complimenti!! Davvero!

Ho passato diverso tempo a googleggiare in ricerca alla mia semplicissima domanda, ma a cui purtroppo non riesco a trovare risposta. Io vorrei rinominare la parola "Indice" (in "Forum")

Immagine

Ma non so quale file modificare :/
Mi piacerebbe anche potere aggiungere altre voci a quelle già presenti sulla sinistra, ma penso già di sapere come poter operare, una volta trovato il file...

Spero in un aiuto e chiedo scusa per la mia niubbagine. Grazie mille in anticipo! :)

EDIT: Direi proprio di essere un niubbio a livelli mai visti. Mi è bastato ispezionare l'elemento per capire che il file da modificare era _menu.html ...

Scusate, potete chiudere ho risolto. :oops: :roll:

EDIT2: Non ho, però, capito come poter aggiungere l'immagine difianco alla scritta?
Mi spiego meglio vedete che di fianco a "indice" c'è una "casetta"? Che codice devo modificare per aggiungere un'immagine difianco alla nuova scheda?

Immagine
Ultima modifica di Zeus il 29/01/2013, 19:21, modificato 3 volte in totale.
Tiger è il numero UNO!! --> www.phpbbmods.it

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Cambiare la parola "Indice"

Messaggio da Barrnet » 07/02/2013, 4:23

All'attributo "li" che contiene la voce del menu devi definire una classe css, poi definisci via css il background di tale classe.
Puoi facilmente applicarlo cercando nei css come sono definite le altre classi e replicando il codice adattandolo alla classe e all'immagine che vuoi definire.

Zeus
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
PHP: 5.4.41
Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Contatta:

Re: Cambiare la parola "Indice"

Messaggio da Zeus » 07/02/2013, 8:54

Barrnet ha scritto:All'attributo "li" che contiene la voce del menu devi definire una classe css, poi definisci via css il background di tale classe.
Puoi facilmente applicarlo cercando nei css come sono definite le altre classi e replicando il codice adattandolo alla classe e all'immagine che vuoi definire.
Tutti mattinieri in questo forum! Grazie per la risposta esaustiva! Alla fine ero riuscito ad arrivare al fatto di modificare la classe. Quello che ancora non avevo capito è come scegliere un'immagine realizzata da me, e dove poterla caricare via FTP per poterla usare come classe. :-)
Tiger è il numero UNO!! --> www.phpbbmods.it

Rispondi

Torna a “Supporto stili”