phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Absolution: Adattare il content allo spazio disponibile

Supporto stili in generale.
Rispondi
cysgod
Utente
Utente
Versione: 3.0.11

Absolution: Adattare il content allo spazio disponibile

Messaggio da cysgod » 07/04/2013, 16:39

Salve a tutti, ho un problema con lo stile Absolution:

Nel mio forum è possibile inserire avatar abbastanza grandi (fino a 176x300px).

Per evitare che questi "avatar maggiorati" invadessero il content ho dovuto impostare una dimensione minima fissa del profil panel.

Adesso il profilepanel è perfetto, rimanendo delle stesse dimensioni a qualunque risoluzione mentre ho notato un problema con il content che è fissato in percentuale per adattarsi alla risoluzione del monitor.
Il problema è che questa percentuale si rivela troppo bassa nei monitor ad alta risoluzione.
D'altra parte se provo ad aumentare la percentuale viene sfalsata la visualizzazione nei monitor low-res.

Esiste un modo per non impostare una percentuale fissa, facendo in modo che il content si adatti effettivamente allo spazio disponibile? Oppure posso risolvere questo problema in altro modo?
Grazie mille per l'aiuto.

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Re: Absolution: Adattare il content allo spazio disponibile

Messaggio da Tiger » 07/04/2013, 22:10

Sul com esiste una mod .......devi cercarla tra quelle ufficiali.

cysgod
Utente
Utente

Messaggio da cysgod » 08/04/2013, 20:15

Innanzitutto ti ringrazio per l'aiuto, purtroppo però non ho trovato la mod di cui parli.

Potrei chiederti cosa fa esattamente questa mod? Ho provato a cercare con i termini "adaptive content" o parole di questo tipo ma non sono venuto a capo di nulla.
Potresti darmi altri "suggerimenti" per riuscire a beccarla? Grazie ancora! :-)

cysgod
Utente
Utente

Messaggio da cysgod » 17/04/2013, 10:31

Tiger ha scritto:Sul com esiste una mod .......devi cercarla tra quelle ufficiali.
Credo di aver trovato la mod alla quale ti riferisci: phpBB Resolution Width.
L'ho testata un po' e devo dire che risolve in parte il mio problema, però non è esattamente quello che cercavo.

Questa mod presenta una rosa di risoluzioni standard e permette di impostare manualmente le percentuali di profilepanel e content, fin qui tutto ok. Il problema si presenta con le risoluzioni non standard, in quanto le percentuali vengono calcolate in automatico (penso in base a quelle delle risoluzioni standard più vicine) e si hanno dei problemi di visualizzazione del tipo: troppo spazio vuoto tra il profilepanel ed il content oppure percentuale del content troppo alta e conseguente passaggio al di sotto del profilepanel.

In parte ho risolto questi problemi creando delle risoluzioni intermedie ma se ci fosse una mod che calcoli in automatico qual'è l'esatta larghezza del content per ogni risoluzione sarebbe la mod definitiva per questo tipo di problema. Esiste qualcosa di simile?
Grazie ancora per l'aiuto!

Rispondi

Torna a “Supporto stili”