phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

aggiornare crediti

Supporto stili in generale.
Rispondi
comind
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/04/2013, 15:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.0.96-community-log

aggiornare crediti

Messaggio da comind » 13/05/2013, 16:07

ciao

sto provando ad aggiornare i crediti, ma non ci riesco.

Premetto che ho aggiornato la verisone del phpBB direttamente da Installatron del mio maintainer e fino a venerdì nulla sapevo dei crediti, mea culpa, anche per non aver letto preventivamente il regolamento del forum.

Mi spiace aver creato problemi al gruppo e vorrei rimediare, ho fatto quanto segue ed ho questa situazone:

- aggiornato il file functions con questo codice

Codice: Seleziona tutto

'TRANSLATION_INFO'      => (!empty($user->lang['TRANSLATION_INFO'])) ? $user->lang['TRANSLATION_INFO'] : '',
      'CREDIT_LINE'         => $user->lang('POWERED_BY', '<a href="http://www.phpbb.com/">phpBB</a>&reg; Forum Software &copy; phpBB Group'),
- nel file overhall_footer.html ho invece questo codice

Codice: Seleziona tutto

<div class="copyright">{CREDIT_LINE}
      <!-- IF TRANSLATION_INFO --><br />{TRANSLATION_INFO}<!-- ENDIF -->
      <!-- IF DEBUG_OUTPUT --><br />{DEBUG_OUTPUT}<!-- ENDIF -->
      <!-- IF U_ACP --><br /><strong><a href="{U_ACP}">{L_ACP}</a></strong><!-- ENDIF -->
   </div>
Ho salvato, svuotato la cache del phpBB e aggiornato il template del tema prosilver che è il mio tema predefinito, ho cancellato i cookies, dato F5 al browser, ma purtroppo non sono riuscito a risolvere.

Dove ho sbagliato?

Ringrazio tutti e mi scuso ancora, ma veramente sono caduto dal pero.

Stefano

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: aggiornare crediti

Messaggio da Angolo » 13/05/2013, 17:07

Tranquillo. Qui le persone educate e rispettose come te, non si devono scusare. Le altre, devono tremare. Quelle scorrette e arroganti.


L'aggiornamento dei crediti, non è una cosa circoscritta ad essi. I crediti della traduzione non aggiornati, possono essere indice di una traduzione non aggiornata. Nel caso di specie, poiché mancano i crediti del com, è possibile che lo stile non sia correttamente aggiornato. In breve, il tuo aggiornamento non è stato fatto come si deve.
Il tuo profilo indica MOD sì... tenendo presente questo, il mio consiglio è:

- Elimina la cartella language, contenente le cartelle en e it
- Ricarica in modalità binaria la cartella language contenente le cartelle en e it, dal pacchetto originale relativo alla tua versione di phpBB3.
- Riapplica a queste cartelle le modifiche richieste dalle MOD da te in uso
- Se fatto tutto questo, i crediti non sono visibili, ripeti per i due stili base (cancelli, ricarichi, riapplichi le modifiche) [Solo per il prosilver se usi solo quello]


La cosa strana, è che avendo in uso il prosilver, non ti avrebbe dovuto far completare l'aggiornamento, nemmeno sul piano puramente formale. Amesso che il prosilver non sia correttamente aggiornato. Prima di procedere, verifica la versione nella prima pagina del PCA, e anche alla voce Sistema del PCA.


In alternativa, dovresti procedere con i code change e della lingua e dello stile, aggiornando in modo selettivo.
Se provieni dalla 3.0.10, potrebbe convenire... altrimenti, fai prima a seguire il consiglio dato.

comind
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/04/2013, 15:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.0.96-community-log

Re: aggiornare crediti

Messaggio da comind » 13/05/2013, 17:54

ciao

le tue perplessità sono più che giustificate e ti chiederei, prima di mettermi a farecose che non conosco e delle quali non ho esperienza, un parere in merito alla situazione che è la seguente.

Installo la 3.0.5. nel 2009 facendo tutto a mano. Tempo dopo voglio aggiornare alla versione 3.0.9, ma per qualche motivo strano non me lo fa fare. Quanto pubblico sul forum ha valore di pubblicità legale di una P.A. e non posso metterlo offline per reinstallare tutto.

Vuoi la mia poca esperienza con il prodotto, vuoi il fattore tempo, mi accorgo che il mio maintainer ha tra i prodotti offerti il phpBB e decido di procedere a una nuova installazione con la versione 3.0.9 direttamente dall'Installatron.

Recentemente ho fatto l'aggiornamento alla versione 3.0.11 sempre mediante l'Installatron ed ho spostato a mano gli allegati dal vecchio 3.0.5 al nuovo 3.0.11.

Da dove questo Installatron prenda le versioni e gli update non so.

Le mie modifiche sono state applicate a mano e sono:

- ho allungato i caratteri del testo dell'oggetto;
- ho medo del testo predefinito nel corpo dei post;
- ho fatto aprire gli allegati in una finestra differente del browser

Queste modifiche rientrano nel concetto di modifica di MOD? Mi sa di no... mi viene il dubbio perchè mi dici di applicare le MOD dentro la cartella languages, ma io non l'ho mai toccata.

Devo procedere facendo il download dal sito phpbb.com o da phpitalia.net? Nel phpitalia.net c'è anche la versione en?

Mi sa tanto che devo aggiornare il profilo...

Ti ringrazio per l'aiuto e per la pazienza (santa) che serve sempre con i niubbi. ;)

Stefano

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: aggiornare crediti

Messaggio da Angolo » 13/05/2013, 19:22

Ti conviene trasferire tutto in locale, in modo da poter testare il tutto senza conseguenze. Quindi, attuare in locale, un corretto ripristino integrale ftp. Io farei anche una pulizia del database con l'stk, anche per verificare l'integrità.

Completati per bene tutti i test in locale, se è tutto OK, previo backup completo, rinforzato da un backup completo del tuo host, procedi di conseguenza in remoto.

mr.evan
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/03/2014, 18:50
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux

Re: aggiornare crediti

Messaggio da mr.evan » 02/03/2014, 19:09

Scusate, ho trovato questa discussione col motore di ricerca interno e spero sia quella giusta per aggiungere la mia specifica domanda riguardo alla procedura per aggiornare i crediti predefiniti con l'aggiunta dela voce "Design by...e il mio nome e link", poiché ho effettuato una personalizzazione per ottenere un aspetto grafico molto simile a quello di un sito che avevo realizzato in precedenza e che ho abbinato al forum. :roll:

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: aggiornare crediti

Messaggio da Angolo » 02/03/2014, 19:33

E qual è la domanda?
Correggi il profilo.. l'host in cui ti trovi, non ha server windows.

Rispondi

Torna a “Supporto stili”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti