phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
larghezza area visibile
-
- Utente
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.13
- Database: MySQL(i) 5.6.36-82.1-log
larghezza area visibile
Ho appena aggiornato alla 3.0.11 e con l'occasione ho cambiato finalmente lo style , ho installato Absolution , derivato da prosilver , mi trovo molto bene se non fosse che l'area dei forum è un po troppo stretta per i miei gusti e vorrei allargarla un pochetto e quindi rimpicciolire le 2 barre colorate a Sx e Dx , avevo gia letto qualcosa a riguardo ma non mi riesce di trovarlo.... 

-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: larghezza area visibile
Però...
- Il profilo non è aggiornato
- La sezione è scorretta. Sposto.
- O lo stile o la traduzione, non è correttamente aggiornata.
- Il profilo non è aggiornato
- La sezione è scorretta. Sposto.
- O lo stile o la traduzione, non è correttamente aggiornata.
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
A meno che non stia facendo delle prove in locale.
Il problema comunque è legato ai css.
Il problema comunque è legato ai css.
-
- Utente
Ho aggiornato il profilo, effettivamente l'avevo dimenticato , Absolution non conteneva la traduzione in italiano , appena ho tempo provvedo , intanto mi sono arrangiato alla meglio , per la sezione mi pareva fosse adatta , se non lo fosse prego gli amministratori , scusandomi , di spostarla nella sezione adatta.
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Il link del forum porta a una pagina ancora in prosilver.
A meno che non sia un diverso forum, può darsi che all'utente "Anonimous" (i visitatori) non sia stato assegnato lo stile Absolution.
A meno che non sia un diverso forum, può darsi che all'utente "Anonimous" (i visitatori) non sia stato assegnato lo stile Absolution.
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Anche se usi uno stile diverso dal prosilver, o c'è una diversa assegnazione di stili, se il prosilver non è stato aggiornato in modo corretto, è l'aggiornamento dello stesso phpBB3, a non essere stato eseguito o quanto meno, completato in modo corretto, dal momento che l'aggiornamento del prosilver e del subsilver2, fa parte dell'aggiornamento del phpBB3, a differenza degli stili derivati.
Se poi è la traduzione a non essere aggiornata, il problema si porrà con qualsiasi stile.
In breve... prima assicurati che stile e traduzione siano aggiornati... e MOD.
Dopo pensa al resto.
Se poi è la traduzione a non essere aggiornata, il problema si porrà con qualsiasi stile.
In breve... prima assicurati che stile e traduzione siano aggiornati... e MOD.
Dopo pensa al resto.
-
- Utente
Tutto sistemato , adesso i crediti sono visibili , era un problema del language adesso risolto...
Dicevo se ho ben capito dovrei mettere mano al parametro "Wrap" nel file common.css , ho provato ad alzarlo ma non accade nulla....
Dicevo se ho ben capito dovrei mettere mano al parametro "Wrap" nel file common.css , ho provato ad alzarlo ma non accade nulla....
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Come accennato da Micogian, devi reimpostare il css..
Precisamente il wrap, in questo modo:
Il valore percentuale, giocatelo tu...
Ovviamente, devi svuotare la cache del Forum e del browser. E se occorre, anche quella del tema.
Precisamente il wrap, in questo modo:
Codice: Seleziona tutto
#wrap {
padding : 0 20px;
min-width : 650px;
width : 80%;
margin : 0 auto;
}
Il valore percentuale, giocatelo tu...
Ovviamente, devi svuotare la cache del Forum e del browser. E se occorre, anche quella del tema.
-
- Utente
ah , ecco , il parametro da toccare è il valore percentuale che immagino sia la percentuale di spazio occupato sullo schermo, io invece avevo modificato il valore min-width che a legger bene presumo rappresenti il valore minimo di larghezza . Appena rientro da lavoro riprovo, intanto grazie.
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Si potrebbe anche mettere un valore fisso nel "width", non in percentuale.
Personalmente io preferisco i valori fissi, se sono variabili la visualizzazione della pagina varia in funzione della risoluzione del proprio PC.
In una pagina che contiene immagini di una certa dimensione io preferisco destinare uno spazio per l'immagine e quindi il testo del topic e uno spazio per l'avatar. I miei forum sono tutti a dimensione fissa.
Qualcuno che ha una grande risoluzione nel proprio PC potrebbe obiettare che la pagina è piccola, ma secondo me più proporzionata.
Alla fine è una questione di gusti.
Personalmente io preferisco i valori fissi, se sono variabili la visualizzazione della pagina varia in funzione della risoluzione del proprio PC.
In una pagina che contiene immagini di una certa dimensione io preferisco destinare uno spazio per l'immagine e quindi il testo del topic e uno spazio per l'avatar. I miei forum sono tutti a dimensione fissa.
Qualcuno che ha una grande risoluzione nel proprio PC potrebbe obiettare che la pagina è piccola, ma secondo me più proporzionata.
Alla fine è una questione di gusti.