Salve a tutti, colgo innanzitutto l'occasione per ringraziarvi e per complimentarvi per tutto il lavoro e l'aiuto che date ogni giorno...
Adesso vengo al dunque e vi espongo il mio piccolo problema.. ho un forum dove vi è applicato lo style artodia black stile basato sul prosilver, qualche giorno fà ho cercato di installare la mod phpbbSeo ma avendo il forum in attivo già da un anno e avendovi già applicato svariate mod, non ho potuto installare la versione premod, ma ho dovuto installare l'intero "pacchetto" gym_sitemap, no dupe, ecc ecc uno alla volta, purtroppo però da quel momento ho riscontrato due piccoli problemi nel mio forum, il primo problema è che quando rispondo ad un post e voglio quindi scrivere un nuovo messaggio nel mio forum, se vorrei scrivere una parola con un qualsiasi colore diverso dal nero, prima premevo il tasto bbcode in alto dove cè scritto Colore del testo e mi si apriva una tavolozza dei colori dove potevo scegliere quale colore sciegliere per colorare la parola, bhe adesso cliccando quel tasto non si apre piu la tavolozza e non mi scrive nemmeno i tag nel contenuto del messaggio...
un altro problema è che quando voglio scrivere un messaggio privato, e cerco il destinatario del messaggio nella lista degli iscritti, prima mettevo la spunta su uno o piu utenti e cliccavo il tasto per procedere con la scrittura del messaggio privato, quindi mi tornava nella pagina per comporre il messaggio, adesso invece dopo aver spuntato uno o piu destinatari, e dopo aver cliccato il tasto per procedere, mi ritorna sempre nella lista degli utenti..
potete cortesemente aiutarmi a riguardo questi due problemi??
avevo inoltre intenzione a installare la mod thanks_for_post e sto riscontrando ulteriori problemi per applicare la suddetta mod al mio stile.. nessuno è riuscito ad installare la mod sullo stile artodia black?
vi ringrazio anticipatamente per ogni eventuale vostra risposta, e mi scuso se forse mi sono dilungato troppo con questo messaggio. Grazie
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Colore del testo
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Colore del testo
Intanto, per favore, dovresti compilare correttamente il profilo in tutte le sue parti. Con precisione. Quindi, fare attenzione alle sezioni. Sposto.
Questo è appunto un problema legato alla SEO. Tu stesso hai individuato la causa. E quindi, la soluzione si rileva da sé.
Quasi sicuramente, non hai applicato correttamente, le modifiche che la SEO (per intero), richiede per lo stile.
Per averne conferma, anche come prova, carica il prosilver della SEO premod, rendilo predefinito, e verifica. Se tutto è OK, il sospetto è confermato: lo stile non è stato modificato correttamente. Soluzione: devi ricontrollare con assoluta attenzione ed estrema precisione, tutte le modifiche che la SEO richiede per lo stile.
Se invece non funziona nemmeno con il prosilver della premod, allora l'errore è (anche o solo) nei file php. In tal caso devi ricontrollare tutto dalla A alla Z in riferimento all'installazione della SEO.
È difficilissimo, che qualcuno ti possa indicare dove è l'errore. Ammesso che sia solo uno.
Questo è appunto un problema legato alla SEO. Tu stesso hai individuato la causa. E quindi, la soluzione si rileva da sé.
Quasi sicuramente, non hai applicato correttamente, le modifiche che la SEO (per intero), richiede per lo stile.
Per averne conferma, anche come prova, carica il prosilver della SEO premod, rendilo predefinito, e verifica. Se tutto è OK, il sospetto è confermato: lo stile non è stato modificato correttamente. Soluzione: devi ricontrollare con assoluta attenzione ed estrema precisione, tutte le modifiche che la SEO richiede per lo stile.
Se invece non funziona nemmeno con il prosilver della premod, allora l'errore è (anche o solo) nei file php. In tal caso devi ricontrollare tutto dalla A alla Z in riferimento all'installazione della SEO.
È difficilissimo, che qualcuno ti possa indicare dove è l'errore. Ammesso che sia solo uno.
-
- Utente
- Versione: 3.0.11
- Contatta:
Grazie angolo per avermi risposto,
per provare a risolvere il problema del tasto "colore del testo", ho anche ricaricato l'intero style artodia black, senza le modifiche della mod phpbbSeo, e il problema è comunque rimasto.
Praticamente prima di effettuare la mod avevo salvato l'intero contenuto del forum in un file zip, dopo ho fatto la mod, e ho riscontrato questi problemi, non volendo però disinstallare l'intera mod, ho voluto provare a ricaricare lo stile come era prima della modifica, e l'errore è rimasto, sai e puoi almeno indirizzarmi su quali pagine dovrei ricercare l'errore??,
inoltre vorrei anche capire, se caricando nel server l'intero contenuto del forum com'era prima della mod, mi ritrovo il forum senza la mod? o dovrei pure caricare il database antecedente alla mod?
per provare a risolvere il problema del tasto "colore del testo", ho anche ricaricato l'intero style artodia black, senza le modifiche della mod phpbbSeo, e il problema è comunque rimasto.
Praticamente prima di effettuare la mod avevo salvato l'intero contenuto del forum in un file zip, dopo ho fatto la mod, e ho riscontrato questi problemi, non volendo però disinstallare l'intera mod, ho voluto provare a ricaricare lo stile come era prima della modifica, e l'errore è rimasto, sai e puoi almeno indirizzarmi su quali pagine dovrei ricercare l'errore??,
inoltre vorrei anche capire, se caricando nel server l'intero contenuto del forum com'era prima della mod, mi ritrovo il forum senza la mod? o dovrei pure caricare il database antecedente alla mod?
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Io prima di tutto ti ho chiesto di correggere il profilo. Prima lo correggi, e dopo rispondi, se occorre.
E ho detto, che devi caricare il prosilver della SEO premod... non l'artodia.
Se non hai lanciato l'install, in teoria, il database non è stato toccato. E se è così, ripristinando i file originali da un backup, dovresti ripristinare lo status quo. Se è stato lanciato qualche install, occorre il ripristino del database.
In queste faccende, nessuno ti può dire a priori, cosa succede...
Ecco perché si deve provare sempre prima in locale... Perché solo dopo aver provato, a posteriori, si può fare una qualche valutazione.
E prima di lanciarti in avventure di ripristino... prova in locale.
E ho detto, che devi caricare il prosilver della SEO premod... non l'artodia.
Se non hai lanciato l'install, in teoria, il database non è stato toccato. E se è così, ripristinando i file originali da un backup, dovresti ripristinare lo status quo. Se è stato lanciato qualche install, occorre il ripristino del database.
In queste faccende, nessuno ti può dire a priori, cosa succede...
Ecco perché si deve provare sempre prima in locale... Perché solo dopo aver provato, a posteriori, si può fare una qualche valutazione.
E prima di lanciarti in avventure di ripristino... prova in locale.
-
- Utente
- Versione: 3.0.11
- Contatta:
si è stato avviato l'install quindi dovrò sicuramente ripristinare il database.. problema che perderò un mare di discussioni.. vabbe cmq aggiorno il mio profilo e ti ringrazio per le risposte..
le prossime volte quindi è molto meglio se le mod le provo in locale, Grazie.
le prossime volte quindi è molto meglio se le mod le provo in locale, Grazie.