phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Impostare pagina personalizzata come prima pagina

La versione di phpBB pre-moddata con tutte le MODs targate phpBB SEO.
Zeus
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.41
Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Contatta:

Re: Impostare pagina personalizzata come prima pagina

Messaggio da Zeus » 07/05/2013, 1:17

Ciao! Come state? Io non ho ancora risolto.. Avete qualche nuova idea? Ho provato con un semplice index.html contenente un redirect all'home.php, ma niente da fare l'index.php non è visualizzabile come anche con l'.htaccess. Ho anche provato a rinominare "index.php" in -->"forum.php" e "home.php" in -->"index.php" ma incontro in un errore generale. A voi è venuta in mente qualche nuova idea?
Tiger è il numero UNO!! --> www.phpbbmods.it

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Messaggio da Tiger » 07/05/2013, 10:03

Ok,rivedendo bene questa parte:
Quando sono andato in remoto, ho trovato una brutta sorpresa: la prima pagina viene "bloccata" in "miosito.com/home.php" e se provo ad andare su "miosito.com/index.php" mi reindirizza a "miosito.com/home.php". In poche parole sono impossibilitato a visualizzare l'indice, anche se le altri parti del forum, come discussioni specifiche, profili utenti, ecc. possono essere visualizzati correttamente. Non è una questione di cache del browser o del forum, bensì di cache di phpBB SEO. Questo lo dico con sicurezza, dopo aver fatto diverse prove ed essere diventato quasi pelato. Provando in remoto su un forum di test, con le stesse caratteristiche di quello ufficiale (ho importato un backup, quindi è sostanzialmente identico), la home viene sempre "bloccata" come dicevo prima, con qualsiasi configurazione di phpBB SEO. Cancellata la cache (via FTP), il tutto funziona: "home.php" come prima pagina e "index.php" visualizzabile correttamente.
La soluzione dovrebbe essere codesta:
modificare ilm file :phpbb_seo/phpbb_seo_class.php
Trovare:

Codice: Seleziona tutto

var   $seo_ext
Nella riga trovare:

'index' => ''
Sostituisci con.

'index' => '.html'
Trova:

var   $seo_static
Nella riga trova:

'index' => ''
Sostituisci con:

'index' => 'index'
Una volta eseguito cio',devi rigenerare il file .htaccess da pca :arrow: :arrow: tab seo e ricopiarlo non spostare quindi,al di fuori della root del forum.svuotare inoltre il contenuto della cartella chache del tuo forum da ftp all'infuori di .htaccess e index.htm.

Zeus
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Zeus » 07/05/2013, 11:36

TI AMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! OMG NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! OMMIODDIO!! Sono troppo troppo troppo troppo troppo troppo troppo felice!!!!!!!!!!!!! TIGER TI AMO!!!!! Mammamia, non ci posso credere!! Funziona davvero!!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE 1 MILIONE DI VOLTE!! TI ADORO!!!!!!!!!!! Sei il numero UNO!!

Zeus
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Zeus » 07/05/2013, 13:30

Adesso però l'Ajax Chat mi da quest'errore :/
Immagine

Zeus
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Zeus » 07/05/2013, 18:05

Oltre al problema della chat [che non ho ancora risolto], ho notato un grosso rallentamento del forum. Già da una settimana avevo notato rallentamenti casuali, ma soprattutto nelle ultime ore, molti utenti, me compreso, hanno notato un significativo rallentamento. Potrebbe essere per la modifica che ho apportato stamane? Io comunque ho aperto un ticket su netsons... Vediamo cosa mi rispondono.. :roll:

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Messaggio da Tiger » 07/05/2013, 20:49

Allora per la chat,dovresti cambiare la path relaTIVA alla cartella situata(come mi hai fatto notare dall'ottimo screen)all'esterno della cartella forum:(se non sbaglio?)
Se fosse cosi' dovresti aprire il file:
chat/index.php e trovare questo pezzo di codice:

// Path to the chat directory:
define('AJAX_CHAT_PATH', dirname($_SERVER['SCRIPT_FILENAME']).'/');
e cambiarlo cosi':

// Path to the chat directory:
define('AJAX_CHAT_PATH', dirname($_SERVER['SCRIPT_FILENAME']).'./');
Per il rallentamento dovrebbe essere l'ordinaria manutenzione periodica che effettua Netsons una volta al mese nelle propie macchine,alcune volte e' percepibile,altre no.

la modifica che hai effettuato stamane non c'entra nulla.

Zeus
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Zeus » 07/05/2013, 21:25

Non ho la cartella "forum", ho tutto nella root del sito, ovvero in public_html, e la cartella "chat" è proprio nella root. Prima di fare la Modifica di stamattina, la chat partiva normalmente, semplicemente andando su miosito.com/chat. Dopo averla apporta, in miosito.com/chat è comparsa la lista di file presenti in quella cartella (e possono vederla tutti, compresi gli ospiti), che è lo screenshot che ho sopra postato. In miosito.com/chat/index.php è possibile vedere il normale layout della pagina ad eccezione della colonna laterale completamente vuota e senza la possibilità di inviare messaggi, si possono scrivere, ma non vengono inviati. Apportando la modifica all'index.php che mi hai consigliato, in misito.com/chat la lista è ancora visibile. In miosito/chat/index.php anziché il normale layout della pagina, ora si vede una pagina bianca. (puoi vederlo anche tu). Grazie per tutte le altre dritte! Grazie infinitamente!

Zeus
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Zeus » 09/05/2013, 21:27

Quelli di nestons confermano il rallentamento del server e dicono che dovrebbero risolvere nella prossima settimana.
Per la chat, non ho ancora risolto, secondo ci ha preso di mezzo anche lei con la modifica fatta a quel file di seo. Se avete bisogno di altre informazione, basta chiederlo e lo farò immediatamente. Non so neanche che cosa altro aggiungere, perché non ho proprio idee in merito. Vi ringrazio ancora per l'attenzione! Buona serata! :)

Zeus
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Zeus » 21/05/2013, 16:42

Avete qualche idea per la chat? Secondo me la modifica fatta va ad incasinare i file "index.php" e "index.html", invertendoli in qualche modo come priorità.. e magari il server cerca "index.html" che non è presente e fa vedere tutta la cartella.. Altrimenti boh.. Non so che spiegazioni poterli appioppare..?

E se io mettessi la chat in un sottodominio, esempio: chat.ilmiosito.com? Dite che potrebbe funzionare? E nel caso, come posso fare? Basta creare una cartella fuori da public_html? Grazie per l'attenzione! Buona giornata! =)

brunino
Moderatore
Moderatore
Versione: 3.1.2
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Messaggio da brunino » 22/05/2013, 12:53

Se pensi che sia questo il problema la soluzione è semplice: crei il file index.html e ci metti:

<meta http-equiv="refresh" content="0 url=index.php">
Se così non va prova a creare anche il file home.php empre in cartella chat inserendo:

<?php include("index.html"); ?>
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

Rispondi

Torna a “phpBB SEO Premod”