phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Upgrade da 3.0.10 SEO a 3.0.11
-
- Utente
- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
Re: Upgrade da 3.0.10 SEO a 3.0.11
difficile fare le cose che non si conoscono
http://downloads.phpbb-seo.com/seo-url- ... le-97.html
prendo il patch(il o la patch non il change code) 3.0.10 a 3.0.11 e aggiungo le righe che mancano che riguardano prosilver?
Le due cartelle docs e install, dentro tale pacchetto, a che servono?
grazie
http://downloads.phpbb-seo.com/seo-url- ... le-97.html
prendo il patch(il o la patch non il change code) 3.0.10 a 3.0.11 e aggiungo le righe che mancano che riguardano prosilver?
Le due cartelle docs e install, dentro tale pacchetto, a che servono?
grazie
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Vedi che non è difficile? Quello è il pacchetto corretto.
Ovviamente docs e install, sono le cartelle di aggiornamento. Ma te interessa il file di patch per verificare le modifiche.
A me non lo ha insegnato nessuno. E non ho un'intelligenza superiore alla media. Quindi, con un po' di buona volontà, tempo e impegno si fa tutto. Il phpBB3, in particolare in modalità SEO, è una disciplina...
una materia. Si può diventare competenti in pochi giorni di studio? No. Si può spiegare in pochi giorni? No.
Tanto meno in pochi minuti, rispondendo a un post. Occorrono mesi e mesi (anni) di studio, prove e ricerca (75%).... e qualche aiuto, chiedendo indicazioni (25%.... massimo.... meglio 20%).
E si impara di più, prima e meglio. Così ho fatto io, così hanno fatto in tanti. Qui, nati esperti, non ne conosco.
Ovviamente docs e install, sono le cartelle di aggiornamento. Ma te interessa il file di patch per verificare le modifiche.
A me non lo ha insegnato nessuno. E non ho un'intelligenza superiore alla media. Quindi, con un po' di buona volontà, tempo e impegno si fa tutto. Il phpBB3, in particolare in modalità SEO, è una disciplina...
una materia. Si può diventare competenti in pochi giorni di studio? No. Si può spiegare in pochi giorni? No.
Tanto meno in pochi minuti, rispondendo a un post. Occorrono mesi e mesi (anni) di studio, prove e ricerca (75%).... e qualche aiuto, chiedendo indicazioni (25%.... massimo.... meglio 20%).
E si impara di più, prima e meglio. Così ho fatto io, così hanno fatto in tanti. Qui, nati esperti, non ne conosco.
-
- Utente
grazie

vediamo che danno faccio...

vediamo che danno faccio...
-
- Utente
- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL 5.1.71-enterprise-gpl-log
Vedo di spiegarmi meglio:Angolo ha scritto: P.S.
Sardu, sono forse io a non aver capito... mi mostri uno o più screen del problema? Rispiega in dettaglio la problematica per favore.
parto dall'errore che mi da:
Codice: Seleziona tutto
The update files found are incompatible with your installed version. Your installed version is 3.0.11 and the update file is for updating phpBB 3.0.10 to 3.0.11.
questo errore nel php è dato dalla variabile "INCOMPATIBLE_UPDATE_FILES"
'INCOMPATIBLE_UPDATE_FILES' => 'The update files found are incompatible with your installed version. Your installed version is %1$s and the update file is for updating phpBB %2$s to %3$s.',
penso esattamente qui
// Make sure the update directory holds the correct information
// Since admins are able to run the update/checks more than once we only check if the current version is lower or equal than the version to which we update to.
if (version_compare(str_replace('rc', 'RC', strtolower($this->current_version)), str_replace('rc', 'RC', strtolower($this->update_info['version']['to'])), '>'))
{
$template->assign_vars(array(
'S_ERROR' => true,
'ERROR_MSG' => sprintf($user->lang['INCOMPATIBLE_UPDATE_FILES'], $config['version'], $this->update_info['version']['from'], $this->update_info['version']['to']))
);
return;
}
// Check if the update files are actually meant to update from the current version
if ($this->current_version != $this->update_info['version']['from'])
{
$this->unequal_version = true;
$template->assign_vars(array(
'S_ERROR' => true,
'ERROR_MSG' => sprintf($user->lang['INCOMPATIBLE_UPDATE_FILES'], $this->current_version, $this->update_info['version']['from'], $this->update_info['version']['to']),
));
}
Non avendo altre MOD potrei mettere una exnovo premod o perderei il nome dei files etc?
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Ma dato che riscontri questa difficoltà, devi provare in locale. Cosa che si dovrebbe fare comunque, sempre e a prescindere.
Ricomincia daccapo in locale. Svuota tutte le cache... e posto che hai una premod 3.0.10, scarica l'update 3.0.10>3.0.11 SEO premod, e vedi cosa accade. Riscarica con attenzione e precisione i pacchetti.
Ricomincia daccapo in locale. Svuota tutte le cache... e posto che hai una premod 3.0.10, scarica l'update 3.0.10>3.0.11 SEO premod, e vedi cosa accade. Riscarica con attenzione e precisione i pacchetti.
-
- Utente
domanda idiota, cosa intendi in locale? Magari la mia sarà una domanda banale ...ma...come faccio a installarlo in locale e per di più senza dargli il riferimento del database mysql? Se io vado da browser in locale non mi apre il php.
Sicuramente dirai "queste sono le basi"..e...a me mancano
edit
vedo se easyphp mi è di aiuto
Sicuramente dirai "queste sono le basi"..e...a me mancano

edit
vedo se easyphp mi è di aiuto
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Esatto... allora occorre una buona, lunga e approfondita ricerca. Perché non sono cose che si imparano in 10 minuti. Dovrei scrivere per almeno un'ora piena... cosa che evidentemente non posso fare. Buona ricerca.
Parti da Google: Xampp trovi una guida illustrata e in Italiano. Poi cerca la guida qui su come effettuare un backup completo con i settaggi corretti, e dopo, continua a cercare per il trasferimento (in locale o su altro host: è la stessa cosa... solo che il nuovo host, sarà il tuo PC).
Parti da Google: Xampp trovi una guida illustrata e in Italiano. Poi cerca la guida qui su come effettuare un backup completo con i settaggi corretti, e dopo, continua a cercare per il trasferimento (in locale o su altro host: è la stessa cosa... solo che il nuovo host, sarà il tuo PC).
-
- Utente
Si c'è tutto, nella stragrande maggioranza dei casi non c'è bisogno di chiedere ma solo cercare. io ho imparato leggendo le guide di angolo 

-
- Utente
Grazie per i suggerimenti 
So che google è il migliore amico dell' umono "internettiano" (12 anni di moderazione, un software freeware da circa 8 milioni di copie in giro per il mondo) ma il problema è scindere le ricerche, è vero che c'è tutto....ma....c'è anche il contrario di tutto. Io mi ero già installato easyphp e bitnami...e...invece devo usare Xampp. Ci si impiega mesi (in mancanza di Angolo
) a trovare una risposta giusta..e...nel frattempo si fanno solo danni
Ora faccio le ricerche e spero di risolvere "con le buone", se non va...correggo la regola del php
Ancora grazie

So che google è il migliore amico dell' umono "internettiano" (12 anni di moderazione, un software freeware da circa 8 milioni di copie in giro per il mondo) ma il problema è scindere le ricerche, è vero che c'è tutto....ma....c'è anche il contrario di tutto. Io mi ero già installato easyphp e bitnami...e...invece devo usare Xampp. Ci si impiega mesi (in mancanza di Angolo

Ora faccio le ricerche e spero di risolvere "con le buone", se non va...correggo la regola del php

Ancora grazie