phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Aggiornamento v. 3.0.12

La versione di phpBB pre-moddata con tutte le MODs targate phpBB SEO.
DarioDario
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
Database: MySQL

Aggiornamento v. 3.0.12

Messaggio da DarioDario » 29/09/2013, 10:04

Ciao a tutti,
prima di tutto complimenti per questo fondamentale spazio in cui si possono trovare consigli ed indicazioni su come procedere nel campo forum phpBB, grazie davvero per l'ottimo servizio che svolgete.

Venendo al dunque vorrei chiedervi un consiglio, in quanto sono nuovo dell'argomento, ho gestito in passato un forum su altervista ma ora mi sto cimentando seriamente nella creazione di un forum su un hosting.
Fino a ieri avevo creato tutto, personalizzato lo stile, creato categorie e forum, insomma era tutto pronto.
Volevo ottimizzarlo dal punto di vista SEO e andando a cercare la mod migliore ho scoperto che data la lunghezza della procedura, mi sarebbe convenuto installare direttamente la versione premoddata.
Mi dico vabbè, domattina cancello tutto e riparto da zero con la bella versione premoddata.

Questa mattina la bella scoperta che hanno rilasciato l'aggiornamento alla v.3.0.12, ma ora mi trovo ad un bivio e quindi chiedo consiglio a voi:
- in genere dopo quanto tempo (più o meno ovviamente) potrà uscire la versione premoddata di v.3.0.12?
- mi converrebbe installare la v.3.0.11 premoddata e non aggiornare?
- mi converrebbe installare la 3.0.12 ed in futuro fare le procedura più lunga per i forum già avviati?

Grazie mille. :-)

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Aggiornamento v. 3.0.12

Messaggio da Angolo » 29/09/2013, 10:20

Ti conviene aspettare Ottobre, se non Novembre o addirittura Dicembre.

Se sei disposto a ricominciare da zero, aspetta che venga rilasciata la 3.0.12 SEO premod e parti da lì.

Se invece vuoi un Forum subito, posta la tua premessa, installa la SEO premod 3.0.11 e poi aggiorni alla SEO premod 3.0.12

Tieni presente, che noi (in particolare il sottoscritto), si consiglia in generale, di usare una versione standard, e di applicare a quella i file della premod, in modo da mantenere sempre le radici con la versione standard. Ma è un'opinione questa, un parere. Non un fatto oggettivo e indiscutibile. Un consiglio. Poi decidi tu.

DarioDario
Utente
Utente

Messaggio da DarioDario » 29/09/2013, 10:25

Angolo ha scritto: Tieni presente, che noi (in particolare il sottoscritto), si consiglia in generale, di usare una versione standard, e di applicare a quella i file della premod, in modo da mantenere sempre le radici con la versione standard.
Intendi dire che in genere sarebbe meglio installare la versione standard e poi fare la procedura "lunga" di modifica per SEO?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 29/09/2013, 10:29

No... ho detto una cosa ben precisa. Ripeto: sulla standard (pura... senza MOD), utilizzare i file della premod già modificati. Cerca sul Forum, per ulteriori info.

Ovviamente, se fai questa scelta, dovrai modificare anche i due file di collegamento al server di aggiornamento... altrimenti è un accorgimento che serve a poco. In breve, assicurarsi che il proprio Forum, per il modulo di aggiornamento, sia collegato al server di phpBB.com e non a quello di phpBB SEO. Altrimenti, tanto vale usare la premod in modo "classico".

DarioDario
Utente
Utente

Messaggio da DarioDario » 29/09/2013, 10:44

Ah ok, quindi a questo punto mi converrebbe installare la v. 3.0.12 standard e una volta uscita la premod utilizzare i file già modificati... credo sia più rapido, mi perderò un mese di SEO ma ne guadagno di tempo e stress :D anche perchè sinceramente ho trovato molto difficile la procedura, installando in locale la premod e arrivato al file .htaccess mi impunto...(sono nuovo del settore :-) )

grazie mille per le informazioni!

DarioDario
Utente
Utente

Messaggio da DarioDario » 29/09/2013, 20:49

Fatto, ho installato la premod 3.0.11 :)
Grazie ancora per l'aiuto!

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 29/09/2013, 20:58

Grazie a te. È un piacere aiutare le persone educate e rispettose.

DarioDario
Utente
Utente

Messaggio da DarioDario » 29/09/2013, 21:56

Grazie :)
Già che ci sono posso chiedere un altro consiglio?
Come mai mi compare due volte nella barra del browser il nome del sito? cioè NOMEDELSITO - NOMEDELSITO
C'è qualcosa da modificare?
Inoltre in basso al forum il logo phpBBSEO non è più logo ma semplice parola con link...
Ho potuto sbagliare qualcosa?
Il forum sembra funzionare per il resto...
Grazie

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 29/09/2013, 21:59

Per questo tipo di domande, devi inserire il link al Forum nel profilo. Nel profilo, attenzione. Non nel messaggio.

DarioDario
Utente
Utente

Messaggio da DarioDario » 29/09/2013, 22:01

Si ma per motivi di privacy vorrei evitare di pubblicare il mio forum per ora.
Non è possibile darmi un consiglio senza diffondere il nome del forum?

Rispondi

Torna a “phpBB SEO Premod”