è la prima volta che scrivo qui.
Ho provato a cercare un pochino nel forum, qualcosa ho trovato ma non mi è molto chiaro, quindi chiedo.
Sono alle prime armi con i siti web, in particolare con phpbb, quindi vi chiederei un piccolo aiuto.
Ho installato una 3.0.11 PREMOD seguendo i consigli dati qui sul forum.
Ho cambiato lo style tramite uno di quelli disponibili per la 3.0.11, nello specifico si chiama SKYMILES_RED.
Per installarlo ho copiato la cartella del subsilver2 (style su cui su basa) e ho sovrascritto i file dello skymiles red, in modo da avere uno style completo di ogni pagina (se mettevo solo la cartella dello skymiles -senza mettere sotto il subsilver- ogni tanto con delle mod dava errore 404). Ora funziona correttamente.
Ho però i seguenti problemi:
- homepage > ( http://www.mt09.it ) mi appare il titolo della pagina in alto doppio. Quando entro nelle sezioni invece va bene... Lo stesso vale per google se cerco mt09.it, appare ripetuto.
- indicizzazione google > non riesco a capire se ho fatto tutto bene: mi sono iscritto, sono entrato nel webmaster tool e gli ho linkato anche la sitemap.php del sito, che ha correttamente preso (ora ha indicizzato 26 link su 28). Ma in ogni caso non appaio fra i primi risultati di ricerca a differenza di altri forum stranieri sullo stesso argomento che appaiono subito; sono circa a pagina 5 con la parola "mt09", nonostante sia il nome del sito, e non linka nemmeno alla homepage, ma ad una sezione... E' normale??
Grazie a tutti per il tempo dedicato e per l'aiuto, chiedo scusa se sono un pochino "noob" ma sto cercando di fare il possibile per imparare. Per me è già un miracolo avere un sito che funziona, o quasi.