phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Traduzione phpbb seo premod 3.0.11 => 3.0.12

La versione di phpBB pre-moddata con tutte le MODs targate phpBB SEO.
Rispondi
SuperGirl
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/11/2013, 13:53
Sesso: Femmina
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4

Traduzione phpbb seo premod 3.0.11 => 3.0.12

Messaggio da SuperGirl » 20/11/2013, 18:05

Ciao devo aggiornare in locale una installazione phpbb seo premod e ho scaricato il pacchetto da downloads.phpbb-seo.com ma non trovo la traduzione in italiano qui da voi,

me la indicate?

Grazie!

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Traduzione phpbb seo premod 3.0.11 => 3.0.12

Messaggio da Tiger » 20/11/2013, 18:15

Scarichi il pacchetto 3.0.12
Al suo interno :

root/language/it:

copi la cartella it nel vecchio..............occio ,se hai modifiche nei vecchi file language/it,devi operare manualmente con il codice.

SuperGirl
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/11/2013, 13:53
Sesso: Femmina
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4

Re: Traduzione phpbb seo premod 3.0.11 => 3.0.12

Messaggio da SuperGirl » 20/11/2013, 18:23

Forse ho le idee confuse. Esiste una sola cartella della lingua che comprende la traduzione di phpbb e quella della seo all' interno della cartella language/it?

Se si, per favore mi indicate code change per la lingua e lo style?

Grazie!

SuperGirl
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/11/2013, 13:53
Sesso: Femmina
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4

Re: Traduzione phpbb seo premod 3.0.11 => 3.0.12

Messaggio da SuperGirl » 20/11/2013, 19:25

Credo di aver trovato il file che contiene tutte le modifiche da apportare per passare da 3.0.11 a 3.0.12

All' indirizzo: http://www.phpbb-seo.com/en/site-announ ... t9513.html

Patch Files Package


Ricapitolo cosa intendo fare:
Sto aggiornando un forum phpbb seo premod da 3.0.11 a 3.0.12 ma in qualche file lingua SOLO PHPBB E NON SEO e file dello style, differente da prosilver ma derivante, sono state apportate delle mod.

Ho scaricato il pacchetto di aggiornamento phpbb seo premod e il pacchetto Patch Files Package.

A questo punto intendo procedere all' aggiornamento automatico e subito dopo procedere all' aggiornamento dei file lingua phpbb e seo e apportare le modifiche ai file dello style presenti e indicati tra le righe da modificare.

Mi confermate la correttezza dei passaggi esposti?
Inoltre mi confermate che non avete predisposto un aggiornamento ai file lingua della sola seo come quello che vi era per l' aggiornamento da 3.0.10 a 3.0.11 e che quindi dovrò procedere ad aggiornare ogni file uno per uno con la corrispondente lingua tradotta in italiano?

Grazie

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Traduzione phpbb seo premod 3.0.11 => 3.0.12

Messaggio da Angolo » 20/11/2013, 19:32

Evitiamo i messaggi consecutivi, se non passano almeno 6 ore.


Il code change, riguarda la traduzione del phpBB3 e se presenti della SEO, ma limitatamente alla lingua Inglese.

Per la lingua italiana, devi necessariamente usare il nostro code change, tenendo presente, che questo è circoscritto al solo phpBB3. Circa la SEO, la sola traduzione SEO, devi ricaricare la nuova traduzione ex novo, non essendo disponibile un code change per la lingua italiana.

Non ti fare venire la malsana idea di applicare il code change inglese alla lingua italiana. La cosa creerebbe sempre problemi, perché le lingue, non coincidono in modo assoluto.

SuperGirl
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/11/2013, 13:53
Sesso: Femmina
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4

Re: Traduzione phpbb seo premod 3.0.11 => 3.0.12

Messaggio da SuperGirl » 20/11/2013, 19:52

Angolo ha scritto:Evitiamo i messaggi consecutivi, se non passano almeno 6 ore.
Chiedo venia...

Angolo ha scritto:Il code change, riguarda la traduzione del phpBB3 e se presenti della SEO, ma limitatamente alla lingua Inglese.

Per la lingua italiana, devi necessariamente usare il nostro code change, tenendo presente, che questo è circoscritto al solo phpBB3.
Ho cercato nella zona download ma non ho trovato nessun code change. Ho cercato su google e ho trovato: annunci-f2/rilasciato-phpbb-3-0-12-t10047.html

Apporterò le mod passo passo seguendo il file: http://release.phpbbitalia.net/phpbb_30 ... .0.12.diff

Suppongo debba sostituire le righe con il - con quelle che riportano il +.

Cosa indicano i numeri ad esempio che seguono, prima e dopo la virgola? "@@ -82,7 +82,7 @@"

Angolo ha scritto:Circa la SEO, la sola traduzione SEO, devi ricaricare la nuova traduzione ex novo, non essendo disponibile un code change per la lingua italiana.
Mentre per i file lingua della SEO hai detto che devo sostituire i file attuali con quelli della nuova versione ma resto perplessa... scaricando e facendo riferimento ai file lingua di tale pacchetto: downloads.php?view=detail&df_id=45

come distinguo quelli di phpbb con quelli della SEO che devo prelevare per poi andarli a sostituire?

Grazie

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Traduzione phpbb seo premod 3.0.11 => 3.0.12

Messaggio da Angolo » 20/11/2013, 20:19

Ti consiglio di essere più precisa.....
Qui trovi il code change corretto:

annunci-f2/aggiornamento-traduzione-php ... 10103.html

ti conviene seguire il code change testuale... più semplice.


Circa la SEO, scarichi da Titania la sola traduzione SEO... la decomprimi... e la carichi via ftp, sovrascrivendo la vecchia.

Non ci si può sbagliare. Sono solo due cartelle. Tralascia il file common, che è solo un file di istruzioni.

SuperGirl
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/11/2013, 13:53
Sesso: Femmina
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4

Re: Traduzione phpbb seo premod 3.0.11 => 3.0.12

Messaggio da SuperGirl » 20/11/2013, 21:15

Seguirò i tuoi consigli e ti ringrazio per avermi corretta.

Desiderò ricapitolare in modo da essere io sicura e perchè sarà sicuramente utile a chiunque altro utente.

Per aggiornare forum phpbb seo premod con file lingua phpbb e file dello style, derivante da prosilver, contenenti modifiche, scarico dalla pagina che segue: http://www.phpbb-seo.com/en/site-announ ... t9513.html
  • Automatic Update Package per aggiornare phpbb, seo premod, lingua inglese di phpbb e della seo e style prosilver
  • Patch Files Package per trovare e apportare le mod inerenti i file presenti nello style in uso derivante da prosilver
Eseguito l' aggiornamento automatico e apportate le mod allo style in uso derivante da prosilver, apporto le mod alla traduzione italiana phpbb seguendo le linee guide del Code change testuale per aggiornamento traduzione da 3.0.11 a 3.0.12-r2.

Infine aggiorno la traduzione della seo premod sostituendo i file contenuti nel pacchetto: Traduzione phpbb seo premod 3.0.12

Tutto corretto? :mrgreen:

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Traduzione phpbb seo premod 3.0.11 => 3.0.12

Messaggio da Angolo » 20/11/2013, 21:41

Ni... il processo di aggiornamento, provvederà, nel caso di specie, ad aggiornare i due stili predefiniti, (prosilver e subsilver2) e la lingua inglese...

Tu manualmente, devi intervenire "solo", per aggiornare:

- la traduzione
- le altre MOD
- eventuali stili derivati dai due predefiniti

SuperGirl
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/11/2013, 13:53
Sesso: Femmina
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4

Re: Traduzione phpbb seo premod 3.0.11 => 3.0.12

Messaggio da SuperGirl » 20/11/2013, 22:14

Certamente, io mi riferivo al caso generale poi dipende, come da te ben detto, al caso di specie per sapere in cosa interviene l' aggiornamento automatico.

Volevo sottolineare che questa procedura è sempre la stessa nel caso di premod seo che presenta modifiche ai file della lingua e a quelli dello style.

Avevo dimenticato le mod. Questo sarà un problema perchè non è mio il forum. Espongo il problema in altro argomento cosi da non andare off topic.

Grazie

Rispondi

Torna a “phpBB SEO Premod”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti