phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

configurazione Seo advanced

La versione di phpBB pre-moddata con tutte le MODs targate phpBB SEO.
Avatar utente
Antony88
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/09/2011, 21:38
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log

configurazione Seo advanced

Messaggio da Antony88 » 08/10/2011, 18:27

Salve a tutti.
Ho installato un forum phpbb in un sito joomla, in una sottodirectory chiamata forum. Come funzionamento va tutto bene,
Poi, ho installato il phpbb advanced seo mod, nelle impostazioni generali ho configurato le voci che mi sembravano più adatte.
Quando vado sulla voce ".htaccess", giù vado sulla voce altre opzioni e inserisco l'ultima voce "Posizione del file .htaccess:" su si.
Poi clicco su invia. Poi cosa dovrei fare? Perchè le url mi rimangono invariate :( il sito in questione è www.studiolonoce.net

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: configurazione Seo advanced

Messaggio da Tiger » 08/10/2011, 21:33

Perchè le url mi rimangono invariate
Ciao!!! :-) ;)
Spiega meglio la tua richiesta
Quando vado sulla voce ".htaccess", giù vado sulla voce altre opzioni e inserisco l'ultima voce "Posizione del file .htaccess:" su si.
Antony88
Utente
Utente

Messaggi: 17
Iscritto il: 04/09/2011, 21:38
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.9
MOD: No
Server: UNIX/Linux
phpBB SEO: No
Se hai instalato la seo aggiorna il tuo profilo utente ;)
Edit:
se il link e' questohttp://www.studiolonoce.net/forum/index.php
Mi chiedo:dove' la seo?

Avatar utente
Antony88
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/09/2011, 21:38
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log

Re: configurazione Seo advanced

Messaggio da Antony88 » 08/10/2011, 21:59

Ciao, scusami hai ragione ma non so bene come spegarlo.. Ho installato la mod seo.
Quando vado a configurarla nel pannello PCA, alla voce PHPBB SEO, ci sono 4 impostazioni.
Nella prima voce "impostazioni phpBB SEO Class" ho messo le spunte sulle voci che mi sembravano più esatte.
Nella seconda voce non ho toccato niente.
Nella terza voce ".htaccess" in basso ci sono due opzioni.
- la prima voce dice "Salva il file .htaccess" e sta spuntata su "no".
- la seconda voce invece "Altra opzioni" e anch'essa è posizionato su no. Essendo che come ho detto prima, il forum è installato in una sotto cartella di joomla e non nella cartella principale del dominio, ho messo la seconda voce su "si" e ho cliccato su invia. Dopodiché sono uscite altre 3 voci.
L'ultima voce parla della "Posizione del file .htaccess", anch'essa impostata su no. Lo spostata su "si" e ho cliccato nuovamente su invia.
Ora il file .htaccess è stato modificato, alla voce RewriteBase si è aggiunta la voce / forum/. Ora cosa dovrei fare per completare l'operazione?

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: configurazione Seo advanced

Messaggio da Tiger » 08/10/2011, 22:10

Ok!Grazie per aver chiarito tutto!!!!!grazie!!!allora nella seconda voce che tu affermidi aver detto non ho toccato nulla dovevi cmq creare la riscrittura delle sezioni nela chache della cartella seo,in poche parole dovevi cliccare su invia sotto!!!!!!!!
Quindi ripeti tutto il procedimento da capo,nella seconda sezione clicca su invia,poi nella sezione .htaccess rifai esattamente quello che hai fatto in precedenza,poi non ti rimane che,accedere tramite FTP alla cartella:
/seo/chache/ dentro questa cartella troverai dei file tra cui uno di nome......htaccess bene,quel file lo dovrai COPIARE NELLA ROOT principale(dove sono le altre cartelle adm,includes,styles eccc!!!!!!!!!

Avatar utente
Antony88
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/09/2011, 21:38
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log

Re: configurazione Seo advanced

Messaggio da Antony88 » 08/10/2011, 22:17

Ma nella root principale del forum giusto? O in quella del dominio?

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: configurazione Seo advanced

Messaggio da Tiger » 08/10/2011, 22:26

Root principale del forum esatto,pero' se hai scelto la seconda opzione,controlla fuori dalla root principale del forum se casomai ti ha creato un .htaccess(controlla la data di creazione di tale file)

Avatar utente
Antony88
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/09/2011, 21:38
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log

Re: configurazione Seo advanced

Messaggio da Antony88 » 08/10/2011, 22:34

tiger ha scritto:Root principale del forum esatto,pero' se hai scelto la seconda opzione,controlla fuori dalla root principale del forum se casomai ti ha creato un .htaccess(controlla la data di creazione di tale file)
Ho fatto tutto, solo che ancora una volta le url rimangono invariate. Può essere che nel pannello di controllo PHP SEO le impostazioni della prima voce (impostazioni phpBB SEO Class) siano sbagliate? Tu che impostazioni mi suggerisci?

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: configurazione Seo advanced

Messaggio da Tiger » 08/10/2011, 22:38

Nella prima voce e' attivata la riscrittura degli url?sotto in basso alla tua pagina principale del tuo forum non noto il logo immagine della mod:questo vuol dire de cose sole:ho hai scelto di non visualizzarla oppure la mods non e' stata correttamente editata/installata

Avatar utente
Antony88
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/09/2011, 21:38
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log

Re: configurazione Seo advanced

Messaggio da Antony88 » 08/10/2011, 22:52

tiger ha scritto:Nella prima voce e' attivata la riscrittura degli url?sotto in basso alla tua pagina principale del tuo forum non noto il logo immagine della mod:questo vuol dire de cose sole:ho hai scelto di non visualizzarla oppure la mods non e' stata correttamente editata/installata
Si è attivata la riscrittura degli url. Poi la seconda voce l'ho messa su "Avanzata". Cosa mi suggerisci di fare? E' da un bel pò che ci sto sbattendo la testa, ma non riesco ad uscirne fuori.
Inoltre, ho notato un altra cosa, ogni qualvolta ritorno alle impostazioni nella voce .htaccess il foglio sembra essere ritornato al punto di partenza. Il rewritebasera di resetta. Può essere questo il motivo?

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: configurazione Seo advanced

Messaggio da Tiger » 08/10/2011, 22:57

facciamo una cosa ascoltami bene:Allora spiegami dettagliatamente dove e' instalato joimla(in directory)e dove e' installato il forum (in directrory) e dimmi anche se usi per caso un bridge per collegare i due opensource opure s esono indipendenti l'uno dagli altri

Rispondi

Torna a “phpBB SEO Premod”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti