phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema con regole del RewriteBase

La versione di phpBB pre-moddata con tutte le MODs targate phpBB SEO.
Rispondi
Miki2o
Utente
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 19/11/2011, 20:22
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.56-log

Problema con regole del RewriteBase

Messaggio da Miki2o » 21/02/2012, 15:41

Salve a tutti,
volevo chiedervi una cosa.
Ho installato l ultima seo premod scaricata dal vostro sito quindi versione 3.0.10 e lingua italiana.
La mia domanda è questa: come mai se io provo in locale il sito,usando xampp su windows,il seo va alla perfezione e se lo carico online anche ricompilando il rewrite base mi da degli errori?
Mi spiego meglio: la riscrittura degli url avviene perfettamente e come da me indicato solo che quando clicco su un url "riscritto" mi dice pagina non trovata...
Il mio server ha Apache.

P.S. su internet ho letto che per vedere se il mod_rewrite è attivo bisogna fare un file info.php cosa che ho fatto: atuttomod.com/info.php
potete dirmi se riuscite a vedere se è abilitato mod_rewrite perchè io non ci ho capito nulla.
Grazie mille in anticipo :)

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Problema con regole del RewriteBase

Messaggio da Angolo » 21/02/2012, 16:15

Non è che l'info in questione, sia desumibile in modo chiaro dal php info.
Quello che devi fare, semmai, è vedere se nelle impostazioni del tuo host, c'è da attivare qualcosa in tal senso.

Ma prima di ogni cosa, elimina il file .htaccess generato, svuota completamente la cache della SEO; ridai le impostazioni... rigenera il file .htaccess e copialo nella posizione corretta. E vedi cosa accade.

Se hai fatto tutto in locale, e dopo hai spostato in remoto, ci sono altri accorgimenti da prendere...
Ma trattandosi di premod, con forum nuovo dunque, meglio procedere direttamente in remoto.

Miki2o
Utente
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 19/11/2011, 20:22
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.56-log

Re: Problema con regole del RewriteBase

Messaggio da Miki2o » 21/02/2012, 16:26

provo con il primo metodo che mi hai riferito con il secondo ci proverò se non dovesse andare.
un piccolo accorgimento: avendo il forum nella cartella "/public_html/" quindi nella root il file .htaccess lo devo inserire li o fuori da public_html? grazie :)

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Problema con regole del RewriteBase

Messaggio da Angolo » 21/02/2012, 17:27

Dove hai letto che erano cose a scelta...???

Quello che tu impropriamente chiami "secondo metodo", lo devi fare comunque.

In generale, il file .htaccess (nuovamente generato), deve essere copiato nella root dello spazio web... ma la cosa può variare in base alla specificità dell'host.

Miki2o
Utente
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 19/11/2011, 20:22
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.56-log

Re: Problema con regole del RewriteBase

Messaggio da Miki2o » 21/02/2012, 18:46

okok avevo capito male,provo subito a fare il tutto :)



P.S.:
Angolo ha scritto:Ma prima di ogni cosa, elimina il file .htaccess generato, svuota completamente la cache della SEO; ridai le impostazioni... rigenera il file .htaccess e copialo nella posizione corretta. E vedi cosa accade.
Grazie mille!!! il metodo che ho quotato ha funzionato :) non some ringraziarti ;) grazie mille!

Rispondi

Torna a “phpBB SEO Premod”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti