phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

ottimizzare permalink

La versione di phpBB pre-moddata con tutte le MODs targate phpBB SEO.
webbisto
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

ottimizzare permalink

Messaggio da webbisto » 26/05/2012, 22:02

Ciao ragazzi, sono nuovo, fresco di installazione e già mi urge l'aiuto degli esperti :-) :oops:
In sostanza vorrei sapere come fare per avere dei link un pò più user friendly, ossia, invece di avere il link miosito.com/yzxvcg36ge36ge3 vorrei un link tipo miosito.com/pippo
Mi potete consigliare una mod o un qualsiasi procedimento per ottenere quel che mi serve?
Ve ne sarei profondamente grato. Grazie

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: ottimizzare permalink

Messaggio da Angolo » 27/05/2012, 12:08

User friendly, significherebbe pagare gli utenti per ogni link cliccato. :lol: :lol:

Forse intendi SEO friendly . Ovvero Bot friendly. Devi installare il pacchetto SEO. Cerca sul Forum per ulteriori info.

Se si tratta di Forum appena installato, puoi installare direttamente una versione SEO, posto che tu segua sempre e solo quel filone, in modo "irreversibile".

Cercando sempre sul Forum, per ulteriori info.

webbisto
Utente
Utente

Messaggio da webbisto » 27/05/2012, 17:40

Angolo ha scritto:User friendly, significherebbe pagare gli utenti per ogni link cliccato. :lol: :lol:
:lol: che figura!!!
Angolo ha scritto:Forse intendi SEO friendly . Ovvero Bot friendly. Devi installare il pacchetto SEO. Cerca sul Forum per ulteriori info.
era proprio quello che intendevo dire ma mi sono drammaticamente incasinato con le terminologie. Grazie per la correzione. :-)
Angolo ha scritto:Se si tratta di Forum appena installato, puoi installare direttamente una versione SEO, posto che tu segua sempre e solo quel filone, in modo "irreversibile".

Cercando sempre sul Forum, per ulteriori info.
ho già provato ad installare una versione seo-premod e tutto sembra essere andato a buon fine ma probabilmente deve esserci qualche problema con .htaccess (anche se mi sembra strano visto che ho settato i permessi). Insomma se attivo le funzioni seo per prima cosa ho problemi di "not found" e poi niente bot friendly ... non so che fare

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 27/05/2012, 18:18

Se hai installato la premod devi solo configurare, generare il file .htaccess e copiarlo nella posizione corretta.

Posto ovviamente, che tu stia usando gli stili predefiniti, e nell'host in questione, sia attiva la riscrittura.

Utile il link al Forum da inserire nel profilo. Sposto.

webbisto
Utente
Utente

Messaggio da webbisto » 27/05/2012, 18:20

Ho risolto settando .htaccess però c'è qualcosa da rifinire. I link non sono ancora esattamente come volevo infatti si presentano così: miosito.com/pippo-f5
Ogni link ha i suoi f5, t2 e via discorrendo! :o
Immagino ci sia un modo per toglierli ma sinceramente non ho la minima idea di come fare. Già è tanto che sia riuscito a capire da solo che era un problema di .htaccess :D
Esperti, illuminate il mio cammino ;)

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 27/05/2012, 18:23

Svuota la cache SEO e ridai le impostazioni. Dopo aver dato le impostazioni vai alla voce: Gestione URL forum.
Clicca su invia. Senza fare altro. Genera il file .htaccess. Copialo nella posizione corretta.

webbisto
Utente
Utente

Messaggio da webbisto » 27/05/2012, 19:03

Eccellente fino alle categorie, però se clicco sul forum viene miosito.com/pippo/blabla-f2
mi devo accontentare ì? :D

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 27/05/2012, 19:12

Ripeti svuotando tutte le cache. Per il resto, prima di inviare, vedi cosa puoi sistemare manualmente dalla voce citata. E poi procedi. Prova e riprova.

P.S.
Ovviamente si presume che tu abbia dato una certa configurazione SEO, configurazione che trovi cercando per bene sul Forum.

webbisto
Utente
Utente

Messaggio da webbisto » 27/05/2012, 19:39

Angolo ha scritto:Ripeti svuotando tutte le cache. Per il resto, prima di inviare, vedi cosa puoi sistemare manualmente dalla voce citata. E poi procedi. Prova e riprova.
Dando un'occhiata più attenta ai link di phpbbitalia.net mi sono accorto che anche qui ci sono le famigerate "f" :o http://www.phpbbitalia.net/forum/forum-di-supporto-f4/
Ma forse sono io che sto cercando il pelo nell'uovo?
Angolo ha scritto:P.S.
Ovviamente si presume che tu abbia dato una certa configurazione SEO, configurazione che trovi cercando per bene sul Forum.
premesso che in quanto a PHPbb sono un super-niubbo devo dire che ho cercato di seguire il più possibile le direttive del forum, anche se all'inizio non è sempre facile.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 27/05/2012, 20:11

Sicuramente è questione di pelo nell'uovo. Con la procedura indicata, si toglie la visualizzazione. Non penso che Carlo l'abbia voluta eseguire all'epoca. Sono scelte soggettive. Nulla di necessario.

Rispondi

Torna a “phpBB SEO Premod”