phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Premod Seo e compatibilità con gli stili

La versione di phpBB pre-moddata con tutte le MODs targate phpBB SEO.
Genesis06
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/03/2011, 17:22
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

Re: Premod Seo e compatibilità con gli stili

Messaggio da Genesis06 » 18/07/2012, 14:26

Ok, spero non sia complicato.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Premod Seo e compatibilità con gli stili

Messaggio da Angolo » 18/07/2012, 15:40

Complicato forse no... laborioso, sì.

Genesis06
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/03/2011, 17:22
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

Re: Premod Seo e compatibilità con gli stili

Messaggio da Genesis06 » 19/07/2012, 22:43

Ultima cosa: quali sono le mod incluse nella premod che devo scaricare di cui devo seguire le istruzioni?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Premod Seo e compatibilità con gli stili

Messaggio da Angolo » 20/07/2012, 8:09

Quelle presenti nella sezione download + la argomenti correlati del pacchetto SEO, che trovi sul sito internazionale.

Se qualcuna di questa, non richiede modifiche agli stili, la puoi saltare. Ma devi verificare con attenzione ogni singolo pacchetto (file xml) per verificarlo.

nasa24
Utente
Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 21/09/2012, 9:18
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.7
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log
Contatta:

Re: Premod Seo e compatibilità con gli stili

Messaggio da nasa24 » 01/03/2013, 4:28

ragazzi... ho scaricato tutte le mod in questione, anche io ho il problema sopra citato con nuovo stile... ma... evidentementem i manca qualcosa in quando quando vado a modificare la parte styles/subsilver2/template/viewtopic_body.html nel file non mi trova la stringa <a href="#wrapheader">

ho scaricato:

phpBB3-SEO-Zero-dupe_V0.6.8
phpBB3-SEO_Optimal_titlesV1-0-8
phpBB_SEO_Ultimate_SEO_URL_v0.7.0_it
phpbb_seo_related_topics_V0-2-4
phpbb_seo_dynamic_meta_tagsV0-4-4
phpBB_no_dupeV0-6-6
gym_sitemapsV2-0-4_it

non credo manchi un pacchetto, nello stesso file ma sello stile subsilver2 sembra ci sia molto piu codice rispetto al file sopra citato... mi sapete indicare gentilmente se mi son dimenticato qualche mod da scaricare??? dal sito phpbb seo ho tirato giu tutti i rar ma nessuno sembra risolvere il mio problema

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Premod Seo e compatibilità con gli stili

Messaggio da Angolo » 01/03/2013, 9:48

Non è che per caso, stai provando a modificare il tuo stile derivato dal subsilver2, secondo lo schema del prosilver? Verifica questa ipotesi con molta attenzione.

nasa24
Utente
Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 21/09/2012, 9:18
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.7
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log
Contatta:

Re: Premod Seo e compatibilità con gli stili

Messaggio da nasa24 » 01/03/2013, 17:12

no no.... ho verificato controllato cancellato e rifatto per tutta la notte... quando alle 8 del mattino ho deciso di mollare.... in caso ora che.... sono fresco.. avendo dormito 5 ore ci riprovo ma la vedo dura... molto...


la butto li... non si possono copiare i vari file da subsilver2 al tema istallato base sub??

nasa24
Utente
Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 21/09/2012, 9:18
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.7
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log
Contatta:

Re: Premod Seo e compatibilità con gli stili

Messaggio da nasa24 » 02/03/2013, 1:02

allora... mi sono ripassato tutte le seguenti mod stando molto attento a modificare i file del subsilver che trovo dentro il mio template parliamo di questo

http://www.phpbb3styles.net/db/style/AcidTech

dichiarato subsilver2 e l'ho adattato alla versione 3.0.11 tramite https://area51.phpbb.com/code-changes/3 ... 2-template

controllando bene non dice di modificare il file subsilver2\template\viewtopic_body.html

perfetto parto quindi nella modifica delle seguenti mod

gym_sitemapsV2-0-4_it
phpBB_no_dupeV0-6-6
phpbb_seo_dynamic_meta_tagsV0-4-4
phpbb_seo_related_topics_V0-2-4
phpBB3-SEO_Optimal_titlesV1-0-8
phpBB3-SEO-Zero-dupe_V0.6.8

tutto ok fino a quando non mi metto a modificare la mod
phpBB_SEO_Ultimate_SEO_URL_v0.7.0_it

modifico tutto correttamente quando devo trovare nel file styles/subsilver2/template/viewtopic_body.html la la stringa

Codice: Seleziona tutto

<a href="#wrapheader">
aggiungendo prima

Codice: Seleziona tutto

{U_VIEW_TOPIC}
quindi dovrebbe venir fuori

Codice: Seleziona tutto

<a href="{U_VIEW_TOPIC}#wrapheader">
ma non si trova il wrapheader

manca praticamente tutta la stringa

Codice: Seleziona tutto

<!-- IF postrow.S_ROW_COUNT is even --><tr class="row1"><!-- ELSE --><tr class="row2"><!-- ENDIF -->

			<td class="profile"><strong><a href="{U_VIEW_TOPIC}#wrapheader">{L_BACK_TO_TOP}</a></strong></td>
			<td><div class="gensmall" style="float: {S_CONTENT_FLOW_BEGIN};">&nbsp;<!-- IF postrow.U_POST_AUTHOR --><a href="{postrow.U_POST_AUTHOR}">{PROFILE_IMG}</a> <!-- ENDIF --> <!-- IF postrow.U_PM --><a href="{postrow.U_PM}">{PM_IMG}</a> <!-- ENDIF --> <!-- IF postrow.U_EMAIL --><a href="{postrow.U_EMAIL}">{EMAIL_IMG}</a> <!-- ENDIF -->&nbsp;</div> <div class="gensmall" style="float: {S_CONTENT_FLOW_END};"><!-- IF not S_IS_BOT --><!-- IF postrow.U_EDIT --><a href="{postrow.U_EDIT}">{EDIT_IMG}</a> <!-- ENDIF --> <!-- IF postrow.U_QUOTE --><a href="{postrow.U_QUOTE}">{QUOTE_IMG}</a> <!-- ENDIF --> <!-- ENDIF -->&nbsp;</div></td>
	<!-- ENDIF -->
		</tr>
allego filei due html per farvi vedere la situazione, magari voi una cosa ve la inventate. sono praticamente fermo qui.. non so come andare avanti e per questo ho la riscrittura ferma...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Premod Seo e compatibilità con gli stili

Messaggio da Angolo » 02/03/2013, 13:14

Stai facendo confusione. Un conto è l'aggiornamento dello stile. Un conto è l'adattamento dello stile aggiornato alla SEO.

Qui trovi lo stile in questione già aggiornato: http://www.stsoftware.biz/phpbb30_style.acidtech.html

Una volta scaricato lo stile aggiornato alla 3.0.11, devi effettuare l'adattamento SEO, eseguendo con assoluta attenzione ed estrema precisione, tutte le modifiche richieste da tutte le MOD SEO, in riferimento agli stili, seguendo lo schema del subsilver2.

nasa24
Utente
Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 21/09/2012, 9:18
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.7
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log
Contatta:

Re: Premod Seo e compatibilità con gli stili

Messaggio da nasa24 » 02/03/2013, 14:27

niente da fare la stringa non si trova nemeno dai file che mi hai linkato.....

non trova

il <a href="#wrapheader">

nel viewtopic_body.html dello stile acid per la mod phpBB_SEO_Ultimate_SEO_URL_v0.7.0_it

Rispondi

Torna a “phpBB SEO Premod”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti