phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Installazione SEO 3.0.11 premod
- hackerslife
- Utente
- Versione: 3.0.10
- Contatta:
Installazione SEO 3.0.11 premod
Ho un piccolo problema, ho installato in locale phpBB3-SEO-Premod_V_3-0-11_it però come vaso sul Pannello di Controllo Amministrazione e poi su phpbb seo trovo le impostazioni di riscrittura degli URL, però non trovo Gym Sitemaps & RSS e chissà quale altre mod SEO, come mai?
eppure nella root di phpbb è presente la cartella gym_sitemaps e altri file di SEO
qualcuno sa aiutarmi a risolvere questo problema?
eppure nella root di phpbb è presente la cartella gym_sitemaps e altri file di SEO
qualcuno sa aiutarmi a risolvere questo problema?
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Installazione SEO 3.0.11 premod
Evidentemente non hai lanciato l'install della Gym.
- hackerslife
- Utente
- Contatta:
capito, io pensavo che installando la premod facesse tutto da solo come per le impostazioni di riscrittura degli URL,
ma oltre a l'install della Gym, quali altri install dovrei far partire per installare tutto???
ma oltre a l'install della Gym, quali altri install dovrei far partire per installare tutto???
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
La argomenti correlati. Poi il resto è questione di configurazione.
- hackerslife
- Utente
- Contatta:
scusami ma non ti ho capito bene, io intendo quali install devo far partire per farmi uscire tutte le mod seo?, cioè con la premod è stata imstallata in automatico l' "impostazioni di riscrittura degli URL" (ovviamente ancora da configurare)Angolo ha scritto:La argomenti correlati. Poi il resto è questione di configurazione.
invece per quanto riguarda "Gym Sitemaps & RSS" ho dovuto far partire l'install,
ci sono altri install che devo far partire manualmente per avere tutte le funzionalità della premod?????????????????????
- hackerslife
- Utente
- Contatta:
scusami angolo, non avevo capito che La argomenti correlati fosse una mod, comunque questa mod è stata installata in automatico quando ho installato la premod, infatti compare già nel percorso Pannello di Controllo Amministrazione/phpbb SEO/impostazioni di riscrittura URL/Configurazione estesaAngolo ha scritto:La argomenti correlati. La risposta non cambia.
comunque grazie mille dell'aiuto

EDIT:
se attivo gli argomenti correlati dal Pannello di Controllo Amministrazione mi da questo richiamo e non me li fa attivare, come risolvo?
Richiamo
Argomenti correlati : Errore SQL [ mysqli ] : The used table type doesn't support FULLTEXT indexes [1214]
L’utente del db sembra non avere privilegi sufficienti per eseguire la query SQL; è necessario eseguirla manualmente (da phpMyAdmin):
ALTER TABLE phpbb_topics ADD FULLTEXT topic_tft (topic_title)
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Perché non è stata installata la Argomenti correlati. Ed è la terza.
- hackerslife
- Utente
- Contatta:
angolo grazie per la pazienza, ma non riesco a trovare nessun install riferito a argomenti correlati nella premod, mi diresti perfavore il percorso o come devo fareAngolo ha scritto:Perché non è stata installata la Argomenti correlati. Ed è la terza.

edit:
ho trovato il percorso da seguire per installare questa mod, se faccio per installarla mi dice che è già installata, po sotto c'è pure un'altra opzione Riprova per impostare l’Indice Full Text (MySQL >= 4.1 utilizzando solo le tabelle MyISam per gli argomenti) ci clicco sopra e mi dice così
Installazione di phpBB SEO argomenti correlati
L’utente del db configurato non dispone di privilegi sufficienti per modificare le tabelle, è necessario eseguire questa query manualmente per aggiungere o eliminare l’Indice MySQL Full Text:
ALTER TABLE phpbb_topics ADD FULLTEXT topic_tft (topic_title)
che devo fare? (ricordati che sono in locale e uso il programma xampp)
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
È molto strano che ti dica che non hai i privilegi in locale. Prova a disinstallarla e reinstallarla.
Se il problema sussiste, prova a lanciare la query manualmente.
Se il problema sussiste, prova a lanciare la query manualmente.