phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Densità parole chiave insufficiente...
-
- Utente
- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.3.17
- Database: mysql 5.1.61
Densità parole chiave insufficiente...
Salve a tutti, utilizzando il Checkup del sito, dai "Seo Tools" di un sito..
sono arrivato a leggere dei dati che mi hanno messo dei dubbi
- Tempo di caricamento e struttura 4/5 ottimo
- Meta tag 5/5 perfetto
- Keyword density 1/5 insufficiente
- Controllo dei link 5/5 perfetto
La voce che mi ha colpito è la 3 ovviamente..Posso avere qualche consiglio per migliorarla?
grazie
sono arrivato a leggere dei dati che mi hanno messo dei dubbi
- Tempo di caricamento e struttura 4/5 ottimo
- Meta tag 5/5 perfetto
- Keyword density 1/5 insufficiente
- Controllo dei link 5/5 perfetto
La voce che mi ha colpito è la 3 ovviamente..Posso avere qualche consiglio per migliorarla?
grazie
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Densità parole chiave insufficiente...
Le keyword che leggo attualmente nel tuo forum sono: forum, nexusarena
Un po' generiche, non trovi? Dovresti usare keyword più attinenti:
nexus, google, android, ics
E via dicendo.
Un po' generiche, non trovi? Dovresti usare keyword più attinenti:
nexus, google, android, ics
E via dicendo.
-
- Utente
la discussione è stat utile anche a me. grazier
-
- Utente
Re: R: Densità parole chiave insufficiente...
E come le imposto?
Grazie
Inviato dal mio Pure Nexus con Tapatalk 2
Grazie
Inviato dal mio Pure Nexus con Tapatalk 2
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Ne hai anche troppe. Ti consiglio vivamente di dubitare fortemente di questi tool... validi... per il SEO di 10 anni fa (forse!). Attieniti a quello che dice Google strumenti per webmaster.
Le keyword... è meglio che non siano più di 5. E tu, ribadisco ne hai troppe. Con la SEO, dalla voce apposita, ti conviene ridurre il numero.
Le keyword... è meglio che non siano più di 5. E tu, ribadisco ne hai troppe. Con la SEO, dalla voce apposita, ti conviene ridurre il numero.
-
- Utente
OK.. Ora è OK?
Che tool posso usare per vedere le keyword di un sito?
Grazie
Che tool posso usare per vedere le keyword di un sito?
Grazie
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Mi pare di averlo detto molto chiaramente. Rileggi con più attenzione.
Ci sono problemi nell'Indice del tuo Forum... manca il titolo della pagina. La configurazione SEO, non è ottimale. Cerca sul Forum. Considera però, che se cambi i parametri adesso, ci sarà una fase di assestamento.
Ci sono problemi nell'Indice del tuo Forum... manca il titolo della pagina. La configurazione SEO, non è ottimale. Cerca sul Forum. Considera però, che se cambi i parametri adesso, ci sarà una fase di assestamento.
-
- Utente
Il titolo l'ho tolto perche se no mi compare sulla pagina (e non c'è alcuna opzione per non visualizzarlo)
Sono andato sugli strumenti google per webmaster e non trovo dove sono le keyword.
L'abbiamo seguita una guida,ma non sembra così facile configurare bene il seo
Ci vogliono consigli da chi sa usarlo
Sono andato sugli strumenti google per webmaster e non trovo dove sono le keyword.
L'abbiamo seguita una guida,ma non sembra così facile configurare bene il seo
Ci vogliono consigli da chi sa usarlo
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
In strumenti, alla voce Ottimizzazione>Miglioramenti HTML. In realtà lì parla delle descrizioni e dei title. Che sono quelli che realmente contano. Le Keyword, potrebbero contare in misura minore. Ti basti sapere che non devono essere più di 5. E devono essere strettamente attinenti al contenuto della pagina. Fatto questo, quando e se google, ti dovesse segnalare qualcosa, ti porrai il problema.
Il sistema SEO dei meta è automatico. E non è il massimo. Dovrebbe essere manuale. Ma sarebbe impossibile in un Forum utilizzare un sistema manuale. E poi descrizioni e soprattutto keyword, sono solo cornici. Elementi secondari.
Per il titolo, non ho capito, ma non mi sembra comunque una bella idea toglierlo, quale che sia la motivazione.
Infine, i parametri consigliati, sono stati indicati. E sono stati indicati con chiarezza. Non si tratta di seguire una guida; si tratta di seguirne una buona.
Il sistema SEO dei meta è automatico. E non è il massimo. Dovrebbe essere manuale. Ma sarebbe impossibile in un Forum utilizzare un sistema manuale. E poi descrizioni e soprattutto keyword, sono solo cornici. Elementi secondari.
Per il titolo, non ho capito, ma non mi sembra comunque una bella idea toglierlo, quale che sia la motivazione.
Infine, i parametri consigliati, sono stati indicati. E sono stati indicati con chiarezza. Non si tratta di seguire una guida; si tratta di seguirne una buona.
-
- Utente
Dunque, per quanto riguarda i keywords del forum li ho sistemati..ne ho messi 5..ho sistemato qualche url che era messo male..
Sugli strumenti per webmaster vedo 85 pagine con tag title mancanti..ma alcune sono di un'installazione vecchia di joomla, come fanno ancora a esserci?
E come si risolve questo errore, dato che se si clicca sul link che ti da non viene trovata alcuna pagina..?
Sugli strumenti per webmaster vedo 85 pagine con tag title mancanti..ma alcune sono di un'installazione vecchia di joomla, come fanno ancora a esserci?
E come si risolve questo errore, dato che se si clicca sul link che ti da non viene trovata alcuna pagina..?