phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Se cambio dominio, la configurazione devo rifarla?
-
- Utente
- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.41
- Database: MySQL(i) 5.5.43-log
- Contatta:
Se cambio dominio, la configurazione devo rifarla?
Salve gente, è da circa una settimana che sto cercando di configurare questo SEO, senza risultati soddisfacenti. Io il dominio lo devo ancora creare, ma pensavo di crearlo su altervista, se un domani volessi spostarmi su un dominio di primo livello, quindi sito.it, non è che poi devo riconfigurare SEO, vero? 

Tiger è il numero UNO!! --> www.phpbbmods.it
- Tiger
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Re: Se cambio dominio, la configurazione devo rifarla?
La configurazione estesa dovrai modificarla per forza di cose,trattandosi di metatag e keywords.....se hai la gym anche,la dovrai riconfigurare.
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk xD!
^^
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk xD!

-
- Utente
- Contatta:
Grazie per la risposta veloce!Tiger ha scritto:La configurazione estesa dovrai modificarla per forza di cose,trattandosi di metatag e keywords.....se hai la gym anche,la dovrai riconfigurare.
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk xD!^^
Sto iniziando a pensare seriamente, di partire subito con un dominio.it Anche perché l'utente con cui ho deciso di aprire questo sito, dice che non è un problema la spesa iniziale/annuale di 10 euro.
Cercando un po' sul forum ho letto di uno staffer che ha espresso l'aggiornamento di phpBB come non opzionale. Ma come? Se ad esempio, mi trovassi bene con la versione e varia configurazione attuale, perché mai dovrei nuovamente scalare l'everest per una nuova versione?
Io pensavo di partire inizialmente su una piattaforma gratuita come phpBB, che come qualità paragonata al prezzo (gratis) mi sembra ottima. Ma se mai il forum, dovesse prendere il via, la mia intenzione è di spostarmi su vBulletin, che a mio parere è la piattaforma migliore. Ma tutti quei soldi per acquistarla, ora come ora, non ce gli ho. E non credo nemmeno ne valga la pena adesso. Se mantengo questa versione per i prossimi anni, avrò problemi quando e se mi sposterò?
Comunque questo SEO mi sta facendo impazzire, c'è una qualche guida che potresti consigliarmi? Non capisco cosa devo fare

Grazie tante ancora!! Sei una persona davvero disponibile e lo apprezzo moltissimo!

- Tiger
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Chi ha detto cio',ha detto bene e la verita',e' come (ti faccio una metafora) se ogni due anni non esegui la revisione alla tua auto,oppure(ancora meglio) se ogni 15000 km non effettui un tagliando alla tua auto.Risultato=andresti incontro sicuramente nel tempo a seri problemi .Cercando un po' sul forum ho letto di uno staffer che ha espresso l'aggiornamento di phpBB come non opzionale.
Parere mio ,da phpbb,non mi sposterei mai:E non credo nemmeno ne valga la pena adesso. Se mantengo questa versione per i prossimi anni, avrò problemi quando e se mi sposterò?
1) l'enorme costo della licenza vbullettin
2) Qualita'--prezzo phpbb ottima e a mio avviso(a livello di personalizzazzione) alla pari di vbullettin
Cercando in queste due sezioni seo,troverai sicuramente miriade di messaggi illuminatori e risolutrici.Comunque questo SEO mi sta facendo impazzire, c'è una qualche guida che potresti consigliarmi?
Grazie.Grazie tante ancora!! Sei una persona davvero disponibile e lo apprezzo moltissimo!
Cerco di fare del mio meglio,nelle mie possibbilita',di aiutare il prossimo,propio come hanno fatto con me in questa community gli altri.
-
- Utente
- Contatta:
Beh diciamo che è piuttosto soggettiva, la scelta della della piattaforma. Io sono uno staffer in un forum di quasi 200.000 utenti su vBulletin. Proprio come te, amo aiutare gli utenti, anche se gli argomenti sono abbastanza diversi fra loro. E devo dire che secondo me, quella piattaforma è spaziale, i soldi che vale, li vale tutti, secondo me. Ovvio però, che non spendo 500€ in un forum se avrà 10 visualizzazioni al mese. Questa è una cosa che si può iniziare a pensare, solo quando le utenze iniziano ad essere davvero numerose.. Allora sì che si potrà prendere in considerazione la cosa, ma ora non mi passa neanche per la testa.Tiger ha scritto: Chi ha detto cio',ha detto bene e la verita',e' come (ti faccio una metafora) se ogni due anni non esegui la revisione alla tua auto,oppure(ancora meglio) se ogni 15000 km non effettui un tagliando alla tua auto.Risultato=andresti incontro sicuramente nel tempo a seri problemi .
Parere mio ,da phpbb,non mi sposterei mai:
1) l'enorme costo della licenza vbullettin
2) Qualita'--prezzo phpbb ottima e a mio avviso(a livello di personalizzazzione) alla pari di vbullettin
Cercando in queste due sezioni seo,troverai sicuramente miriade di messaggi illuminatori e risolutrici.
Grazie.
Cerco di fare del mio meglio,nelle mie possibbilita',di aiutare il prossimo,propio come hanno fatto con me in questa community gli altri.
Comunque ora ho capito come muovermi. Nei prossimi giorni leggerò tutti i topic in questa sezione, e ce la farò a configurarlo!!!