phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

PhpBB v 3.0.12 e SEO Url

La versione base di phpBB SEO, che fa diventare gli URLs del forum più SEO friendly e Google Compliant.
Rispondi
mariopastore
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/09/2014, 13:14
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux

PhpBB v 3.0.12 e SEO Url

Messaggio da mariopastore » 05/09/2014, 13:25

Buongiorno a tutti, mi scuso in anticipo se è una domanda già trattata in precedenza ma leggendo il forum non ho trovato risposta e la funzione ricerca, stranamente, non mi funziona.

Come da titolo, ho installato l'ultima versione di phpbb su un forum già avviato ma vorrei poter installare la mod per la riscrittura delle url. Nella pagina di download c'è scritto che è compatibile con la versione precedente, la *.11

C'è qualche modifica da fare per poterla far funzionare nella mia versione?

Grazie mille a chiunque saprà darmi una risposta.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: PhpBB v 3.0.12 e SEO Url

Messaggio da Angolo » 06/09/2014, 9:13

La compatibilità di una MOD, la si verifica con un test preventivo in locale. Quindi, se hai una 3.0.12, e trovi una MOD formalmente compatibile con la 3.0.2, devi effettuare un test in locale, o su Forum sperimentale, per verificare se la MOD è compatibile o meno. Se installata correttamente, funziona altrettanto correttamente, allora la MOD è compatibile.

Nel caso di specie, la MOD è compatibile. Se non funziona, non l'hai installata correttamente.

Questo è un momento in cui ci si deve pensare molto bene, prima di installare MOD in genere, ed in particolare, la SEO, a motivo dell'"imminente" passaggio ad Ascraeus (phpBB 3.1.0). Cerca sul Forum per ulteriori info.

A parte questo, la sola SEO URL, senza le altre MOD SEO, dà più svantaggi che vantaggi.

Sono cose note, dette e ridette. Si deve presumere che ti sia avventurato in qualcosa che non conosci, senza prima documentarti adeguatamente. Cosa che va fatta con la funzione cerca del Forum e di Google.

Rispondi

Torna a “phpBB SEO URL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti