phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Installare phpBB seo su un forum già avviato

La versione base di phpBB SEO, che fa diventare gli URLs del forum più SEO friendly e Google Compliant.
pavel70
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/07/2011, 0:49
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.24
Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
Contatta:

Re: Installare phpBB seo su un forum già avviato

Messaggio da pavel70 » 31/08/2011, 20:59

Per comunicarvi che dopun'ora e mezza circa di lavoro sono riuscito ad installare la SEO il tutto con esito positivo.Il sistema mi ha confermato che ho installato la Mod adesso vorrei gentilmente sapere ulteriori dettagli, se possibile..
Prima di fare ulteriore domanda ci tenevo particolarmente a ringraziare tutto lo staff di questo magnifico sito,mettete a disposizione di tutti cosine molto utili per tutti i ns siti fornendoci anche assistenza, grandi...grazie davvero

il sistema ad installazione ultimata mi diceva questo:
Congratulazioni!
Hai installato con successo la MOD Ultimate SEO URL phpBB3 SEO rewrite 0.6.8. Ora si dovrebbe andare sul PCA di phpBB e procedere con le impostazioni della MOD rewrite.

Nella nuova categoria phpBB SEO, sarai in grado di:

Attivare e configurare la riscrittura degli URL
Prenditi il tempo necessario, per scegliere come sarà la riscrittura degli URL. Le opzioni di Zero duplicati saranno qui configurabili ad installazione avvenuta.

Scegliere il tipo di URL per il tuo forum.
Utilizzando la modalità mista o avanzata, si potranno dissociare gli URL del forum dai loro titoli e scegliere di utilizzare qualsiasi parola chiave.

Generare e personalizzare il file .htaccess
Una volta impostate le opzioni di cui sopra, si sarà in grado di generare un file .htaccess personalizzato in pochissimo tempo e salvarlo direttamente sul server.
non essendo esperto di seo vi chiedo: tramite pca>phpbbseo accedo al pannello di controllo dela SEO praticamente e qundi alle voci sopra evidenziate, vedo che ci sono parecchie caselle da spuntare o meno, esiste un qls dove poter vedere i giusti setteggi?
Magari esiste già ma nn mi sono accorto, se cos' fosse scusate la domanda..

Avatar utente
invisibile
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 311
Iscritto il: 08/07/2011, 16:54
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: 5.1.65-cll
Località: http://www.libera-mente.net/forum

Re: Installare phpBB seo su un forum già avviato

Messaggio da invisibile » 31/08/2011, 23:43

Bravo Pavel! Mi fa piacere! :)

...per quanto riguarda i settaggi, ovvero quelli presenti in Attivare e configurare la riscrittura degli URL, puoi lasciarli così...

Ora per rendere attiva la modifica devi generare il codice di riscrittura dell'.htaccess da Generare e personalizzare il file .htaccess e inserirlo sia nel file .htaccess presente nella root del sito che in quello del forum...ed il gioco è fatto! 8-)
www.libera-mente.net/forum ...le rotelle girano!

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Installare phpBB seo su un forum già avviato

Messaggio da Tiger » 01/09/2011, 10:53

Non vorrei sbagliarmi ,ma una volta configurati i parametri e generato l'htaccess nella chache della cartella phpbb_seo,basta copiare il suddetto appena generato nella root principale del forum,se presente,sovrascrivere quello gia' esistente o no? 8-)

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Installare phpBB seo su un forum già avviato

Messaggio da Angolo » 01/09/2011, 11:10

In generale sì...

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: Installare phpBB seo su un forum già avviato

Messaggio da Carlo » 05/09/2011, 9:21

Ma alla fine, non esiste una configurazione della phpBB SEO uguale per tutti.
Ognuno può configurarla a suo piacimento.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Matteox
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/07/2013, 22:35
Sesso: Maschio
Server: UNIX/Linux

Re: Installare phpBB seo su un forum già avviato

Messaggio da Matteox » 15/07/2013, 22:54

ciao a tutti, sono nuovo e incasinato.

Oltre ad essere nuovo di phpbb non sono neanche esperto nel resto, spero che qualcuno possa aiutarmi.

Vorrei installare seo phpbb su un forum già avviato ( anche se da pochissimo ), ho caricato via ftp premod ma a quanto ho letto, visto che il forum è già avviato devo scaricare non la premod ma pezzo per pezzo varie mod, giusto?

In più ho installato wp-united per unire il forum al blog.

Posso caricare tramite automod?

Ma la domanda che volevo fare è: da dove inizio? posso farlo da solo o devo farmi aiutare da qualcuno?

Non so proprio da dove iniziare, brancolo nel buio. Aiuto

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Installare phpBB seo su un forum già avviato

Messaggio da Angolo » 16/07/2013, 8:37

Troppa confusione...

Tu puoi installare l'intero pacchetto SEO con i file standard della SEO (postmod), come qualsiasi altra MOD; oppure, utilizzare i file della premod sul tuo Forum. Sono due strade diverse, che conducono allo stesso risultato. Decidi quale vuoi percorrere.
Cercando per bene e a lungo sul Forum, dovresti trovare info sufficienti per entrambe.

Se hai già MOD, e le vuoi mantenere... la scelta è "obbligata". Devi usare la postmod.
Il ricorso ai file della premod, su un forum già avviato, presume che alla base, ci sia un phpBB3 puro.
Quindi, per usare i file della premod, dovresti prima disinstallare tutte le MOD... e dopo reinstallarle.
Vedi cosa ti conviene fare.


Lascia perdere automod. Prova prima in locale.


Peraltro, si deve vedere se il plug-in da te citato, è compatibile con la SEO... motivo di più per provare prima in locale.

Matteox
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/07/2013, 22:35
Sesso: Maschio
Server: UNIX/Linux

Re: Installare phpBB seo su un forum già avviato

Messaggio da Matteox » 16/07/2013, 17:56

Ciao Angolo,

con l'aiuto di un collega in ufficio ci sono riuscito, (diciamo che lui ha sistemato tutto ).

Grazie comunque per il tempestivo aiuto.

Rispondi

Torna a “phpBB SEO URL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti