phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

phpBB SEO Ultimate SEO URL

La versione base di phpBB SEO, che fa diventare gli URLs del forum più SEO friendly e Google Compliant.
Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: phpBB SEO Ultimate SEO URL

Messaggio da Tiger » 07/06/2011, 0:18

Allora in pratica quando avro settato tutto ,mi riferisco alla prima sezione di configurazione seo che te gentilmente mi hai proposto,mi generera' sempre in questa sezione il codice per creare il file htaccess che,dimmi se qui erro,mi salvero in blocco note e salvero'in htaccess;dopo questo file lo dovro posizionare nella root del mio forum;ma la domanda mia e' qusta:se ho gia'(forum in locale)un file nella root htaccess a quel punto cosa faccio sovrascrivo l'esistente con il nuoo generato a seo?grazie infinite

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: phpBB SEO Ultimate SEO URL

Messaggio da Angolo » 07/06/2011, 0:31

In locale (ma vale anche per il remoto)...

Devi svuotare la cache della cartella phpbb_seo ovvero la cartella contenuta in questo percorso:
cartella_forum\phpbb_seo\cache

Quindi, a cartella cache vuota, da PCA, dai la configurazione, e generi il file .htaccess. Salva il file .htaccess: sì. Appena hai generato il file .htaccess, vai nella cartella già citata (percorso: cartella_forum\phpbb_seo\cache) e lì troverai il nuovo file .htaccess generato, che devi copiare nella root dello spazio web, quindi qui:

Codice: Seleziona tutto

http://amazzone.altervista.org/.htaccess

Se fatto questo, con assoluta attenzione ed estrema precisione, non funziona, si deve presumere non corretta installazione della MOD. Si presume, che tu dia la configurazione suggerita.

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: phpBB SEO Ultimate SEO URL

Messaggio da Tiger » 07/06/2011, 16:06

Allora Angolo (in locale) ho provato a fare tutto come mi hai descritto tu l'ultimo passaggio dopo aver creato il file htaccess nella change di seo c'erano alcuni file tra cui htaccess ed htaccess.current dapprima ho preso il file htaccess e lo ho sovrascritto a quello che gia avevo nella root quando ho installato il forum in locale ma mi si e'verificato subito l'errore cioe uscivo dal pca e mi dava una pagina bianca con errore sono tornato nella cartella change ho preso (dopo aver rimesso il file htacces originale nella root non il generato)il file htaccess.current e lho messo in root ma quando tento di accedere ad una categoria del forum qualunque mi da questo:Not Found

The requested URL /phpBB-3.0.8/phpBB3/home/ was not found on this server.
se invece sovrascrivo il file htaccess nuovo (contenuto in change ) a quello vecchio mi da quest'altro :
Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, admin@localhost and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: phpBB SEO Ultimate SEO URL

Messaggio da Angolo » 07/06/2011, 18:22

1 - Chi ha parlato di .htaccess.current (così si scrive, con il punto davanti.. precisione)??? Se si parla di .htaccess tutto quello che è diverso da .htaccess deve ignorarsi.
2 - Quale software stai utilizzando in locale? E' attiva la riscrittura degli URL?

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: phpBB SEO Ultimate SEO URL

Messaggio da Tiger » 07/06/2011, 20:40

Ho come software wamp server e si la riscrittura e abilitata come da settaggio che mi hai dato te

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: phpBB SEO Ultimate SEO URL

Messaggio da Angolo » 07/06/2011, 21:23

Io ti consiglierei lo Xampp 1.7.3.

In ogni caso, fai anche questa prova..
Installa in locale il phpbb3 SEO premoddato. Se funziona, non hai modificato bene il tuo.
Se funziona, il software che utilizzi non va bene. In tal caso passa a quello suggerito.

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: phpBB SEO Ultimate SEO URL

Messaggio da Tiger » 07/06/2011, 22:25

Allora ho installato questa mod che mi hai detto tutto secondo settaggi che mi hai consigliato quando clicco su ogni categoria mi da questo:
Oggetto non trovato!

L'URL richiesto non esiste su questo server. Il link della pagina da cui sei arrivato potrebbe essere errato o non essere più valido. Per favore, informa dell'errore l'autore della pagina.

Se pensi che questo sia un errore del server, per favore contatta il webmaster.
Error 404

06/07/11 22:25:26
Apache/2.2.17 (Win32) PHP/5.3.6
Come non detto scusatemi, allora qui ho sbagliato a collocare il file .hataacess,ora va grazie del supporto domani provero anche l'altro perche ho la vaga impressione che sbagliavo collocazione file :D :D :D
Ultima modifica di Tiger il 07/06/2011, 22:49, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: phpBB SEO Ultimate SEO URL

Messaggio da Carlo » 07/06/2011, 22:48

Assicurati che nella configurazione di Apache su XAMPP sia attiva la mod_rewrite.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: phpBB SEO Ultimate SEO URL

Messaggio da Tiger » 07/06/2011, 22:50

Grazie Carlo siete cmq tempestivi vi adoro!Ora sembra che vadi bene speriamo che anche quello modificato da me vadi ,sarebbe una soddisfazione.Ops dimenticavo un grazie doveroso ad Angolo ,dopo averlo fatto impazzire :lol:

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: phpBB SEO Ultimate SEO URL

Messaggio da Tiger » 08/06/2011, 13:08

Allora cmq ora ho riffatto la prova su quello di ieri ricordate facendo attenzione a tutto e niente non va praticamente quando clicco su una catregoria mi da pagina bianca vuota.A poi volevo sapere usando la premod se volessi cambiare stile differente dai due che sono gaia fatti come faccio?

Rispondi

Torna a “phpBB SEO URL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti