phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

TITLE TOPIC - titolo della sezione del forum dentro il topic

La versione base di phpBB SEO, che fa diventare gli URLs del forum più SEO friendly e Google Compliant.
Rispondi
FantasmaDiabolico3
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 25/12/2011, 17:10
Versione: 3.0.9

TITLE TOPIC - titolo della sezione del forum dentro il topic

Messaggio da FantasmaDiabolico3 » 10/01/2012, 13:06

questa e' una sezione del forum:

Codice: Seleziona tutto

http://nome.cognome.org/forum/generale/
questo e' un esempio di discussione:

Codice: Seleziona tutto

http://nome.cognome.org/forum/generale/lmfao-party-rock-anthem-t10.html
non riesco a capire come si faccia a far comparire il titolo della pagina seguito dal nome della sezione dentro la discussione; esempio;

lmfao party rock anthem - generale

l'ultima volta avevo provato a toccare il codice, ma il risultato che ottenevo era sbagliato

quando andavo nelle sezioni del forum, mi trovavo un titolo del genere generale generale, mi trovavo ripetuto due volte il nome della sezione in ogni sezione, e onestamente mi fa abbastanza schifo due volte ripetuto un titolo nelle sezioni, dove sbaglio? :ugeek:

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: TITLE TOPIC - titolo della sezione del forum dentro il t

Messaggio da Angolo » 10/01/2012, 13:40

Devi provare (in locale) le diverse impostazioni della SEO, che ti possano eventualmente consentire di raggiungere il risultato... ovviamente rigenerando e ricaricando il relativo file .htaccess.
Prova in locale, o Google potrebbe non gradire questi esperimenti.

Sposto nella sezione corretta.

FantasmaDiabolico3
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 25/12/2011, 17:10
Versione: 3.0.9

Re: TITLE TOPIC - titolo della sezione del forum dentro il t

Messaggio da FantasmaDiabolico3 » 10/01/2012, 14:24

Angolo ha scritto:Devi provare (in locale) le diverse impostazioni della SEO, che ti possano eventualmente consentire di raggiungere il risultato... ovviamente rigenerando e ricaricando il relativo file .htaccess.
Prova in locale, o Google potrebbe non gradire questi esperimenti.

Sposto nella sezione corretta.
mmmm non ho capito ben bene cosa dovrei fare, la modifica dei titoli della pagina non va fatta nel template del forum?
dovrebbe essere viewforum.php o viewtopic.php

L'htaccess cosa centra? ^^




P.S.:

chiedo a voi che siete esperti

io in viewforum.php

ho questo codice;

Codice: Seleziona tutto

page_header($forum_data['forum_name'], true, $forum_id); 
e in viewtopic.php

questo;

Codice: Seleziona tutto

page_header($topic_data['topic_title'], true, $forum_id);
non e' uno di questi due codici che va modificato?


P.S.2:

OK HO RISOLTO- CI SONO RIUSCITO :mrgreen:

open viewforum.php

cerca:

Codice: Seleziona tutto

page_header($forum_data['forum_name'], true, $forum_id); 
sostiusci con

Codice: Seleziona tutto

page_header($forum_data[''], true, $forum_id); 
open:

styles/prosilver/template/ overall_header.html


cerca:

Codice: Seleziona tutto

<title>{PAGE_TITLE} &bull; <!-- IF S_IN_MCP -->{L_MCP} &bull; <!-- ELSEIF S_IN_UCP -->{L_UCP} &bull; <!-- ENDIF -->{SITENAME}</title>
in linea a

Codice: Seleziona tutto

{PAGE_TITLE}
prima o dopo ( a seconda delle tue esigenze)

aggiungi

Codice: Seleziona tutto

{FORUM_NAME}
Ultima modifica di Angolo il 10/01/2012, 15:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi se non passano almeno 6 ore

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: TITLE TOPIC - titolo della sezione del forum dentro il t

Messaggio da Angolo » 10/01/2012, 15:51

Se uno ha una SEO, logica e buon senso vuole che utilizzi se non tutte, almeno buona parte delle funzionalità della stessa SEO. E questo viene effettuato tramite direttiva .htaccess. Come è stranoto (per chi conosce il SEO rewrite).
Poi uno è libero di utilizzare le soluzioni alternative (che possono anche funzionare bene), ma fare quello che hai fatto tu equivale ad avere un Camion capace di trasportare 10 tonnellate di patate... utilizzarlo per trasportarne 4, ed affittare un altro Camion per portare la rimanenza. Ovviamente, il carico anche così arriva a destinazione... contento tu contenti tutti.
Io se ho un camion, prima vedo di utilizzarlo al 100%; poi ne aggiungo un altro.

Allo stesso modo, prima vedo tutto quello che posso fare con la SEO... dopo, se non mi basta, attuo modifiche post SEO. Ma se a te sta bene così, ribadisco, contento tu, contenti tutti.

Rispondi

Torna a “phpBB SEO URL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti