phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Strano problema nei profili utenti

La versione base di phpBB SEO, che fa diventare gli URLs del forum più SEO friendly e Google Compliant.
Rispondi
Avatar utente
Ares
Utente
Utente
Messaggi: 310
Iscritto il: 26/09/2011, 9:07
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4
Database: MySQL 5.1.71-community-log
Località: Sicilia
Contatta:

Strano problema nei profili utenti

Messaggio da Ares » 31/01/2012, 16:45

Una cosa veramente strana che ho notato pochi minuti fa: mentre leggo un topic se clicco su di un nome utente, o sullo stesso avatar mi reindirizza in "il forum che hai selezionato non esiste"...ma se clicco sul mio nome utente mi reindirizza correttamente al profilo :shock: .
Questo succede solo cliccando sui nomi utente dalla lettura di un messaggio. Al di fuori dei topics se si vuole accedere ai membri funziona correttamente (dalla tagboard, dalla lista utenti,ecc).

Esempio concreto, questo è un argomento: http://musicainfinita.altervista.org/ch ... -t501.html
Se cliccate sul mio nome utente (Ares) il link del mio profilo diventa questo:

Codice: Seleziona tutto

http://musicainfinita.altervista.org/profile.php?u=2
Se invece cliccate sul nome di un altro utente qualsiasi il link diventa questo, e non funziona:

Codice: Seleziona tutto

http://musicainfinita.altervista.org/andyfender-u54/
cioè con il nome dell' utente nell url

Ho provato a disabilitare il Social Network, disattivare Zero Duplicati ma il problema persiste. Mi sembra di capire che sia un errata configurazione della riscrittura degli url, ma non saprei.

Se serve qualche altra informazione. Intanto scusate se abuso del vostro aiuto cosi' spesso :cry:

Edit: dalla lista iscritti nemmeno..tranne il mio

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Strano problema nei profili utenti

Messaggio da Angolo » 31/01/2012, 19:40

Evidentemente la SEO non è stata installata correttamente... ci sarà qualche lieve errore... dove... è difficile a dirsi... ricontrolla tutto con assoluta attenzione ed estrema precisione. Quindi, svuota la cache della SEO e rigenera il file .htaccess; quindi copialo nella posizione corretta. Sposto.

Avatar utente
Ares
Utente
Utente
Messaggi: 310
Iscritto il: 26/09/2011, 9:07
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4
Database: MySQL 5.1.71-community-log
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Strano problema nei profili utenti

Messaggio da Ares » 31/01/2012, 20:27

Grazie Angolo. Siccome fino ad un paio di giorni fa funzionava perfettamente, se eseguo la disinstallazione e poi la reinstallo senza toccare niente da ftp, direttamente eseguendo il file install.php (o come si chiama), potrei avere problemi?
Vabbe' me lo avrai detto un migliaio di volte di provare in locale.. Pero' è curioso: il mio profilo lo visualizza correttamente..

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Strano problema nei profili utenti

Messaggio da Angolo » 31/01/2012, 20:48

Se vuoi procedere a una disinstallazione, dopo aver disinstallato le parti relative al database, insieme a tutte le altre MOD, attua un ripristino integrale ftp. In questo modo potrai ritornare a un phpbb3 puro.
A quel punto, ti conviene installare la nuova versione della SEO, rilasciata da poco.

Ovviamente, da provarsi tutto per bene, e se occorre più volte, in locale.

Avatar utente
Ares
Utente
Utente
Messaggi: 310
Iscritto il: 26/09/2011, 9:07
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4
Database: MySQL 5.1.71-community-log
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Strano problema nei profili utenti

Messaggio da Ares » 01/02/2012, 11:00

Ho risolto il problema:
Ho caricato in locale un backup del forum di una settimana fa, mi sono controllato le impostazioni SEO e le ho ricopiate in remoto generando nuovamente il file .htacces (ovviamente dopo aver cancellato la cache SEO).

Tu parlavi di una nuova versione di SEO, non è possibile effettuare l'aggiornamento? Anche perche' non so come rimuovere le mod dal database. Forse è meglio parlarne in un altro topic se già non c'e' ne uno.

Grazie

Rispondi

Torna a “phpBB SEO URL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti