phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Search.php

La versione base di phpBB SEO, che fa diventare gli URLs del forum più SEO friendly e Google Compliant.
Rispondi
Avatar utente
Ares
Utente
Utente
Messaggi: 310
Iscritto il: 26/09/2011, 9:07
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4
Database: MySQL 5.1.71-community-log
Località: Sicilia
Contatta:

Search.php

Messaggio da Ares » 25/02/2012, 9:58

Ho notato che quando effettuo una ricerca sul forum mi da errore 404:

Codice: Seleziona tutto

http://musicainfinita.altervista.org/forum/search.php?keywords=chitarra
non è presente
Ho controllato ed il file search.php è presente nella root del forum. Utilizzo la ricerca sql. In effetti non dovrebbe esserci "/forum" nel percorso dato che phpbb è nella root.
Come posso intervenire a cambiare tale percorso?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Search.php

Messaggio da Angolo » 25/02/2012, 10:13

Ma questo è un problema della SEO... sposto...

Prova a svuotare tutte le cache da ftp (tutte!!!!!), e rigenera il file .htaccess, da ricopiare nella posizione corretta. Fatto questo, se il problema sussiste, verifica con molta attenzione tutte le modifiche relativi alla voce search.

Avatar utente
Ares
Utente
Utente
Messaggi: 310
Iscritto il: 26/09/2011, 9:07
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4
Database: MySQL 5.1.71-community-log
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Search.php

Messaggio da Ares » 25/02/2012, 10:25

Ho fatto come mi hai detto, ma continua ad aggiungere una cartella forum nell'url ormai non piu' presente. Non ho mai eseguito nessuna modifica al file search.php. Solo nell'installazione della SEO, ed ha sempre funzionato tranne adesso che ho riportato il phpbb da una cartella "forum" alla "root".
Continua ha cercare questo percorso, non è possibile modificarlo in alcun modo?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Search.php

Messaggio da Angolo » 25/02/2012, 10:41

A me risulta una modifica che non finisce mai nel file search.php, in riferimento alla SEO.

E non solo la SEO URL... ma anche alcune altre MOD SEO...

Inoltre, ho detto di controllare tutte le voci search... non solo il search.php....

Ricontrolla con molta attenzione ed estrema precisione tutto il pacchetto SEO, in riferimento a tutte le voci Search. Spero di essermi spiegato.

Ovviamente... ribadisco... le cache devono essere completamente eliminate; si devono ridare le impostazioni, rigenerare un nuovo file .htaccess, e copiarlo nella posizione corretta.

Avatar utente
Ares
Utente
Utente
Messaggi: 310
Iscritto il: 26/09/2011, 9:07
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4
Database: MySQL 5.1.71-community-log
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Search.php

Messaggio da Ares » 25/02/2012, 10:55

Qualche giorno mi farai giustiziare :? Non era un problema Seo, ovviamente non potevi saperlo..Avevo installato la barra di navigazione aggiungendo /forum per il file search.php, adesso che ho riportato il phpbb nella root doveva essere aggiustato.
Se non avessi avuto fretta non aprivo il topic. Pardon e grazie per la disponibilità

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Search.php

Messaggio da Angolo » 25/02/2012, 11:04

Non ti preoccupare. Nessuno sarà giustiziato... se non ci sono ragioni valide per farlo. :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Search.php

Messaggio da Tiger » 25/02/2012, 14:24

Immagine

Rispondi

Torna a “phpBB SEO URL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti