phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

problema forum dopo installazione Ultimate SEO URL

La versione base di phpBB SEO, che fa diventare gli URLs del forum più SEO friendly e Google Compliant.
Avatar utente
hackerslife
Utente
Utente
Messaggi: 147
Iscritto il: 16/09/2011, 3:10
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Località: SARDEGNA
Contatta:

Re: problema forum dopo installazione Ultimate SEO URL

Messaggio da hackerslife » 09/05/2012, 20:17

Angolo ha scritto:Devi comunque procedere all'aggiornamento... perché adesso ti ritrovi il posting.php della 0.7.0. Mentre gli altri file sono della 0.6.8.
e pazienza, finche non mi causa problemi mi tengo tutto così :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 31/03/2012, 23:46
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Località: palermo
Contatta:

Re: problema forum dopo installazione Ultimate SEO URL

Messaggio da alex75 » 09/05/2012, 21:30

Credimi sta già facendo danni... te lo dico perchè stai facendo lo stesso errore che stavo per fare io; poi ho scelto di ascoltare angolo. la sola seo url non solo non serve, peggiora le cose, il fatto che sia ormai obsoleta è peggio ancora. Io ci sono stato sopra 48 ore, adesso ne vado orgoglioso...

Avatar utente
hackerslife
Utente
Utente
Messaggi: 147
Iscritto il: 16/09/2011, 3:10
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Località: SARDEGNA
Contatta:

Re: problema forum dopo installazione Ultimate SEO URL

Messaggio da hackerslife » 09/05/2012, 22:01

alex75 ha scritto:Credimi sta già facendo danni... te lo dico perchè stai facendo lo stesso errore che stavo per fare io; poi ho scelto di ascoltare angolo. la sola seo url non solo non serve, peggiora le cose, il fatto che sia ormai obsoleta è peggio ancora. Io ci sono stato sopra 48 ore, adesso ne vado orgoglioso...
va be allora provo a reinstallare l'ultima versione, mi puoi fornire il link di dove scaricarla perfavore?? comunque come faccio a disinstallare la versione vecchia?

comunque è normale che dopo che ho installato SEO posso accedere in amministrazione solo da Index se no mi da errore 404???
Immagine

Avatar utente
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 31/03/2012, 23:46
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Località: palermo
Contatta:

Re: problema forum dopo installazione Ultimate SEO URL

Messaggio da alex75 » 09/05/2012, 22:30

Per disinstallarla, vai al pca, disattiva la riscrittura degli url; la disinstalli rilanciando il file tuosito.it/phpbb_seo_phpbb_seo_install.php. Devi rimettere tutti i file prima delle modifiche (sempre che tu ne abbia tenuto copia) e cancellare i file aggiuntivi che hai copiato. O se hai fatto un backup, fai un ripristino integrale ftp. L'ultima seo è la 0.7.0 la trovi sul .com ma ti serve anche la gym sitemaps, la zero duplicate e la optimal title... altrimenti stai solo perdendo tempo... e invece di guadagnare su google, potresti anche trovarti bannato da google, per avere diversi url che puntano alla stessa pagina.
Ti parlo solo per esperienza, appena vissuta... se ho detto cavolate, correggetemi ;-)

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: problema forum dopo installazione Ultimate SEO URL

Messaggio da Angolo » 09/05/2012, 22:46

La SEO si trova su http://www.phpbb-seo.com

Avatar utente
hackerslife
Utente
Utente
Messaggi: 147
Iscritto il: 16/09/2011, 3:10
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Località: SARDEGNA
Contatta:

Re: problema forum dopo installazione Ultimate SEO URL

Messaggio da hackerslife » 09/05/2012, 23:46

Si ho fatto una copia di backup per fortuna, comunque grazie mille a tutti e due, adesso mi metto subito al lavoro!!!


P.S.:
Ok, ho appena finito di installare ultimate phpbb seo versione 0.7.0, cioè l'ultima, e sembra funzionare tutto bene :mrgreen: ,
comunque adesso quale altra mod SEO mi suggerite di installare per prima? ma secondo voi è meglio installarle tutte o solo qualcuna? mi direste anche qual'è l'ultima versione di queste mod così evito di sbagliare e installare una mod vecchia? perfavore...
comunque vi ringrazio ancora per l'aiuto che mi state dando, ve ne sono molto grato asd
Ultima modifica di Angolo il 10/05/2012, 8:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi
Immagine

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: problema forum dopo installazione Ultimate SEO URL

Messaggio da Angolo » 10/05/2012, 8:59

Sono tutte questioni trattate, anche di recente. Cerca per bene sul Forum.

Inoltre, la compatibilità, la verifichi nel Forum prima linkato. Dove è appunto indicata la compatibilità.

In generale comunque, devi installare quasi tutto il pacchetto SEO.

Avatar utente
hackerslife
Utente
Utente
Messaggi: 147
Iscritto il: 16/09/2011, 3:10
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Località: SARDEGNA
Contatta:

Re: problema forum dopo installazione Ultimate SEO URL

Messaggio da hackerslife » 10/05/2012, 21:33

adesso ho installato zero duplicati ma sembra non funzionare, ho fatto tutte le modifiche, nel pca ho impostato così
Attiva Zero duplicati: SI
Modalità rigorosa: SI
Reindirizzamento messaggi: tutto
e ho copiato il nuovo htaccess nella root ma i vecchi link non funzionano, mi da errore 404
esempio:
link vecchio: http://hackerslife.altervista.org/viewt ... f=10&t=316
nuovo link :http://hackerslife.altervista.org/phpbb ... -t316.html
cosa può essere il problema?
Immagine

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: problema forum dopo installazione Ultimate SEO URL

Messaggio da Angolo » 10/05/2012, 22:22

La modifica non è stata effettuata correttamente. Ricontrolla tutto con molta attenzione ed estrema precisione... svuota la cache della SEO, rigenera e ricopia il file .htaccess generato.

Col quasi perfetto, non si passa. Col 9 non si passa. O è 10, perfetto... o non va bene.

Avatar utente
hackerslife
Utente
Utente
Messaggi: 147
Iscritto il: 16/09/2011, 3:10
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Località: SARDEGNA
Contatta:

Re: problema forum dopo installazione Ultimate SEO URL

Messaggio da hackerslife » 11/05/2012, 2:14

Angolo ha scritto:La modifica non è stata effettuata correttamente. Ricontrolla tutto con molta attenzione ed estrema precisione... svuota la cache della SEO, rigenera e ricopia il file .htaccess generato.

Col quasi perfetto, non si passa. Col 9 non si passa. O è 10, perfetto... o non va bene.
ho rifattatto di nuovo tutta la procedura per la mod zero duplicati con molta molta calma e ricontrollandola più volte ma non va, se clicco su un link vecchio mi da errore 404, cosa posso fare? :cry:
Immagine

Rispondi

Torna a “phpBB SEO URL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti