phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

SEO ULTIMATE errore modificare topic.

La versione base di phpBB SEO, che fa diventare gli URLs del forum più SEO friendly e Google Compliant.
Avatar utente
Quitre
Utente
Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 20/01/2012, 18:59
Versione: 3.0.10
Server: Windows
Contatta:

Re: SEO ULTIMATE errore modificare topic.

Messaggio da Quitre » 15/05/2012, 11:55

Certo, non stavo mettendo in dubbio che la soluzione suggerita è quella ottimale.

Ma dal PCA riesco a mantenere una certa stabilità:
Se sul PCA /en imposto la lingua inglese, questa è la lingua per gli ospiti. ok, e idem vale (o valeva) anche per PCA /ita e PCA /fr se imposto rispettivamente la lingua it e fr.
Sempre dal PCA possiamo forzare i parametri URL ad esempio inserendo un cammino URL: en/forum
Dopo le mod seo di ieri se imposto dal PCA la lingua /en e scrivo "titolo" e "descrizione" in inglese, questa la trovo in inglese sul sito, ma la Board, ospiti (e PCU) è in italiano, mentre prima sarebbe restata in inglese.

Quanto a Gym site map, se il cammino dello script è ad esempio en/forum, tale percorso lo devo impostare anche nella PCA per la SEO. Solo che qui ho meno stabilità.

Un immagine che rende l'esempio è quella dell'idraulico che tappa un buco ma la perdita esce da un'altra parte e così via.

Grazie ugualmente.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: SEO ULTIMATE errore modificare topic.

Messaggio da Angolo » 15/05/2012, 12:04

Forse non mi sono spiegato... tu la prova, la devi fare su un assetto corretto. Se fai la prova su un assetto anomalo, è normale che i risultati siano anomali.

I forum e siti web, non sono concepiti, per essere strutturati in quel modo, ma sono concepiti ma per seguire degli standard. Se uno decide di non seguire questi standard, ha problemi, lievi o gravi.

Chi crea la MOD SEO ad es, la concepisce supponendo che il sito sia strutturato in un certo modo... standard appunto. Ma se tu decidi di fare sperimentazioni, non può prevedere la tua particolare sperimentazione, la mia... che magari può essere anche invisa a Google.

Uno può anche non attenersi agli standard. Ma se non si attiene ci sono delle conseguenze. Spero di essermi spiegato per bene una volta per tutte.

Sia chiaro, esistono delle sperimentazioni che possono risultare valide. Ma non sembrerebbe questo il caso.

La SEO si adatta al phpBB3 e il phpBB3 si adatta alla SEO a condizione che l'uno e l'altra seguano gli standard. Se una segue gli standard, e l'altra va per i fatti propri... la cosa sarà fallimentare.

Esattamente come un Matrimonio: marito e moglie devono volere le stesse cose; e non devono volere cose diverse. Altrimenti, sarà fallimentare.

Avatar utente
Quitre
Utente
Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 20/01/2012, 18:59
Versione: 3.0.10
Server: Windows
Contatta:

Re: SEO ULTIMATE errore modificare topic.

Messaggio da Quitre » 15/05/2012, 21:57

Dovrei aver sistemato anche il robot.txt

Grazie per il supporto

Rispondi

Torna a “phpBB SEO URL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti