phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Mod blog. implementazione con la phpbb seo mod

La versione base di phpBB SEO, che fa diventare gli URLs del forum più SEO friendly e Google Compliant.
Rispondi
Gelmo88
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/01/2012, 18:02
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL(i) 5.1.49
Contatta:

Mod blog. implementazione con la phpbb seo mod

Messaggio da Gelmo88 » 20/09/2012, 21:14

Ho installato una mod molto importante per me al momento, ma mi sono accorto che non è una seo mod!?
e ora vorrei renderla compatibile!?

secondo voi è possibile!?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Mod blog. implementazione con la phpbb seo mod

Messaggio da Angolo » 21/09/2012, 10:01

Intanto correggi il link nel profilo... non funzionante. E specifica la versione di php e mysql.

Inoltre dovresti specificare la richiesta... senza reticenze.
Es: (posto che il profilo sia corretto e che hai la 3.0.9)...

Posta phpBB 3.0.9 SEO (pre o postmod... specificare in dettaglio), posso rendere la MOD Nome_MOD versione 123, (link) compatibile con la citata SEO 3.0.9?

E indica su quali basi, affermi che non è compatibile.. indicando i link da cui si rileva questa incompatibilità.

Gelmo88
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/01/2012, 18:02
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL(i) 5.1.49
Contatta:

Re: Mod blog. implementazione con la phpbb seo mod

Messaggio da Gelmo88 » 21/09/2012, 10:12

cavolo.. mi ero dimenticato di cambiare il link.. è troppo tempo che non entro.. ahahaha

Dunque io ho installato questa mod blog (http://phpbb3hacks.com/modifications.ph ... a42fd59986) ma mi sono accorto che non è seo compatibile, ho provato a chiedere all'autore se potesse renderla phpbb seo integrata, m a mi ha detto che lui non utilizza strumenti seo, gli ho chiesto se potessi maneggiare il codice e ha detto si.

Quindi chiedo se posiate aiutarmi a rendere compatibile la mod blog con la vesione premod (presa dal sito phpbbseo.com) di phpbb.
se si riuscisse vorrei integrarla anche con MYG.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Mod blog. implementazione con la phpbb seo mod

Messaggio da Angolo » 21/09/2012, 10:33

Ribadisco: su quali basi (prove concrete e visibili; verificabili da tutti) affermi che la MOD non è compatibile?

La MOD è compatibile, finché tu non dimostri con fatti concreti ed evidenti, che non è compatibile.
Dimostrami cortesemente, coi fatti, l'incompatibilità di questa MOD con la SEO.

Fatti, non parole; link... e descrizione... con screen e se è necessario, creando account.


P.S.:
Inoltre... sei sicuro di avere una 3.0.9??? A me quella non sembra una 3.0.9. E se lo è, è combinata male. Correggi il profilo di conseguenza. E correggi il sistema operativo del server, che nell'host in cui sei non è certo Windows. Non diamo informazioni a cavolo. Diamo informazioni precise e corrette.

Infine, chiarita la versione del phpBB3 nel profilo, specifica la versione di SEO, indicando se è premod o postmod.... e cosa è realmente attivo del pacchetto SEO.

Gelmo88
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/01/2012, 18:02
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL(i) 5.1.49
Contatta:

Re: Mod blog. implementazione con la phpbb seo mod

Messaggio da Gelmo88 » 22/09/2012, 14:04

Per la versione del forum.. scusa ma mi sono scrodato di modificarla ho modificato tutto tranne quella.. ahahaha

Io non dico che non è compatibile.. forse mi sono spiegato male.. io vorrei rendere le due mod integrate.. che è cosa ben diversa, è vero, ma pensavo si sarebbe capito dal discorso.. se non fosse stata compatibile con il forum avrei optato per un bridg o qualche cos d'altro..

il probblema, se è questo un problema, la mod seo non riscriver gli url e le pagine create tramite la mod blog non vengono riconusciute dalla mod MYg, questo precule il fatto di poter fare una unica sitemap e dei rss feed.. cosa che mi interessa poco perche le potrei gestire benissimo separatamente, ma visto che sono dietro a chiedere faccio anche questa richiesta...

come ho detto, ribadisco, chiedendo venia per una incopressione, le due mod non sono incompatibile nel vero senso della parola, se incompatibili vuol dire che mi mandano alle cozze al sito, non sono integrate.. nel senso che non comunicano. cosi va meglio !?

visto che non ho trovato nulla di nulla su come poter integrare la mod seo con le altre mod, volevo chiedere a voi, visto che credo ne sappiate un pò più di me.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Mod blog. implementazione con la phpbb seo mod

Messaggio da Angolo » 22/09/2012, 15:57

Incompatibile... significa che insieme, non funzionano. Compatibile, significa che insieme funzionano.
Sembrerebbe che la MOD in questione, sia compatibile con la SEO.

Poi una MOD, può essere SEO ottimizzata. Ovvero, oltre ad essere sostanzialmente compatibile, lo diventa anche sul piano puramente formale.

Se tu cerchi questo, occorre trovare qualcuno che conosca bene sia la MOD da te in uso, che la SEO e le sue dinamiche. L'argomento è aperto... se qualcuno con questi requisiti esiste, risponderà.

Gelmo88
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/01/2012, 18:02
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL(i) 5.1.49
Contatta:

Re: Mod blog. implementazione con la phpbb seo mod

Messaggio da Gelmo88 » 23/09/2012, 11:13

ciao e grazie per l'attenzione.. più che altro non è una cosa molto importante.. al momento tanto ho appena aperto il sito e prima che sia bello pieno non mi interessa fare seo..

mi consiglia di postare una richiesta su phpbb seo?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Mod blog. implementazione con la phpbb seo mod

Messaggio da Angolo » 23/09/2012, 12:32

Correggi il profilo intanto... ribadisco: AV non ha server Windows.

Nessuno ti impedisce di aprire una richiesta su phpBB SEO, se dopo aver cercato non trovi info.

Ma anche lì dovrai trovare qualcuno che conosca la MOD in questione. O che sia interessato a conoscerla.

Gelmo88
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/01/2012, 18:02
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL(i) 5.1.49
Contatta:

Re: Mod blog. implementazione con la phpbb seo mod

Messaggio da Gelmo88 » 25/09/2012, 13:41

a me risulta che av ha server windows.

Ps.. ho disintallato la mod, e ho optato per un bridge tra Wp e Phpbb.. la scelta migliore...

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Mod blog. implementazione con la phpbb seo mod

Messaggio da Angolo » 25/09/2012, 13:47

Ti risulta male: correggi.

Rispondi

Torna a “phpBB SEO URL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti