phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

continuo log-in mod phpbb seo ultimate

La versione base di phpBB SEO, che fa diventare gli URLs del forum più SEO friendly e Google Compliant.
Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: continuo log-in mod phpbb seo ultimate

Messaggio da Angolo » 08/09/2013, 11:58

Prima di collegare phpBB3 e Joomla, phpBB3 SEO e Joomla, separati, devono funzionare perfettamente per i fatti loro. Autonomamente. Quando funzionano autonomamente per il fatti loro, allora si possono collegare tramite bridge.
Questo è l'approccio corretto.

Da quello che dici tu, sembrerebbe che la SEO sia stata inserita dopo il bridge.. Così non va.

ChrisSoft
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/09/2013, 2:05
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux

Re: continuo log-in mod phpbb seo ultimate

Messaggio da ChrisSoft » 08/09/2013, 20:13

Come prima cosa grazie mille per la risposta.
Ho deciso di seguire il tuo consiglio ed ho reinstallato, questa volta utilizzando la premod..
Dopo una serie di peripezie dovute all'htaccess e al fatto che l'installazione del forum sta in una sottocartella, comunque in qualche modo risolte, mi trovo il forum funzionante, con gli url corretti (almeno all'apparenza) e la zero-duplicate installata (che presumo funzioni, anche se non riesco a vederne l'effetto all'atto pratico... gli url sono identici a prima dell'applicazione della modifica, o almeno così paiono a me...).

A questo punto volevo installare la gym_sitemaps ma.... incredibilmente si ripresenta lo stesso errore che avevo nella precedente installazione, quella dove avevo fatto la mod a mano, ovvero se installo il pacchetto si ha una continua richiesta di login e non si riesce ad andare avanti! :?

In pratica sembra che ogni mod aggiuntiva io voglia installare, quando lancio l'install.php ottengo questo errore......
A questo punto devo dedurre che il bridge con joomla non era il problema (l'errore si verifica anche senza bridge con una installazione rifatta) e le mod di riscrittura URL e zero-duplicate funzionano solo perchè ho installato dalla premod, ma in pratica sono impossibilitato ad installare qualsiasi cosa, per un motivo che mi è sconosciuto.... :?

Si può avere qualche consiglio? Potrei già "accontentarmi" in un certo senso, ma sinceramente fare a meno della sitemap è una seccatura non da poco.....

Grazie

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: continuo log-in mod phpbb seo ultimate

Messaggio da Angolo » 08/09/2013, 20:45

La premod, funziona. Se non funziona, c'è qualcosa che non va o nella procedura di installazione, o nel tuo host.

Peraltro non è chiaro il problema che avresti con la Gym... riportalo in sintesi per favore.

Si presume, che utilizzando uno stile non nativo, tu lo abbia modificato in modo corretto, per renderlo funzionante con la SEO.

ChrisSoft
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/09/2013, 2:05
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux

Re: continuo log-in mod phpbb seo ultimate

Messaggio da ChrisSoft » 09/09/2013, 0:09

Che la premod funzioni non lo metto in dubbio, infatti il problema deve essere qui da qualche parte, posso iniziare a pensare anche io all'host......

L'errore che ho con la Gym è lo stesso che avevo ieri prima di installare la premod (ma ce l'avevo sulla ULTIMATE SEO non sulla GYM), ovvero quello di cui si parla in questo topic....
Cioè quando lancio l'install.php mi chiede la login, quindi mi manda alla pagina principale dell'installazione, e qualsiasi cosa faccio (ad esempio clickare su installa gym_sitemap) mi richiede di nuovo il login e mi riporta ancora alla pagina principale.... senza poter quindi portare a termine la procedura.

Siccome è il medesimo errore su due procedure diverse, inizio a pensare che QUALSIASI cosa io possa tentare di installare (tranne il pacchetto base, che in questo caso essendo quello premoddato mi fa funzionare almeno gli url) presenterà questo problema...

Questo significa che mi dovrei "accontentare" di avere gli url SEO e la zero-duplicate..... ma era mia intenzione installare il pacchetto completo.....

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: continuo log-in mod phpbb seo ultimate

Messaggio da Angolo » 09/09/2013, 8:21

Forse, ci sono due file .htaccess, oppure un file .htaccess, modificato, in quanto è stato "combinato" il file .htaccess di joomla, con quello del phpBB3. Questo solo tu puoi saperlo.

L'ideale, previo backup e collaudo del medesimo in locale, sarebbe cancellare tutto (ftp e database), installare quindi una premod, attivare la SEO e vedere se questa funziona. Ma senza lasciare .htaccess pregressi. Se non funziona, c'è qualcosa che non va a livello di host. A priori, senza prove e verifiche concrete, non si può dire nulla.

ChrisSoft
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/09/2013, 2:05
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux

Re: continuo log-in mod phpbb seo ultimate

Messaggio da ChrisSoft » 09/09/2013, 12:57

Gli .htaccess sono due, uno è nella root del dominio ed è quello di joomla, l'altro è nella root del forum (cartella /forum) ed è quello di phpBB3, generato utilizzando "altre opzioni" nella voce .htaccess del PDA (avevo anche tentato di "combinare" i due generando quello del forum senza spuntare "altre opzioni" ma mentre joomla non riscontrava problemi, phpBB3 non funzionava).

Il problema nello scegliere la strada che mi consigli è che non posso cancellare il .htaccess di joomla in quanto si tratta di un sito in produzione con diverse visite giornaliere, si tratterebbe di metterlo offline per qualche tempo mentre vengono effettuate le prove e vorrei evitare questa cosa....

Ritieni sia l'unica strada percorribile? In tal caso probabilmente sceglierò di tenermi l'installazione senza la gym_sitemaps....

Grazie per l'interessamento

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: continuo log-in mod phpbb seo ultimate

Messaggio da Angolo » 09/09/2013, 15:43

Potresti trasferire tutto in locale o su host sperimentale, per verificare se il problema si pone anche lì, e lì, vedere come risolverlo. A partire dalla disattivazione della SEO di Joomla, e relativo file .htaccess.

ChrisSoft
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/09/2013, 2:05
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux

Re: continuo log-in mod phpbb seo ultimate

Messaggio da ChrisSoft » 10/09/2013, 19:26

Se può essere utile a qualcuno, ho risolto il problema dopo 3 giorni di autentica sofferenza, prove di ogni tipo ed alla fine....
Si trattava semplicemente di un problema di cookie (!!) e precisamente di un settaggio sbagliato nella voce dominiocookie del PCA:

io avevo inserito l'url .miodominio.it/forum
mentre la versione corretta è .miodominio.it

Tutto qui.... il cookie non doveva risiedere in una sottocartella....

Ma quanto mi ha fatto impazzire :mrgreen:

Rispondi

Torna a “phpBB SEO URL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti