phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

continuo log-in mod phpbb seo ultimate

La versione base di phpBB SEO, che fa diventare gli URLs del forum più SEO friendly e Google Compliant.
Alessandro13
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/04/2013, 22:17
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: Windows
Località: Verona

continuo log-in mod phpbb seo ultimate

Messaggio da Alessandro13 » 01/06/2013, 13:49

Ciao a tutti, sto provando ad installare la mod phpbb seo ultimate url.
Ho seguito tutte le istruzioni e modificato i file.
Il problema e che quando vado alla pagina "mioforum/phpbb_seo/phpbb_seo_install.php" mi chiede di loggarmi, effettuo l'accesso e mi manda nella pagina "panoramica" della mod. Allora clicco dal menu in alto installazione e mi richiede di nuovo di loggarmi. Efettuo nuovamente l'accesso e mi reindirizza automaticamente alla pagina "panoramica" della mod. rifaccio tutto ma continua così.
E come se non riuscisse a tenere l'accesso quindi non riesco ad installare la mod. Pero navigando nel sito o nel pca va tutto bene e l'accesso me lo tiene.
Come potrei risolvere?
Grazie

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: continuo log-in mod phpbb seo ultimate

Messaggio da Angolo » 01/06/2013, 15:46

Senza un link al Forum nel profilo, diventa difficile dare indicazioni per situazioni di questo tipo.

Alessandro13
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/04/2013, 22:17
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: Windows
Località: Verona

Re: continuo log-in mod phpbb seo ultimate

Messaggio da Alessandro13 » 02/06/2013, 20:21

Ciao e grazie per la risposta.
Il problema e che il forum l'ho portato in locale in modo da installare tutte le mod e poi rimetterlo in rete.
in che file e contenuta la riga di comando che permette solo all'amministratore di installare la mod?
Magari e quella che è scritta male.
Grazie


P.S.

Forse in questa riga del file phpbb_seo_install.php c'è qualche errore?

Codice: Seleziona tutto

// Security check
// Circumvent a potential phpbb bug with paths
$redirect = append_sid(generate_board_url() . "/phpbb_seo/phpbb_seo_install.$phpEx");
if (!$user->data['is_registered']) {
	login_box($redirect, $user->lang['SEO_LOGIN'],'', false, false);
}
if (!$auth->acl_get('a_')) {
	$user->session_kill(true);
	login_box($redirect, $user->lang['SEO_LOGIN_ADMIN'],'', false, false);
}
if ($user->data['user_type'] != USER_FOUNDER) {
	login_box($redirect, $user->lang['SEO_LOGIN_FOUNDER'],'', false, false);
}
$user->add_lang(array('acp/common', 'acp/board', 'install', 'posting', 'acp/modules'));
$mode = request_var('mode', 'overview');
$sub = request_var('sub', '');
// Set some standard variables we want to force
$config['load_tplcompile']	= '1';
$template->set_custom_template('../adm/style', '../admin');
$template->assign_var('T_TEMPLATE_PATH', '../adm/style');
Grazie :D
Ultima modifica di Angolo il 02/06/2013, 20:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi se non passano almeno 6 ore

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: continuo log-in mod phpbb seo ultimate

Messaggio da Angolo » 02/06/2013, 20:34

Ovviamente, il file phpbb_seo_install.php, è perfetto, se nessuno lo ha modificato.


Se hai trasferito il tuo Forum in locale, è più facile che tu non abbia modificato in modo corretto, le voci server e cookie dal PCA...
Cerca sul Forum per ulteriori info.

Alessandro13
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/04/2013, 22:17
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: Windows
Località: Verona

Re: continuo log-in mod phpbb seo ultimate

Messaggio da Alessandro13 » 02/06/2013, 20:49

Ho ricontrollato e server e cookie sono corretti anche perche navigando tra le varie pagine del forum e tra le pagine del pca mi mantiene l'accesso. Solo nel passaggio da panoramica ad installazione della mod non tiene l'accesso e quindi non riesco ad installarla.
C'è percaso un modo per installarla manualmente?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: continuo log-in mod phpbb seo ultimate

Messaggio da Angolo » 02/06/2013, 20:53

Riporta qui i dati delle voci server e cookie, meglio se con degli screen. Così verifichiamo se sono realmente corretti.

L'installazione, è già manuale... quindi, non si comprende la domanda: c'è solo un modo per installarla, quello corretto: modificare correttamente tutti i file e lanciare l'install. Non ci sono altre strade.

Alessandro13
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/04/2013, 22:17
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: Windows
Località: Verona

Re: continuo log-in mod phpbb seo ultimate

Messaggio da Alessandro13 » 02/06/2013, 21:24

Gli screen non riesco ad allegarli. Comunque:
Dominio cookie: localhost
Nome cookie: xxxxxxx
Percorso cookie:/
Cookie sicuri:disabilitato
Protocollo del server: http://
nome del dominio: localhost
Porta del server: 80
Percorso script: /forum
I file gli ho modificati tutti solo che quando lancio l'install non mi va su installazione perche mi continua a chiedere l'accesso e quando inserisco i dati e faccio login mi reindirizza alla pagina panoramica della mod.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: continuo log-in mod phpbb seo ultimate

Messaggio da Angolo » 02/06/2013, 21:46

I dati sono corretti se la cartella di installazione si chiama forum.

Ora...
Quale applicazione stai usando in locale? Xampp? Quale versione?
E soprattutto, in locale, hai altri siti o forum? Che magari includono qualche file .htaccess?


Se hai una versione abbastanza recente di xampp e non hai altri applicativi web in uso (phpBB3, Joomla, Drupal, ecc.)...
Prova a installare una versione SEO premod e vedi se ti riesce. Se quella ti va bene, significa che qualche file non è stato modificato correttamente. Se non funziona nemmeno con la premod, c'è un problema nel web server locale...
Xampp o quello che è.


Prima di tutto questo, prova semplicemente a svuotare la cache e ad eliminare i cookie e file temporanei del browser.... chiudilo e riavvialo. Un'altra causa potrebbe essere il loggarsi con lo stesso browser, sia nel forum locale, che in quello remoto.

Alessandro13
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/04/2013, 22:17
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: Windows
Località: Verona

Re: continuo log-in mod phpbb seo ultimate

Messaggio da Alessandro13 » 03/06/2013, 15:12

Finalmente sono riuscito. ho eliminato i cookie e la cronologia del browser ed ha funzinato.
Grazie a tutti. :)

ChrisSoft
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/09/2013, 2:05
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux

Re: continuo log-in mod phpbb seo ultimate

Messaggio da ChrisSoft » 08/09/2013, 2:50

Salve a tutti, sono appena arrivato e già mi presento con un bel problema......

Mi ricollego a questo topic perchè, a parte il fatto che la mia installazione non è in locale ma su un server, ho il medesimo problema capitato all'utente Alessandro13, esattamente identico....

Nel mio caso il forum risiede su di un server dove c'è già una installazione di joomla, e dove ho installato phpbb nella sottocartella /forum ed ho collegato i due prodotti mediante il bridge jfusion (ottenendo un risultato corretto).

Il problema nasce quando ho cercato di applicare la mod SEO url (scaricata da questo sito) al forum (joomla ha già la SEO ed è funzionante), dopo aver seguito passo passo le istruzioni ed aver modificato tutto quando sono giunto al punto di lanciare /phpbb_seo/phpbb_seo_install.php si è verificato l'errore di continua richiesta del log-in.

Preciso che mi dispiacerebbe dover installare la versione Premod in quanto già il forum riceve correttamente gli utenti da joomla (il sito joomla è in produzione, il forum non è ancora noto agli utenti ed è interdetto ai motori di ricerca mediante robots.txt) e se reinstallassi tutto dovrei poi riagganciare il tutto....

Qualcuno potrebbe darmi una mano? Ho provato a cancellare i cookies e la cache dal browser ma da me questa soluzione non funziona....

Riporto anche io i dati di server e cookie:

Dominio cookie: .pesarotrekking.it/forum
Percorso cookie: /
Cookie sicuri: disabilitato
Nome del dominio: ht tp://www.pesarotrekking.it/forum (ho inserito uno spazio per non mettere un link diretto)
Porta del server: 80
Percorso script: /forum

Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi ;)

Rispondi

Torna a “phpBB SEO URL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti