phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Errore generazione sitemap e feed

Il generatore di sitemaps e RSS collegata a phpBB SEO, compatibili con Google, Yahoo e MSN.
Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Errore generazione sitemap e feed

Messaggio da Angolo » 12/05/2014, 15:53

Sostituiti i file della premod, hai anche rigenerato il file .hatccess, dopo aver svuotato la cache della SEO? Ovviamente, rigenerato e riposizionato il file .htaccess.

giuseppenjnj
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/07/2012, 12:51
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i)

Re: Errore generazione sitemap e feed

Messaggio da giuseppenjnj » 12/05/2014, 23:52

certamente

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Errore generazione sitemap e feed

Messaggio da Angolo » 13/05/2014, 11:14

A questo punto, in locale, effettua un ripristino integrale ftp con la 3.0.12 standard. Ovviamente senza riapplicarel e modifiche relative alle MOD (a qualsiasi MOD). Carica e avvia l'STK ripulendo il database. Ti ritroverai con un phpBB3 puro 3.0.12 Standard.

A quel punto, se è tutto regolare, reinstalla la SEO con i file delle premod. E verifica. Se la cosa è OK, muoviti di conseguenza in remoto. Se il problema sussiste, o sbagli qualcosa a livello di configurazione, o il database è compromesso.

giuseppenjnj
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/07/2012, 12:51
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i)

Re: Errore generazione sitemap e feed

Messaggio da giuseppenjnj » 13/05/2014, 15:33

è il database ad essere danneggiato... nemmeno il support tookit riesce a farlo andare dopo la pulizia, (con ripristino integrale della SEO premod). ora cosa mi conviene fare? rifarmi il DB?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Errore generazione sitemap e feed

Messaggio da Angolo » 13/05/2014, 15:50

Io ho detto che il ripristino integrale ftp, lo devi fare con il phpBB 3 Standard. E dopo usi l'stk... senza alcuna traccia della SEO. Se l'ho specificato, significa che devi fare esattamente come ho indicato.

Se il database risultasse davvero compromesso, c'è poco da fare. Salvo creare un nuovo Forum e recuperare gli indirizzi email, per inviare in seguito un'email di massa per invitare i vecchi utenti a iscriversi al nuovo Forum. Ma sarebbe importate capire, cosa ha causato l'alterazione.

giuseppenjnj
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/07/2012, 12:51
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i)

Re: Errore generazione sitemap e feed

Messaggio da giuseppenjnj » 13/05/2014, 19:31

Sisi ho fatto come avevi detto tu, comunque sia ho capito l'errore e ho risolto :) ora funziona tutto era una tabella del database :), l'ho sostituita e tutto e tornato a funzionare

Rispondi

Torna a “GYM Sitemaps & RSS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti