phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Errore generazione sitemap e feed

Il generatore di sitemaps e RSS collegata a phpBB SEO, compatibili con Google, Yahoo e MSN.
giuseppenjnj
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/07/2012, 12:51
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i)

Errore generazione sitemap e feed

Messaggio da giuseppenjnj » 09/05/2014, 0:59

Salve ragazzi il problema che ho riguarda appunto le categorie: "Indice della sitemap", "Feed Rss", "Lista canali".
Quando provo a cliccarci sopra appunto mi appare questo messaggio

http://prntscr.com/3hh7cl

ho fatto molte ricerche prima di scrivere il post e premetto che:
1)Ho superato la soglia dei messaggi minimi;
2)Ho ricontrollato che i files della mod ci siano tutti e ho rivisto piu volte che le modifiche ai file fossero corrette (la mod è installata a mano);
3)Le impostazioni sono quelle di default, anche se ho provato a cambiare qualcosa per vedere se la situazione si risolvesse ho ripristinato tutta la configuazione di base;
4)Ho rigenerato l' ".htacces" correttamente.

veramente non so che altro fare per farla funzionare sta benedetta mod :cry: :? soluzioni?

PS: le voci "news" e "sitemap" funzionano correttamente (almeno quelle)

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Errore generazione sitemap e feed

Messaggio da Angolo » 09/05/2014, 12:10

C'è qualcosa che non quadra. Prova la funzionalità su una versione premod. Se utilizzi i Feed della SEO, disattiva quelli nativi del phpBB3. Se con la versione premod, funziona, lo stile non è stato adattato alla SEO in modo corretto. Oppure, non è stato modificato correttamente qualche file. Quale... è difficile a dirsi... come trovare un ago in un pagliaio.

giuseppenjnj
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/07/2012, 12:51
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i)

Re: Errore generazione sitemap e feed

Messaggio da giuseppenjnj » 09/05/2014, 12:25

è strano perche infondo un pò di tempo fa funzionava perfettamente, poi cambiai host e dominio ed ora mi da questo problema.
Ovviamente ho cambiato tutte le impostazioni della mod stessa impostando il nuovo dominio, rigenerando gli url, la sitemap ecc

Edit: provato lo stile premod al posto del mio e rimane tutto invariato quindi escluderei lo stile

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Errore generazione sitemap e feed

Messaggio da Angolo » 09/05/2014, 12:40

In tal caso, devi verificare la correttezza delle voci cookie e server da PCA. Fatta questa verifica, devi andare a verificare la correttezza dei percorsi, andando su: PCA>phpBB SEO>GYM sitemap & RSS>Configurazione principale.
Posta la correttezza delle voci, cookie e server, se c'è un'incoerenza, qui, ti dovrebbe apparire un richiamo. Da uno a 3 richiami. Se è così, correggi i percorsi in modo coerente. Se non è così, occorre un'analisi più approfondita per individuare il problema, a partire da un test di verifica con una premod integrale (dunque, non solo lo stile).

giuseppenjnj
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/07/2012, 12:51
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i)

Re: Errore generazione sitemap e feed

Messaggio da giuseppenjnj » 09/05/2014, 13:14

allora i richiami sono apparsi quando ho cambiato e infatti ho corretto tutte le voci devo provare ora infine un forum premod puro per verificare se siano errori di configurazione o miei personali a breve vi faro sapere

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Errore generazione sitemap e feed

Messaggio da Angolo » 09/05/2014, 13:32

Intanto se hai rilevato i richiami, puoi verificare cosa succede correggendoli.
Il principio è... se non risolvi con A, prosegui con B. Se non risolvi con B, prosegui con C. Ecc.

giuseppenjnj
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/07/2012, 12:51
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i)

Re: Errore generazione sitemap e feed

Messaggio da giuseppenjnj » 09/05/2014, 14:32

ho fatto delle prove in locale e forse ho capito il problema, se al mio sito sostituisco i file della premod l'errore si presenta ugualmente installandola da 0 pulita funziona; credo k bisogni agire di DB

giuseppenjnj
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/07/2012, 12:51
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i)

Re: Errore generazione sitemap e feed

Messaggio da giuseppenjnj » 10/05/2014, 17:39

Nnt da fare non riesco a capire come risolvere sono arrivato alla conclusione che c'è qualcosa che non va con il database i file sono apposto, anche disintallando la stessa mod SEO non ottengo risultati qualcuno ha quale illuminazione? :oops: :oops: :(

PS scusate il doppio messaggio

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Errore generazione sitemap e feed

Messaggio da Angolo » 10/05/2014, 18:44

Prova in locale, o presso host free, per escludere un problema lato host.

giuseppenjnj
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/07/2012, 12:51
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i)

Re: Errore generazione sitemap e feed

Messaggio da giuseppenjnj » 10/05/2014, 19:42

si ho gia provato il problema persiste anche in locale con il database k utilizzo attualmente

Rispondi

Torna a “GYM Sitemaps & RSS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti