phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

RSS feed con solo topic title e sua URL

Il generatore di sitemaps e RSS collegata a phpBB SEO, compatibili con Google, Yahoo e MSN.
Rispondi
sailorman
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/05/2014, 23:52
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Database: MySql

RSS feed con solo topic title e sua URL

Messaggio da sailorman » 26/05/2014, 13:58

Premetto che ho postato anche sul forum di phpbb-seo.com

Praticamente ho bisogno di diffondere feed privi del contenuto del topic che nel mio caso contiene anche link (tra cui anche a files '.pdf'), per cui eviterei di riportare l'intero topic o una sua parte anche per possibili problemi coi copyright.

Ho provato nei settaggi di phpbb a inserire, per l'opzione estratto, la lunghezza sulla base del numero di righe, impostata poi al minimo, ma non agisce; non so perché, non trovo differenze; né ovviamente ho trovato i settaggi adatti su GYM per intervenire direttamente

Ho trovato questo topic in inglese http://www.phpbb-seo.com/en/gym-sitemap ... e5646.html che suggerisce di intervenire a mano su due files, ma non riesco a trovarvi le stringhe su cui intervenire.

In pratica avrei bisogno di ottenere feeds con contenuto molto simile a quello che si origina per le sitemap.

Grazie per l'attenzione.

sailorman
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/05/2014, 23:52
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Database: MySql

Re: RSS feed con solo topic title e sua URL

Messaggio da sailorman » 26/05/2014, 18:55

Insomma, non c'è soluzione?

Vuol dire che disattiverò la MOD e ne cercherò una migliore per le mie esigenze.

Avatar utente
Sonia
Utente
Utente
Messaggi: 214
Iscritto il: 29/04/2011, 8:50
Sesso: Femmina
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.3
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Località: Cividale del Friuli (UD)
Contatta:

Re: RSS feed con solo topic title e sua URL

Messaggio da Sonia » 26/05/2014, 19:08

Vedo che la pazienza non è proprio il tuo forte......se ancora nessuno non ti ha risposto vuol dire che gli utenti che hanno letto il thread non sono in grado di aiutarti pertanto aspetterei coloro che hanno una risposta al tuo quesito, nel frattempo se sei uno di quelli che vogliono tutto e subito allora il mio consiglio è quello di cambiare lido :ciao:
Solo due cose sono infinite: "L'universo" e la "Stupidità Umana"
GamesItalia.it

sailorman
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/05/2014, 23:52
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Database: MySql

Re: RSS feed con solo topic title e sua URL

Messaggio da sailorman » 27/05/2014, 2:04

Mi scuso, ma evidentemente sono abituato a forum più frequentati.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: RSS feed con solo topic title e sua URL

Messaggio da Angolo » 27/05/2014, 9:21

A parte la frequenza, qui non c'è obbligo di risposta. Rispondiamo quando vogliamo, se vogliamo e a chi vogliamo. E se possiamo. E se sappiamo. Perché non siamo onniscenti. E se la risposta non prende troppo tempo, e non richiede test e prove specifiche da farsi prima di rispondere (onde evitare di dire cose scorrette), essendo un supporto gratuito. Essendo peraltro il supporto una delle attività di questo Forum. Una... non la. Leggi il regolamento.

Ora nel caso di specie. La richiesta non è chiara.
Per modificare il contenuto dei Feed, si deve andare in PCA>phpBB SEO>GYM sitemap & RSS>Feed RSS>Tipo di link RSS

e scegliere uno dei tipi dal menu a tendina. Svuotare per bene la cache e del Forum e del browser. Per bene.

Attenzione a non fare confusione tra i Feed nativi del phpBB3 e quelli della Gym: con la Gym, i Feed nativi vanno disabilitati. Senza accesso al Forum, diventa difficile dare indicazioni.


P.S.
Se decidi di togliere la MOD o di non usare il phpBB3, non ce ne può fregare di meno. Spero di essermi spiegato. Non siamo pagati e non ci guadagnamo nulla. Salvo ovviamente ingaggi privati.

Rispondi

Torna a “GYM Sitemaps & RSS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti