phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Installare Gym Sitemaps & RSS
- Niko
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Installare Gym Sitemaps & RSS
Non ho mai installato una mod, quindi ho bisogno di una mano per installare questa mod, mi indicate passo passo come fare? Aprendo il file "install" non ho capito assolutamente nulla!
In più il mio sito è composto da blog (wordpress) e forum (phpbb), il blog ha già una sitemap inviata ai stumenti per il webmaster di google, come procedo per inviare la sitemap del forum?
In più il mio sito è composto da blog (wordpress) e forum (phpbb), il blog ha già una sitemap inviata ai stumenti per il webmaster di google, come procedo per inviare la sitemap del forum?
- Tiger
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Re: Installare Gym Sitemaps & RSS
Allora aprendo il file install.xml troverai le indicazioni,in inglese certo,ma molto chiare per istallare la mods,tieni conto che ci saranno dei file del tuo forum da modificare(editare con un buon editor di testo es.Notepad++)riportati dalla voce :FILE TO EDIT.Poi ci saranno dei file da copiare ,seguendo con attenzione le directory di destinazione!Dovrai sapere anche che questa mod,una volta installata correttamente,si andra' ad integrare nella sezione Seo,in PCA.Cmq c'e e' un altra Qui che non necessita di alcuna installazione,infatti basta scompattare l'archivio,estrarre il sitemap.php,settarlo secondo le propie esigenze,ed inviarlo a google,tramite strumenti per webmaster(digitando propio questa voce su google,previa registrazione e creazione profilo)
- Niko
- Utente
- Contatta:
Preferisco installare Gym Sitemaps ma non avendo mai fatto nulla di simile e non avendo un backup del sito, desidero essere seguito passo passo nell'installazione della mod.
Chi mi aiuta?
Chi mi aiuta?
- Tiger
- phpBB Expert
- Contatta:
In Primo luogo,secondo me,Una prerogativa che devi immediatamente Imparare alla lettera,specialmente consapevole di avere la Seo,e' quella di farti una copia del tuo forum in locale!per fare cio',devi in primo luogo,scaricarti il programma che ti permettera' di installare,e successivamente gestire sul tuo Pc una copia del tuo forum;Il suo nome e':Xampp,lo trovi facilmente fra i primi risultati di una ricerca google
.Dopodiche' dovrai prima leggerti le seguenti guide molto attentamente:
Bakup
Trasferimento-In-Locale
una volta fatto cio' installato Xampp,le cartelle ed i file relativi al tuo forum che dovrai trasferire andranno posizionati nella cartella htdocs del sudetto programma!Per evitare spiacevoli sorprese una volta trasferito il tutto in locale,loggarsi immediatamente in Pca(senza gironzolare nelle sezioni per vedere se e' tutto ok ,lo farai dopo!!!!!)e cambiare altresi' immediatamente(specialmente per chi ha Seo)gli indirizzi relativi a cookie e server!!!

Bakup
Trasferimento-In-Locale
una volta fatto cio' installato Xampp,le cartelle ed i file relativi al tuo forum che dovrai trasferire andranno posizionati nella cartella htdocs del sudetto programma!Per evitare spiacevoli sorprese una volta trasferito il tutto in locale,loggarsi immediatamente in Pca(senza gironzolare nelle sezioni per vedere se e' tutto ok ,lo farai dopo!!!!!)e cambiare altresi' immediatamente(specialmente per chi ha Seo)gli indirizzi relativi a cookie e server!!!
- Niko
- Utente
- Contatta:
Grazie dei consigli, ma purtroppo non ho avuto tempo per provare...
Ho notato, verificando il forum tramite ftp che esiste di già una cartella gym sitemaps...
PhpBB del mio forum è quello scaricato da questo sito con mod seo integrata, è possibile che gym sitemapssia già installato? Se si dove genera la sitemap?
Ho notato, verificando il forum tramite ftp che esiste di già una cartella gym sitemaps...
PhpBB del mio forum è quello scaricato da questo sito con mod seo integrata, è possibile che gym sitemapssia già installato? Se si dove genera la sitemap?
- Tiger
- phpBB Expert
- Contatta:
Ciao Niko,di nulla figurati,allora se hai gia' una cartella gymsitemap,molto probabilmente era integrata gia' in un altro pacchetto ,cmq te ne puoi accorgere andando (dal pca)nella sezione seo,sotto(se installata,correttamente)a destra dovrebbe comparire anche la voce relativa a tale mods,la sitemap.php la genera automaticamente la suddetta mods nella sua cartella!
- Niko
- Utente
- Contatta:
mi potresti postare uno screen in modo da capire meglio? Perchè non mi appare nessuna voce Gym Sitemaps...
Potrebbe essere che la mod è installata ma non funziona perchè il forum non è posizionato nella root/ ?
Potrebbe essere che la mod è installata ma non funziona perchè il forum non è posizionato nella root/ ?
- Tiger
- phpBB Expert
- Contatta:

Vedi?
Cmq puo' anche darsi che non sia installata,perche' tale mod richiede ,oltre che naturalmente alcune modifiche a vari file del tuo forum ed up di quelli contenuti nel pacchetto,anche del comando di installazione dal broswer
- Niko
- Utente
- Contatta:
Ho installato la mod! non ho fatto altro che copiare le istruzioni presenti nel file install e tradurle con il traduttore di google
stando a quelle che sono le istruzioni bisogna solo modificare il file sitemap e gymrss inserendo l'indirizzo corretto del forum, nel mio caso li ho dovuti anche spostare nella root principale (ricordo che il mio sito è composto da blog e forum), per il resto non ho fatto altro che installare (http://www.yourdomain.com/phpbb_folder/ ... nstall.php), in quanto i file erano già tutti presenti.
Lo so ho rischiato un po...
Ora ho bisogno di altri chiarimenti, stando a quelle che sono le istruzioni dovrei modificare il file Htaccess,
Infatti se verifico il file tramite PCA sono apparse delle scritte rosse:
# NOTE : THE FOLLOWING REWRITERULE IS LEFT COMMENTED BECAUSE IT CANNOT
# BE IMPLEMENTED IN THIS .HTACCESS, BUT RATHER IN AN ABOVE ONE
# WITH PROPER SLASHES AND PATHS
Immagino che dovrei modificare... come?
Un'altra cosa il file che devo inviare per "google strumenti per i webmaster" è sitemap.php ?
vi potranno sembrare domande banali, ma per me queste sono le prime esperienze, aiutatemi per favore

Lo so ho rischiato un po...
Ora ho bisogno di altri chiarimenti, stando a quelle che sono le istruzioni dovrei modificare il file Htaccess,
Infatti se verifico il file tramite PCA sono apparse delle scritte rosse:
# NOTE : THE FOLLOWING REWRITERULE IS LEFT COMMENTED BECAUSE IT CANNOT
# BE IMPLEMENTED IN THIS .HTACCESS, BUT RATHER IN AN ABOVE ONE
# WITH PROPER SLASHES AND PATHS
Immagino che dovrei modificare... come?
Un'altra cosa il file che devo inviare per "google strumenti per i webmaster" è sitemap.php ?
vi potranno sembrare domande banali, ma per me queste sono le prime esperienze, aiutatemi per favore
-
- Leader Traduttori
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Devi semplicemente rigenerare il file .htaccess e copiarlo nella posizione corretta.
Basta seguire le indicazioni del PCA, in riferimento alla SEO.
Fatto questo, su Google strumenti per webmaster, devi inviare il link della sitemap, non il file della sitemap.
Loggati, e segui le istruzioni. È in Italiano e abbastanza chiaro.
Basta seguire le indicazioni del PCA, in riferimento alla SEO.
Fatto questo, su Google strumenti per webmaster, devi inviare il link della sitemap, non il file della sitemap.
Loggati, e segui le istruzioni. È in Italiano e abbastanza chiaro.