phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Pagina con fatal error

Il generatore di sitemaps e RSS collegata a phpBB SEO, compatibili con Google, Yahoo e MSN.
Avatar utente
Quitre
Utente
Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 20/01/2012, 18:59
Versione: 3.0.10
Server: Windows
Contatta:

Pagina con fatal error

Messaggio da Quitre » 22/04/2012, 12:17

Buongiorno,
Ho recentemete installato GYM sitemaps e in linea generale penso di non avere riscontrato problemi.

Sono così attivi i vari flussi ma per quanto riguarda News nei forum ho questo problema:

Codice: Seleziona tutto

Fatal error: Call to undefined function phpbb_gmgetdate() in /homepages/.../htdocs/ita/forum/gym_sitemaps/display/display_posts.php on line 64
Per il flusso News che si trova nell'indice in fondo pagina invece il parametro sembra funzionare.

Qual'é l'origine dell'errore? Come posso rimediare?

Grazie

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Pagina con fatal error

Messaggio da Angolo » 22/04/2012, 12:35

Quale versione di Gym Sitemap stai installando sulla 3.0.9 ???

Avatar utente
Quitre
Utente
Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 20/01/2012, 18:59
Versione: 3.0.10
Server: Windows
Contatta:

Re: Pagina con fatal error

Messaggio da Quitre » 22/04/2012, 12:55

Ho scaricato la GYM Sitemaps & RSS 2.0.3 da questo sito : http://www.phpbbitalia.net/forum/downlo ... l&df_id=46

Però sul file install.xml
Installation instructions for 'GYM sitemap & RSS - Google Yahoo Msn Bing' version 2.0.4
Select language: English
è possibile?

Infine penso che sia installata la GYM Sitemaps & RSS 2.0.4.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Pagina con fatal error

Messaggio da Angolo » 22/04/2012, 13:15

A me risulta che qui su phpBB Italia, sia presente la 2.0.3.

Se di fatto hai installato la 2.0.4, l'hai scaricata da qualche altra parte. Ad es. sul sito di phpBB.seo
Posto che tu abbia la 2.0.4, questa non è compatibile con la 3.0.9.
Inoltre, sul com segnalano che quel messaggio di errore, è indice di un bug risolto con la 3.0.10.

Questo, non significa che sia la causa dell'errore, ma è sicuramente un'anomalia.


Inoltre quale versione della SEO URL hai installato??

Avatar utente
Quitre
Utente
Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 20/01/2012, 18:59
Versione: 3.0.10
Server: Windows
Contatta:

Re: Pagina con fatal error

Messaggio da Quitre » 22/04/2012, 13:51

Dovrei eseguire gli aggiornamenti alla 3.0.10???

Ma se ho installato la version di GYM sitemaps 2.0.3 e poi ho effettuato l'aggiornamento automatico dal pannello install GYM sitemaps. La versione 2.0.4 dove l'ha trovata?
Non ho fatto operazioni manuali al momento dell'aggiornamento ma il messaggio di risposta è stato <la versione è stata correttamente aggiornata>. Quindi la versione era già aggiornata alla 2.0.4??
Se è così, allora, alla fine quando mi sono deciso a scaricare e installare GYM sitemaps ero sul sito del SEO.
Anche perchè non saprei spiegarmi il file install.xml con la versione 2.0.4 che non è un file che viene trasferito in ftp.

Non è compatibile ma funziona correttamente tranne quell'anomalia. Potrebbe essere altrimenti risolvibile?

Per quanto riguarda SEO URL la v.0.7.0. Anche questa sul sito seo è segnalata per la versione phpbb 3.0.10 ma funziona senza problemi anche sulla 3.0.9???
Da come è installata sulla mia versione 3.0.9 pare di si.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Pagina con fatal error

Messaggio da Angolo » 22/04/2012, 14:16

Stai usando delle versioni di SEO, che non sono state concepite per la 3.0.10. E questo è un fatto.

Se poi questa è la causa specifica del problema, io non lo so. Ma di sicuro, non stai usando le versioni corrette.

Se la SEO URL, non ti dà problemi, disinstalla completamente la Gym 2.0.3.
Quindi, aggiorna tutto alla 3.0.10; quindi installa la Gym 2.0.4.
Posto che tu già hai la URL 0.7.0.

Prova prima in locale... fai backup completi, con i settaggi corretti. Da aggiungersi ai backup dell'host.

Nel reinstallare sulla 3.0.10 la Gym 2.0.4, assicurati di farlo con assoluta attenzione ed estrema precisione.

Avatar utente
Quitre
Utente
Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 20/01/2012, 18:59
Versione: 3.0.10
Server: Windows
Contatta:

Re: Pagina con fatal error

Messaggio da Quitre » 22/04/2012, 15:27

Ok grazie
- Ma non posso aggiornare alla 3.0.10 senza disinstallare GYM sitemaps v.2.0.4??

Intanto la linea 64 del file display_post.php è la seguente:

Codice: Seleziona tutto

$now = phpbb_gmgetdate(time() + $user->timezone + $user->dst);
Se qualcuno ha qualche idea in merito è la benvenuta.

Per il flusso di news, anche se in fondo pagina viene trovato il link alla pagina /forum/news poi non vengono in effetti ancora registrati nuovi post-it.

Per la versione 2.0.4 esiste la versione italiana o è meglio che installo la v.2.0.3 a questo punto?

:? Ehh.. Angolo, io in locale uso easyphp ma mi dai qualche dritta per provare phpbb in locale? :-)

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Pagina con fatal error

Messaggio da Angolo » 22/04/2012, 15:41

Spera che tu ti debba limitare a disinstallare solo la Gym. Perché se non funziona, dovrai disinstallare tutta la SEO, aggiornare, e poi reinstallare la SEO. Spero per te che non sia necessario arrivare a tanto. Ma potrebbe.

Il locale devi usare xampp... specie per la SEO.

Cerca sul Forum e su Google.


Circa la stringa di codice, a tempo perso, prova a sostituirla con quella della versione precedente:

Codice: Seleziona tutto

$now = getdate(time() + $user->timezone + $user->dst - date('Z'));
Se non funziona, ti è stato detto cosa fare.
Se funziona, sappi che è solo un mettere la povere sotto il tappeto. E sai anche in questo caso, cosa fare.

Le cose si devono fare per bene rispettando la coerenza. Nello specifico la coerenza tra le versioni.

Avatar utente
Quitre
Utente
Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 20/01/2012, 18:59
Versione: 3.0.10
Server: Windows
Contatta:

Re: Pagina con fatal error

Messaggio da Quitre » 22/04/2012, 16:38

Ottimo consiglio!! Ha funzionato con la linea della versione precedente.
Per fortuna che ha funzionato. Perchè tutto quello che hai detto sopra di salvare, disinstallare, aggiornare e reinstallare lo avrei dovuto fare non solo una volta ma bensi tre volte, per ogni versione di phpbb installata sui miei siti.
Grazie quindi

Non sapevo che la version 2.0.4 non l'avevo trovata su phpbbitalia.net ma direttamente sul sito seo.

Quindi per la vesione italiana del 2.0.4 Gym Sitemaps ancora non si trova? Si puo aiutare lo staff in questo senso?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Pagina con fatal error

Messaggio da Angolo » 22/04/2012, 17:04

La traduzione italiana è disponibile qui. Quella della SEO premod.

Ribadisco: hai messo la polvere sotto il tappeto. Se sorgono altri problemi, sai già qual'è la causa e la relativa soluzione.

Rispondi

Torna a “GYM Sitemaps & RSS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti