phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Quale file per sitemap è meglio inviare?

Il generatore di sitemaps e RSS collegata a phpBB SEO, compatibili con Google, Yahoo e MSN.
Avatar utente
Quitre
Utente
Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 20/01/2012, 18:59
Versione: 3.0.10
Server: Windows
Contatta:

Re: Quale file per sitemap è meglio inviare?

Messaggio da Quitre » 25/04/2012, 22:08

Ma prima devi chiarire la faccenda ita.
Grazie per i suggerimenti non so cosa dirti in più. Se metto w w w . telepamedia / forum qui dentro dovrei farci entrare anche /fr /en
Per ora lascio la sitemap.php e aspetto un po di giorni.
Già in altra occasione, ti ho detto che la struttura da te usata, non va bene. Non posso che ribadire quanto sopra e prima espresso.
Sito e Forum... tu stai mescolando le cose in modo discutibile (rispetto agli standard, poi viva la libertà)... Non devi "unire" il Forum al sito. Devi rendere il Forum simile al sito. O il contrario. Senza unire. Che è diverso.
Ho faticato a capire quello che volevi dire, ma ora la lumière è arrivata.
In pratica il problema è che con phpbb è già tutto sistemato.
Quindi se io metto i parametri <head> di phpbb tra i suoi <boby> </body>, nel mio sito perdo molto in referenziamento. Per fare trovare i topic ai bot, questi deveno entrare a fondo nel <boby> e probabilmente non hanno voglia e se ne vanno ( detto scherzosamente) se no deveno rimanere troppo tempo sulle pagine, e la mamma li sgrida se non tornano a casa.
E questo eviterà codici duplicati e confusione.

Troppi link... i navigatori si confondono e i bot non gradiscono...
Mai sentito che i navigatori si confondono per qualche centinaio di link, stessa cosa per i Bot golosi di link, ci sono siti che ne hanno miglia di link e più ne hanno più arrivano bot che cercano link.

Comunque può essere così? Per ora le pagine principali del sito hanno pageRank 0/10 e certe 1/10 sia su /ita che su /fr (/ita /fr /en sono tre siti differenti ognuno per ogni lingua con un proprio file di output) ma non ancora su /en che non ho mai tempo per scrivere in inglese.
In effetti se viene pubblicato un annuncio, (nella sezione annunci) passa solo mezza giornata e google ha creato un link per quella ricerca. Un vero fenomeno... :)
Invece, per quanto riguarda il forum che dovrebbe e potrebbe anche essere lo "strumento" che genera le pagine più importanti ho PageRank 3/10 ma solo sul lato /fr.
L'idea originale era quella di non fare referenziare i topic, ma poi con phpbb e tutte le sue funzionalità temo che non sia più l'idea che ho ora.
Quindi attendo un po e intanto cerco di sistemare i meta.
I meta tag keword e description, sono una cosa... i title sono un'altra.
In che senso?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Quale file per sitemap è meglio inviare?

Messaggio da Angolo » 26/04/2012, 0:03

Che tu non abbia mai sentito quanto qui riferito, è irrilevante. Rimane il fatto oggettivo, che Google raccomanda un numero ragionevole di link per pagina. Non è un'opinione o un parere. Sono i consigli ufficiali di Google e i canoni dell'ottimizzazione SEO. Sia per i bot che per le persone. Questo è il fatto. Poi ognuno è libero di fare come crede.

La struttura del Forum e del Sito è da rivedere (se si vuole fare una seria ottimizzazione SEO).
Come già detto:
un unico link per il Forum... e 3 sezioni... una per lingua... ma senza "disturbare" gli URL per questo.

Che i meta description e i meta keyword, siano una cosa, e i title un'altra, mi pare più evidente.

Per il resto mi pare ti siano state date molte informazioni utili, corrette e aggiornate. Sta a te decidere se farne tesoro o meno.

Avatar utente
Quitre
Utente
Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 20/01/2012, 18:59
Versione: 3.0.10
Server: Windows
Contatta:

Re: Quale file per sitemap è meglio inviare?

Messaggio da Quitre » 26/04/2012, 0:37

E irrilevante anche che abbia sempre sentito il contrario? Poi però quello che scrive queste cose non le so non sono io. Quando non so chiedo ma non rispondo senza sapere, mi daresti un link per di una pagina di ufficiale di google dove google dice che i siti devono contenere un numero di link ragionevole e dove spiega cosa sia ragionevole in questo senso per google?

Poi si sa che ognuno infine fa un po come vuole e come è piu pratico per lui.

In una pagina del mio sito quanti link potrebbero esserci? Non di più dei link che trovo su una pagina del sito di phpbbitalia.net. Prova a contalri ce ne sono più di 50 solo in questa pagina.
Per il resto mi pare ti siano state date molte informazioni utili, corrette e aggiornate. Sta a te decidere se farne tesoro o meno.
Date lo capisco, a molte ci sono dovuto arrivare io, ma Ok grazie.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Quale file per sitemap è meglio inviare?

Messaggio da Angolo » 26/04/2012, 1:39

Ecco il documento ufficiale di Google:

http://support.google.com/webmasters/bi ... swer=35769

E questo è il passaggio chiave:
Limita a un numero ragionevole i link in una determinata pagina.

E questo è solo uno.. ma se fai una ricerca, c'è parecchio altro in giro.

Se tu certe cose non le conosci o le conosci male, e invece di recepire immediatamente le informazioni ti permetti di interloquire come se tu ne sapessi quanto me, in una posizione di parità, o addirittura di più, ti rendi solo ridicolo (costringendo la gente a linkare documenti ufficiali). Non è che perché una cosa io non la conosco, non esiste... o non è. È un modo che oscilla tra il puerile e il discutibile di ragionare. Ammesso che questo sia ragionare. Oltre che completamente folle sul piano scientifico-culturale.
E se tu hai "sentito" finora informazioni scorrette e sbagliate, è un tuo problema. E siccome ribadisco, ti sono state date qui informazioni oggettivamente, corrette, fresche, aggiornate, le migliori in assoluto, ribadisco, sta a te decidere se farne o meno tesoro.

Ma senza ulteriori repliche o puntualizzazioni che non sei oggettivamente nelle condizioni di fare a quanto pare. E per essere sicuri che questa replica non ci sia, blocco l'argomento. Altrimenti col tuo continuo replicare, si arriva alla terza pagina. Tu se vuoi, devi solo recepire. Altrimenti tacere, grazie.

La non conoscenza delle cose e la conoscenza sbagliata delle cose stesse, unita alla presunzione, è brutta.

Questo non è un Forum di discussione. Questo è un Forum di supporto. Tu chiedi e noi diciamo cosa fare. Se vuoi lo fai... altrimenti taci. Se non ritieni corretto sul piano oggettivo, quello che noi diciamo, vai altrove. Ma non farci perdere tempo. Noi sappiamo che quello che diciamo è corretto, sul piano oggettivo. E questo ci basta. Come sappiamo che quello che hai detto tu è scorretto.. sul piano oggettivo. E questo ci basta.

Sono fatti oggettivi... non opinioni. Le opinioni discutile con altri se credi. Qui non abbiamo tempo da perdere. Grazie.

Un pizzico di umiltà, quanto una cosa non si conosce, o meglio, la si conosce male, fa solo bene. Non è che dobbiamo dimostrare a te la nostra competenza... anche perché a quanto pare, non sei nemmeno nelle condizioni di riconoscerla. Altrimenti non ti saresti permesso di metterla in dubbio. Avresti solo detto: "Grazie per le informazioni, vedo cosa posso fare". Ma molti messaggi fa. Nella prima pagina.

Senza contare, che non è nemmeno molto educato... perché io non vado dall'oculista per farmi visitare e durante la visita lui mi dice: "Lei ha questa cosa... perché così e cosà" e io gli rispondo: "A me non risulta! Mai sentito!"
Ma siamo matti??? Al massimo, se penso dica cose strane, gli calo la testa e vado da un altro per confrontare no? E poi dovrò rendermi conto, che il primo era molto bravo e molto competente. Ma non avendo detto nulla a lui, non avrò fatto la figura del pirla.

:lol: :lol: :lol: :lol: Ridiamo per non piangere.

Bloccato

Torna a “GYM Sitemaps & RSS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti