phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Trasferire un forum in remoto\locale senza usare phpmyadmin

Realizzazione di un server web locale, backup e ripristino del database.
Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Re: Trasferire un forum in remoto\locale senza usare phpmyad

Messaggio da Carlo » 01/06/2011, 16:48

tiger ha scritto:cmq carlo la lingua in ita di quello che ho scaricato io qui non ce adesso la etto dalla pacht che trovo qui!
Eh? :dizionario:
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

ciccillover
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
PHP: 4.0.30
Database: MySQL

Messaggio da ciccillover » 21/02/2012, 9:45

Il metodo suggerito dalla guida è semplice e intuitivo, ma con me non funziona perché va in timeout pure così, ovvero tentando il ripristino dal PCA. Se può essere utile, il tutto si verifica con hosting Linux e database MySQL forniti da Aruba. Database di MySQL di 240 MB indicati su phpMyAdmin, gzippato è da circa 50 MB.
Mi sparo alla tempia o c'è una soluzione?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 21/02/2012, 10:49

phpmyadmin ed sqldumpsplitter2 per dividere il database.

Frenk 1010
Utente
Utente
Versione: 3.0.8
Contatta:

Messaggio da Frenk 1010 » 27/07/2012, 17:20

Ragazzi io ho provato in tutti i modi, incluso questo ma niente da fare.
Mi spiego meglio; per trasferire il mio forum in remoto ho provato sia il metodo di questa guida di Barrnet sia quello con phpmyadmin ma alla fine non riesco mai ad avere una copia perfettamente funzionante.
Per esempio nel 90% dei casi una volta fatto tutto da http://www.localhost/... mi porta sempre al sito online, anche il PCA.
Ho provato anche a sistemare a sistemare da PCA (impostazioni server URL e cookie) ma se rifaccio qualcosa col database niente da fare.

Sapreste darmi qualche consiglio? Grazie in anticipo.

EDIT: Forse ho capito, domani aggiornerò il post una volta testata questa cosa.
Ahh ... come gioca Del Piero ! [Cit. Maurizio Mosca]
W Juve !!!

HacknMod

alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Contatta:

Messaggio da alex75 » 05/08/2012, 11:19

Scusate l'ot. ma il dubbio sorge spontaneo.
... sicuramente esagero di ottimismo... :?
Ma mi sembra di aver capito, che se volessi reinstallare il forum da capo (intendo on line e mod a prescindere) potrei fare un'installazione pulita da zero. poi sostituire il config.php con il vecchio ed infine da pca ripristinare un backup precedentemente creato?
Mi sembra, troppo bello per essere vero :D

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 05/08/2012, 18:25

Fai prima con un ripristino integrale ftp, dove non devi proprio ripristinare il database.

alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Contatta:

Messaggio da alex75 » 05/08/2012, 22:14

Si sicuramente...
Ma premesso che la mia è solo un'idea (non ho alcun problema e alcun motivo) potrebbe essere utile ad esempio, per un cambio di hoster.

ziozapping
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
PHP: 5.3.14
Database: MySQL 5.5.25a-27.1
Contatta:

Messaggio da ziozapping » 06/08/2012, 10:13

Ho eseguito le istruzioni per trasferire in locale il forum, ma una volta che apro la pagina iniziale del forum, invece di apparire quella con tutti gli argomenti che ho creato su host, mi appare quella di default dell'installazione iniziale.
Cosa posso fare?

il locale uso xampp per DB, SO windows 7.

Barrnet ha scritto:Solitamente quando bisogna trasferire un forum si incappa nel problema di trasferire il database: o quando viene importato trasforma tutti i caratteri accentati in caratteri strani, o phpmyadmin va in timeout nell'importare.
Un metodo semplice per trasferire facilmente il forum è fare un backup con la funzione presente nella scheda "Manutenzione" nel pannello amministrativo di phpbb3 e scaricarlo (selezionando tutte le tabelle, ovviamente).
Successivamente installate un nuovo forum usando i file del forum da importare (cancellate semplicemente il file config.php e caricate dentro la cartella anche le cartelle "docs" e "install", prese dal pacchetto di installazione di un phpbb della vostra stessa versione).
installate il forum, facendo attenzione a riportare come prefisso delle tabelle nel database, lo stesso usato per il vecchio forum.
Probabilmente l'index non sarà raggiungibile, perché mancano le varie tabelle delle mod (se le avete), non fateci caso e caricate il vostro backup nella cartella store del vostro forum, successivamente andate nell'acp (per andare nell'acp usate l'indirizzo "www.vostrosito.com/adm/index.php" ) nella scheda "Manutenzione", andate su ripristino e usate il vecchio backup.

Avete trasferito il vostro forum senza dover usare strumenti di dump sul vostro database, impazzire con i settaggi di phpmyadmin e sconfitto l'acerrimo nemico di ogni amministratore di forum: le lettere accentate devastate :lol:

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 06/08/2012, 10:26

Devi importare il database in locale ovviamente. Correggi il profilo: AV non ha server Windows.

ziozapping
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
PHP: 5.3.14
Database: MySQL 5.5.25a-27.1
Contatta:

Messaggio da ziozapping » 06/08/2012, 10:58

Angolo ha scritto:Devi importare il database in locale ovviamente. Correggi il profilo: AV non ha server Windows.
Il db l'ho importato in locale creando prima il nome del DB esistente su host, ho controllato su admin locale e vedo le tabelle importate. Invece il server sono indeciso perchè non sò dove verificarlo.

P.S.: il forum al quale faccio riferimento, esiste non su AV ma su byethost, al quale facevo riferimento prima di AV.

grazie

Bloccato

Torna a “Sviluppo e manutenzione”