phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Trasferire un forum in remoto\locale senza usare phpmyadmin

Realizzazione di un server web locale, backup e ripristino del database.
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Messaggi: 3124
Iscritto il: 04/07/2010, 23:31
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Trasferire un forum in remoto\locale senza usare phpmyadmin

Messaggio da Barrnet » 15/12/2010, 15:13

Solitamente quando bisogna trasferire un forum si incappa nel problema di trasferire il database: o quando viene importato trasforma tutti i caratteri accentati in caratteri strani, o phpmyadmin va in timeout nell'importare.
Un metodo semplice per trasferire facilmente il forum è fare un backup con la funzione presente nella scheda "Manutenzione" nel pannello amministrativo di phpbb3 e scaricarlo (selezionando tutte le tabelle, ovviamente).
Successivamente installate un nuovo forum usando i file del forum da importare (cancellate semplicemente il file config.php e caricate dentro la cartella anche le cartelle "docs" e "install", prese dal pacchetto di installazione di un phpbb della vostra stessa versione).
installate il forum, facendo attenzione a riportare come prefisso delle tabelle nel database, lo stesso usato per il vecchio forum.
Probabilmente l'index non sarà raggiungibile, perché mancano le varie tabelle delle mod (se le avete), non fateci caso e caricate il vostro backup nella cartella store del vostro forum, successivamente andate nell'acp (per andare nell'acp usate l'indirizzo "www.vostrosito.com/adm/index.php" ) nella scheda "Manutenzione", andate su ripristino e usate il vecchio backup.

Avete trasferito il vostro forum senza dover usare strumenti di dump sul vostro database, impazzire con i settaggi di phpmyadmin e sconfitto l'acerrimo nemico di ogni amministratore di forum: le lettere accentate devastate :lol:

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Trasferire un forum in remoto\locale senza usare phpmyad

Messaggio da Tiger » 31/05/2011, 23:52

Salve ho letto questa guida molto ben fatta pero' e ssendo inesperto volevo sapere se era quella per provare il forum in locale cioe provare le mod sul mio forum in locale?Sopratuttom non ho capito questo passaggio:

Successivamente installate un nuovo forum usando i file del forum da importare (cancellate semplicemente il file config.php e caricate dentro la cartella anche le cartelle "docs" e "install", prese dal pacchetto di installazione di un phpbb della vostra stessa versione).
installate il forum, facendo attenzione a riportare come prefisso delle tabelle nel database, lo stesso usato per il vecchio forum.
Probabilmente l'index non sarà raggiungibile, perché mancano le varie tabelle delle mod (se le avete), non fateci caso e caricate il vostro backup nella cartella store del vostro forum, successivamente andate nell'acp (per andare nell'acp usate l'indirizzo "www.vostrosito.com/adm/index.php" ) nella scheda "Manutenzione", andate su ripristino e usate il vecchio backup.
Grazie atutti!!!!

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Trasferire un forum in remoto\locale senza usare phpmyad

Messaggio da Tiger » 01/06/2011, 10:34

Rettifico il tutto scusatemi ,allora mi sono installato il programma easy php 5.3 per poter utilizzare il mio forum in locale.Vorrei sapere il bakup fatto ieri sera come da istruzioni di questa guida sopra, come lo devo mettere cioe devo prima installare il pacchetto phpbb 3.0.8 e poi ripristinarlo da la il bakup?

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: Trasferire un forum in remoto\locale senza usare phpmyad

Messaggio da Carlo » 01/06/2011, 10:40

Sì, esatto.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Trasferire un forum in remoto\locale senza usare phpmyad

Messaggio da Tiger » 01/06/2011, 11:22

Allora adesso mi trovo nellaschermata di intallazione (sempre del forum in locale) piu precisamente nella parte:
administrator details : ora cosa devo mettere qui quelli scelti durante la creazione del database oppure quei dati del mio forum online a cui faro partire il bakup fatto ieri sera?

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: Trasferire un forum in remoto\locale senza usare phpmyad

Messaggio da Carlo » 01/06/2011, 11:36

Non ho capito a che punto sei.

Stai installando phpBB? Se sì, metti prima la lingua italiana, così capirai meglio ciò che ti viene chiesto.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Trasferire un forum in remoto\locale senza usare phpmyad

Messaggio da Tiger » 01/06/2011, 11:40

0_o c'e solo inglese cmq sto alla parte dei dettagli amministrazione.Praticamente non so qui cosa devo mettere se crearlo da nuovo il nome ; perche ho provato con quello creato con easyphp e non va non mi fa andare avanti.

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Trasferire un forum in remoto\locale senza usare phpmyad

Messaggio da Tiger » 01/06/2011, 15:34

Scusate ho installato in locale adesso per mandare i file in via ftp che settaggi devo usare help

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: Trasferire un forum in remoto\locale senza usare phpmyad

Messaggio da Carlo » 01/06/2011, 16:38

tiger ha scritto:c'e solo inglese
Perchè devi scaricare la traduzione italiana e caricarla. Non è inclusa in phpBB.
tiger ha scritto:Scusate ho installato in locale adesso per mandare i file in via ftp che settaggi devo usare help
Se è in locale, perchè ti serve l'accesso FTP? Ti basta aprire la cartella dove hai l'installazione di phpBB, no?
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Trasferire un forum in remoto\locale senza usare phpmyad

Messaggio da Tiger » 01/06/2011, 16:44

Carlo scusa eì vero che figuraccie che faccio :lol: :lol: :lol: :lol: cmq carlo la lingua in ita di quello che ho scaricato io qui non ce adesso la etto dalla pacht che trovo qui!cmq sempre e solo grazie del tuo pronto supporto ;) ;) ;) ;) ;)

Bloccato

Torna a “Sviluppo e manutenzione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti