phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Trasferire un forum in remoto\locale senza usare phpmyadmin

Realizzazione di un server web locale, backup e ripristino del database.
Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Trasferire un forum in remoto\locale senza usare phpmyad

Messaggio da Angolo » 06/08/2012, 11:16

Sì ma nel profilo è indicato un forum di AV... i dati devono essere corretti e coerenti.

In questo argomento si parla di come importare un database, senza usare phpmyamdin.
Quindi, generato un backup del database da PCA, lo scarichi sul tuo PC.
Lo inseriscri nella cartella store del contenuto ftp (locale) ed avvii il ripristino da PCA.
Se sorgono problematiche, cerca in questo argomento, e cerca sul Forum.
Se dopo aver cercato per bene e a lungo, non trovi risposte, chiedi qui, indicando esattamente
- messaggio di errore
- software utilizzato e versione.
- sistema operativo

Avatar utente
ziozapping
Utente
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/07/2012, 2:56
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.14
Database: MySQL 5.5.25a-27.1
Contatta:

Re: Trasferire un forum in remoto\locale senza usare phpmyad

Messaggio da ziozapping » 06/08/2012, 11:34

Angolo ha scritto:Sì ma nel profilo è indicato un forum di AV... i dati devono essere corretti e coerenti.

In questo argomento si parla di come importare un database, senza usare phpmyamdin.
Quindi, generato un backup del database da PCA, lo scarichi sul tuo PC.
Lo inseriscri nella cartella store del contenuto ftp (locale) ed avvii il ripristino da PCA.
Se sorgono problematiche, cerca in questo argomento, e cerca sul Forum.
Se dopo aver cercato per bene e a lungo, non trovi risposte, chiedi qui, indicando esattamente
- messaggio di errore
- software utilizzato e versione.
- sistema operativo
OK continuno con le tue indicazioni e le ricerche su questo argomento

Avatar utente
ziozapping
Utente
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/07/2012, 2:56
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.14
Database: MySQL 5.5.25a-27.1
Contatta:

Re: Trasferire un forum in remoto\locale senza usare phpmyad

Messaggio da ziozapping » 06/08/2012, 17:13

ho provato più volte andando a vedere anche altre indicazioni ma il risultato rimane lo stesso, per chiarire cosa mi succede vi allego due immagini quella indicata come esistente è quella su host (da portare in locale), quella indicata come risultato è quella che vedo una volta finita tutta l'installazione con relative modifiche.
esistente.gif
risultato.gif
SO windows 7
software utilizzato: XAMPP
cosa sbaglio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Trasferire un forum in remoto\locale senza usare phpmyad

Messaggio da Angolo » 06/08/2012, 18:49

Io ho chiesto di indicare anche la versione del software....

Si presume che su Seven tu agisca con pieni privilegi amministrativi.

Ma tu il riprisitno da PCA in locale lo hai fatto?? Se sì, come? E che messaggio di apparso dopo averlo completato??

Avatar utente
ziozapping
Utente
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/07/2012, 2:56
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.14
Database: MySQL 5.5.25a-27.1
Contatta:

Re: Trasferire un forum in remoto\locale senza usare phpmyad

Messaggio da ziozapping » 06/08/2012, 19:09

Angolo ha scritto:Io ho chiesto di indicare anche la versione del software....

Si presume che su Seven tu agisca con pieni privilegi amministrativi.

Ma tu il riprisitno da PCA in locale lo hai fatto?? Se sì, come? E che messaggio di apparso dopo averlo completato??
la versione del software PHP? Versione: 3.0.10
il ripristino lo fatto e ha dato risposta affermativa.
Ora però ho trovato che nelle tabelle del DB si sono create le tabelle doppie ma con la differenza che il nome di ogni tabella aveva un suffisso mi spiego meglio es:(su db host di byethost si chiama: acl_groups.frm su db locale phpbb_acl_groups.frm) ed ora stavo confrontando su AV che invece la stessa tabella si chiama: avvphpbb_acl_groups.frm.
a questo punto ho provato a rinominare le tabelle che arrivavano da host, inserendo il nome che invece esisteva in locale e il risultato è stato che funziona ma non del tutto, perchè ad esempio su PCA vedo che ci sono vari utenti registrati ma in realtà vedo solo me (forse perchè sono in locale?)

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Trasferire un forum in remoto\locale senza usare phpmyad

Messaggio da Angolo » 06/08/2012, 19:46

3.0.10 è la versione del phpBB3. Il php è una cosa, il phpBB3 un'altra. Io peraltro ho chiesto la versione di Xampp.

Cancella tutto in locale e installa lì una versione vergine. Quando la installi però, assicurati di chiamare le tabelle (prefisso inlcuso) esattamente nello stesso modo in cui si chiamano le tabelle del database che devi importare. Devono avere lo stesso prefisso. Oppure, nessun prefisso. Purché siano uguali.

Quindi procedi al ripristino.

Avatar utente
ziozapping
Utente
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/07/2012, 2:56
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.14
Database: MySQL 5.5.25a-27.1
Contatta:

Re: Trasferire un forum in remoto\locale senza usare phpmyad

Messaggio da ziozapping » 07/08/2012, 15:06

Angolo ha scritto:3.0.10 è la versione del phpBB3. Il php è una cosa, il phpBB3 un'altra. Io peraltro ho chiesto la versione di Xampp.

Cancella tutto in locale e installa lì una versione vergine. Quando la installi però, assicurati di chiamare le tabelle (prefisso inlcuso) esattamente nello stesso modo in cui si chiamano le tabelle del database che devi importare. Devono avere lo stesso prefisso. Oppure, nessun prefisso. Purché siano uguali.

Quindi procedi al ripristino.
Ciao Angolo, abbi pazienza sono un dei tanti che si cimenta con le varie applicazioni del momento.
La versione di Xampp e la 2.5.
Il resto seguendo le tue indicazioni è andato tutto a posto, tranne che per un particolare, che sono intervenuto manualmente, cioè ho dovuto entrare in admin e modificare nel DB i nominativi di tutte le tabelle, es.: da user ad phpbb_user solo a quel punto ha funzionato tutto.
Grazie ancora per l'aiuto

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Trasferire un forum in remoto\locale senza usare phpmyad

Messaggio da Angolo » 08/08/2012, 8:50

Tutti all'inizio siamo neofiti... Però dare i numeri, non c'entra con l'essere neofiti. L'ultima versione stabile di Xampp è la 1.8.0 quindi quel 2.5 (2.5.0) ancora non esiste. Nemmeno in fase Alpha.

Per il resto, è anomala una tabella chiamata semplicemente user... l'importante comunque è che tu abbia risolto.

Avatar utente
ziozapping
Utente
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/07/2012, 2:56
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.14
Database: MySQL 5.5.25a-27.1
Contatta:

Re: Trasferire un forum in remoto\locale senza usare phpmyad

Messaggio da ziozapping » 08/08/2012, 15:39

Angolo ha scritto:Tutti all'inizio siamo neofiti... Però dare i numeri, non c'entra con l'essere neofiti. L'ultima versione stabile di Xampp è la 1.8.0 quindi quel 2.5 (2.5.0) ancora non esiste. Nemmeno in fase Alpha.

Per il resto, è anomala una tabella chiamata semplicemente user... l'importante comunque è che tu abbia risolto.
scusa ma non volevo scrivere una inesattezza, semplicemente pensavo che quello che veniva scritto su questo pannello fosse la versione installata, come si vede dall'allegato, probabilmente avrei dovuto verificarlo da altre parti ma non so dove.
xampp_ver.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Trasferire un forum in remoto\locale senza usare phpmyad

Messaggio da Angolo » 08/08/2012, 16:08

Allora quella è la versione del Control Panel di Xampp, non la versione di Xampp.

La versione la vedi cliccando su Help, e poi su Read me.

Bloccato

Torna a “Sviluppo e manutenzione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti