phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Rilasciato phpBB 3.1.2

Annunci importanti e novità riguardanti phpBBItalia.net e phpBB.
Rispondi
Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Rilasciato phpBB 3.1.2

Messaggio da Carlo » 26/11/2014, 10:26

Nella giornata di ieri, phpBB.com ha rilasciato phpBB 3.1.2, per risolvere 30 problemi e 2 piccole vulnerabilità di sicurezza scoperte dal team stesso.

Sono stati risolti i problemi con redirect a URL non corretti dopo schermate di conferme introdotte con un fix nella 3.1.1.

Attraverso specifiche richieste personalizzate con un header XMLHttpRequest era possibile innescare un loop infinito all'interno di una routine di phpBB che causava un grande consumo di risorse su un server sul quale gira phpBB 3.1.1.
Inoltre, installando un estensione, i suoi autori potevano inserire codice HTML aggiuntivo nell'interfaccia di amministrazione delle estensioni, attraverso il file per il controllo della versione. Indipendentemente da questo particolare problema si raccomanda di installare solamente estensioni disponibili nel database di phpBB.com, in quanto esse passano un controllo di sicurezza prima di essere pubblicate.

La traduzione di phpBB sarà disponibile sabato 29, pertanto, vi invitiamo a scaricare il pacchetto di aggiornamento attraverso phpBB.com. Ci scusiamo per l'inconveniente.

>> Scarica il pacchetto di aggiornamento automatico da phpBB.com
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Rispondi

Torna a “Annunci”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti