phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Aiuto migrazione da Nuke a Phpbb3

Supporto per phpBB 3.1.x.
Rispondi
weskar
Utente
Utente

Aiuto migrazione da Nuke a Phpbb3

Messaggio da weskar » 20/03/2015, 10:30

Prima di tutto buongiorno a tutti , mi chiamo Davide e chiedo preventivamente scusa se ho sbagliato sezione per la mia domanda ;ho cercato nel forum ma purtroppo non ho trovato nulla riguardo la mia problematica :
Sto cercando di migrare in locale un vecchio sito in nuke con più di 7000 utenti verso phpbb ultima versione tramite lo script apposito , tutto sembrava funzionare correttamente dopo una pulizia al database ,ma dopo qualche minuto appare questo messaggio di errore :
Errore Generale
SQL ERROR [ mysqli ]

Unknown column 'forum_posts' in 'field list' [1054]

SQL

INSERT INTO phpbb_forums (forum_id, forum_name, parent_id, forum_parents, forum_desc, forum_type, forum_status, enable_prune, prune_next, prune_days, prune_viewed, prune_freq, forum_flags, forum_desc_bitfield, forum_desc_options, forum_desc_uid, forum_link, forum_password, forum_style, forum_image, forum_rules, forum_rules_link, forum_rules_bitfield, forum_rules_options, forum_rules_uid, forum_topics_per_page, forum_posts, forum_topics, forum_topics_real, forum_last_post_id, forum_last_poster_id, forum_last_post_subject, forum_last_post_time, forum_last_poster_name, forum_last_poster_colour, display_on_index, enable_indexing, enable_icons, left_id, right_id) VALUES (1, 'Berserk e dintorni', 7, '', 'Qui potremo parlare di tutto quello che ci va ', 1, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 34, '', 7, '', '', '', 0, '', '', '', '', 7, '', 0, 0, 0, 0, 0, 0, '', 0, '', '', 1, 1, 0, 2, 3)

BACKTRACE

FILE: (not given by php)
LINE: (not given by php)
CALL: msg_handler()

FILE: [ROOT]/phpbb/db/driver/driver.php
LINE: 855
CALL: trigger_error()

FILE: [ROOT]/phpbb/db/driver/mysqli.php
LINE: 194
CALL: phpbb\db\driver\driver->sql_error()

FILE: [ROOT]/install/convertors/functions_nuke.php
LINE: 282
CALL: phpbb\db\driver\mysqli->sql_query()

FILE: [ROOT]/install/install_convert.php(1028) : eval()'d code
LINE: 5
CALL: phpbb_insert_forums()

FILE: [ROOT]/install/install_convert.php
LINE: 1028
CALL: eval()

FILE: [ROOT]/install/install_convert.php
LINE: 214
CALL: install_convert->convert_data()

FILE: [ROOT]/install/index.php
LINE: 409
CALL: install_convert->main()

FILE: [ROOT]/install/index.php
LINE: 289
CALL: module->load()

chiedo per cortesia se qualcuno più esperto di me potesse darmi qualche dritta su come risolvere il problema.
Grazie in anticipo

maxlinux2000
Utente
Utente
Versione: 3.1.5
Server: UNIX/Linux
Database: mysql
Contatta:

Re: Aiuto migrazione da Nuke a Phpbb3

Messaggio da maxlinux2000 » 21/03/2015, 23:01

il messaggio èchiaro...

Unknown column 'forum_posts' in 'field list' [1054]

manca una colonna intitolata 'forum_posts'

fossi in te farei una cosa differente....

1. migra il forum da nuke a phpbb3.0.13
Controlli che vada tutto bene e poi salti alla 3.1.3

ciao
MaX
Cogito, ergo no SUV
http://mrobot.eu/

weskar
Utente
Utente

Re: Aiuto migrazione da Nuke a Phpbb3

Messaggio da weskar » 24/03/2015, 8:59

Grazie mille Max