phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
captcha_questions
- Black Bart
- Utente
- Versione: 3.0.8
- Server: Windows
- PHP: PHP Versio
- Database: MySQL 5.0.91-community
captcha_questions
Aggiornando la versione a 3.1.3 ho un problema di mancanza tabelle nel database.
In particolare la mancanza della tabella "captcha_questions" impedisce agli ospiti di registrarsi.
La tabella in questione è stata "brasata" dal sottoscritto (cosa che mi pareva di dover fare leggendo la guida).
Prima avevo fatto il backup naturalmente.
Come faccio a ripristinare la tabella?
Ad oggi chi si vuole iscrivere al forum riceve questo messaggio:
In particolare la mancanza della tabella "captcha_questions" impedisce agli ospiti di registrarsi.
La tabella in questione è stata "brasata" dal sottoscritto (cosa che mi pareva di dover fare leggendo la guida).
Prima avevo fatto il backup naturalmente.
Come faccio a ripristinare la tabella?
Ad oggi chi si vuole iscrivere al forum riceve questo messaggio:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- Server: UNIX/Linux
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Re: R: captcha_questions
Ma hai seguito la guida per aggiornare? (hai fatto il ripristino integrale ftp?)
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
- Black Bart
- Utente
Re: captcha_questions
Certo che ho seguito la guida Brunino, evidentemente non ho capito qualcosa o non l'ho fatto.
Mi puoi spiegare per sommi capi cos'è il ripristino integrale ftp?
(sono il tuo incubo, scusa)
Qualcuno può darmi un link o copiarmi il passaggio del ripristino integrale da ftp?
Grazie
Mi puoi spiegare per sommi capi cos'è il ripristino integrale ftp?
(sono il tuo incubo, scusa)
Qualcuno può darmi un link o copiarmi il passaggio del ripristino integrale da ftp?
Grazie
- brunino
- Moderatore
- Contatta:
Spiega come hai fatto l'aggiornamento
- Black Bart
- Utente
Ciao Brunino, grazie.
Allora.
- Ho fatto il backup del database dal pannello del mio database (mysql... ). e l'ho salvato in locale nel pc.
- ho caricato un file di Carlo che controllava le tabelle mod (lameno così ho capito).
- avevo tre tabelle, le ho eliminate dal database (da qualche parte sono sicuro ci fosse scritto di farlo, ora non sono sicuro più di niente).
- poi ho cancellato tutte le cartelle (usando un client ftp) dalla root del forum, a parte 3 cartelle e un file (come da guida).
- poi via ftp ho caricato tutte le cartelle scaricate dal fil zip del phpbb 3.1
- finito l'upload ho aperto il browser e fatto puntare alla cartella instal
- ho seguito le istruzioni, mi pare che l'aggiornamento in quel passaggio sia stato abbastanza veloce; al termine mi ha detto di rinominare la cartella install e fine.
Allora.
- Ho fatto il backup del database dal pannello del mio database (mysql... ). e l'ho salvato in locale nel pc.
- ho caricato un file di Carlo che controllava le tabelle mod (lameno così ho capito).
- avevo tre tabelle, le ho eliminate dal database (da qualche parte sono sicuro ci fosse scritto di farlo, ora non sono sicuro più di niente).
- poi ho cancellato tutte le cartelle (usando un client ftp) dalla root del forum, a parte 3 cartelle e un file (come da guida).
- poi via ftp ho caricato tutte le cartelle scaricate dal fil zip del phpbb 3.1
- finito l'upload ho aperto il browser e fatto puntare alla cartella instal
- ho seguito le istruzioni, mi pare che l'aggiornamento in quel passaggio sia stato abbastanza veloce; al termine mi ha detto di rinominare la cartella install e fine.
- Black Bart
- Utente
Mi pare di aver eseguito alla lettera quanto scritto qui:
phpBB 3.1 porta con se grandi modifiche al codice. Tali cambiamenti rendono non funzionanti molte delle MOD precedentemente installate, le quali dovranno essere disinstallate.
Prima di procedere, effettuare un backup completo ed assicurarsi di avere i giusti requisiti, che potete trovare nella guida all'installazione.
E' d'obbligo dunque disinstallare tutte le MOD prima di procedere. Seguendo questo procedimento, non avremo bisogno di perdere ore su ore nel rimuovere tutte le modifiche al codice nativo di phpBB, ma dobbiamo soltanto rimuovere di tabelle da esse create, o alterazioni alle tabelle native, utilizzando questo script da me creato per individuarle, per poi rimuoverle utilizzando phpMyAdmin nel caso di database MySQL, o altri strumenti in base al DBMS da voi in uso.
Come aggiornare?
Questo procedimento vi permetterà aggiornare in modo sicuro la vostra installazione di phpBB:
Cancellare tutti i file e cartelle di phpBB ad eccezione di:
config.php
la cartella images
la cartella files
la cartella store
Scaricare il pacchetto completo di phpBB 3.1.x e copiare tutti i file nella cartella principale del forum, eccetto i file/cartelle non eliminati nel passo precedente (assicuratevi di scaricare il pacchetto già localizzato in italiano).
Puntare il proprio browser al file install/database_update.php presente nella cartella del forum e seguire le istruzioni.
Ad aggiornamento completato, cancellare la cartella install.
- brunino
- Moderatore
- Contatta:
Cambia il metodo di prevenzione bot impostando (correttamente) il q&a
- Black Bart
- Utente
GENIO!
Grazie, ora funziona correttamente.
Grazie, ora funziona correttamente.
- Black Bart
- Utente
Anche qui se ritenute utile si può mettere [RISOLTO] nel titolo.
La soluzione della tabella captcha_questions mancante era nel riconfigurare da pannello la prevenzione bot (domanda e risposta).
Grazie
La soluzione della tabella captcha_questions mancante era nel riconfigurare da pannello la prevenzione bot (domanda e risposta).
Grazie