phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Aggiornare da 3.0.12 a 3.1.4
- ada
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.5.14
- Database: MySQL 5.5.37
Aggiornare da 3.0.12 a 3.1.4
Ciao a tutti è un pò che manco da questo forum e dal PCA del forum che gestisco per problemi non dipendenti dalla mia volontà. Ho ricevuto l'email di avviso per quanto riguarda i cookies e ho dovuto attivarmi per forza. Entrando nel PCA mi accorgo che oltre ai cookies ho un problema di versione siamo alla 3.1.4. Scorrendo in questo forum ho letto che per aggiornare alle ultime versioni c'è bisogno del PHP 5.5 e del modulo JSON, ho controllato sul cPanel e ho sia l'uno che l'altro. Mi resta un dubbio devo aggiornare a step o passare dalla mia attuale installazione all'ultima direttamente?
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Re: R: Aggiornare da 3.0.12 a 3.1.4
Puoi aggiornare direttamente, seguendo però il metodo corretto.
Non è un aggiornamento normale: perderai le MOD e gli stili, i quali non sono più compatibili con la 3.1...
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
Non è un aggiornamento normale: perderai le MOD e gli stili, i quali non sono più compatibili con la 3.1...
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
- ada
- Utente
Re: Aggiornare da 3.0.12 a 3.1.4
Ciao brunino, non ho mod, il problema è lo stile attualmente uso l'Artodia delux green che è già uno stile fluido.
Leggendo un po' degli ultimi post ho visto che tu sei uno dei pochi aggiornato al 3.1.2 credi convenga aspettare?
Per metodo corretto intendi, cito Angolo, "back up back up", per il resto la procedura è la stessa delle altre volte?
Leggendo un po' degli ultimi post ho visto che tu sei uno dei pochi aggiornato al 3.1.2 credi convenga aspettare?
Per metodo corretto intendi, cito Angolo, "back up back up", per il resto la procedura è la stessa delle altre volte?
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Re: R: Aggiornare da 3.0.12 a 3.1.4
Io non ho aggiornato, io ho creato il mio forum direttamente dalla 3.1.
La procedura é diversa dalle altre: viewtopic.php?p=66370#p66370
Per lo stile, devi vedere se l'hanno convertito a phpbb3.1... Altrimenti o non aggiorni o cambi stile o aspetti
La procedura é diversa dalle altre: viewtopic.php?p=66370#p66370
Per lo stile, devi vedere se l'hanno convertito a phpbb3.1... Altrimenti o non aggiorni o cambi stile o aspetti
E' sempre gradito un grazie
- ada
- Utente
Ok brunino grazie
- ada
- Utente
Scusate se faccio il bump di questo post mi sembra inutile aprirne uno nuovo per la domanda che devo porre, anche se l'aggiornamento questa volta riguarda il passaggio da 3.0.12 a 3.1.5, se il moderatore ritiene che debba aprire un nuovo post lo farò volentieri.
La domanda è questa:
Prima di avventurarmi ad aggiornare il forum in linea volevo essere sicuro della procedura quindi ho riportato il forum locale alla versione 3.0.12 copia esatta di quello che ho in linea, solo che nel frattempo è uscita la versione 3.1.5.
Spulciando questo forum ho visto che potevo aggiornare direttamente all'ultima versione senza passare per quella intermedia. Ho seguito la procedura postata da Carlo compreso il test delle tabelle tutto bene fino all'ultimo passaggio dell'aggiornamento del DB.
Alla fine di questa pagina compare un messaggio su fondo rosso (quello degli errori della board per intenderci) con questo testo "Assicurati di aggiornare anche i file della Board, questo file aggiorna solo il tuo database". Per riportare al meglio la situazione, riesco ad accedere ala forum e al PCA e tutti i forum e i post sono visibili.
Cosa vuol dire? E come faccio ad aggiornare i file?
La domanda è questa:
Prima di avventurarmi ad aggiornare il forum in linea volevo essere sicuro della procedura quindi ho riportato il forum locale alla versione 3.0.12 copia esatta di quello che ho in linea, solo che nel frattempo è uscita la versione 3.1.5.
Spulciando questo forum ho visto che potevo aggiornare direttamente all'ultima versione senza passare per quella intermedia. Ho seguito la procedura postata da Carlo compreso il test delle tabelle tutto bene fino all'ultimo passaggio dell'aggiornamento del DB.
Alla fine di questa pagina compare un messaggio su fondo rosso (quello degli errori della board per intenderci) con questo testo "Assicurati di aggiornare anche i file della Board, questo file aggiorna solo il tuo database". Per riportare al meglio la situazione, riesco ad accedere ala forum e al PCA e tutti i forum e i post sono visibili.
Cosa vuol dire? E come faccio ad aggiornare i file?
- alex75
- phpBB Expert
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.37
- Database: MySQL 5.6.39
- Contatta:
se hai eseguto la procedura corretta dovresti aver già caricato i file aggiornati della 3.1.5; quindi non tener conto di quel messaggio.
Forum Ufficiale di Supporto Italiano :
https://www.phpbb-italia.it
Traduzione italiana phpBB
Estensioni per phpbb 3.1.X
Estensioni per phpbb 3.2.X
Estensioni per phpbb 3.3.X
https://www.phpbb-italia.it
Traduzione italiana phpBB
Estensioni per phpbb 3.1.X
Estensioni per phpbb 3.2.X
Estensioni per phpbb 3.3.X
- ada