Ciao,
come mi era stato consigliato all'inizio volevo installare il programma in oggetto o Easyphp per fare delle prove sul mio forum in locale prima di metterle online.
Purtroppo ho scoperto che i programmi suddetti non girano su XP.
C'è qualcosa di compatibile per la mia esigenza che giri su XP?
Grazie
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
XAMPP per Windows XP
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Re: XAMPP per Windows XP
Non credo sia corretto. Dovrebbe essere comunque supportato. In ogni caso si può fare un salto indietro. Esistono, infatti, versioni passate di XAMPP che possono girare su XP. Attualmente ne uso una per hostare un db locale su windows xp (appunto) usato per un software di una piccola web radio.
La risposta al problema la trovi qua: http://www.oldapps.com/xampp.php
Puoi quindi scegliere la versione che fa per te. Il problema è solo uno. Se vai troppo indietro, però, ti mancherà il supporto alla versioni di php richieste da phpbb.
Installa la versione ultima del software e se non dovesse andare disinstalla e scegliene una precedente. Anche se non credo ci siano problemi almeno per xampp.
EasyPhp lo usavo prima ma debbo dire che non mi piace moltissimo
La risposta al problema la trovi qua: http://www.oldapps.com/xampp.php
Puoi quindi scegliere la versione che fa per te. Il problema è solo uno. Se vai troppo indietro, però, ti mancherà il supporto alla versioni di php richieste da phpbb.
Installa la versione ultima del software e se non dovesse andare disinstalla e scegliene una precedente. Anche se non credo ci siano problemi almeno per xampp.
EasyPhp lo usavo prima ma debbo dire che non mi piace moltissimo
Sir Xiradorn

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x