phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Spunta al momento del login
-
- Utente
- Versione: 3.1.5
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4
- Database: MySQL 5.5
Spunta al momento del login
Salve ragazzi,
al momento del login dovrei creare una sorta di casella da spuntare obbligatoriamente per effettuare il login. Per accedere in pratica devono leggere ed accettare una sorta di informativa da me creata.
E' complicato da fare?
Grazie
al momento del login dovrei creare una sorta di casella da spuntare obbligatoriamente per effettuare il login. Per accedere in pratica devono leggere ed accettare una sorta di informativa da me creata.
E' complicato da fare?
Grazie
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Re: Spunta al momento del login
Dove devi farlo? In che punto?
Il profilo non è completo. Aggiungi il link al tuo forum per favore
Il profilo non è completo. Aggiungi il link al tuo forum per favore
Sir Xiradorn

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

~ GitHub - XiradornLab ~
-
- Utente
Per questione di privacy non posso mettere il link al forum. Devo aggiungere la casella per la spunta nella pagina di login proprio sotto dove si inseriscono nome utente e password

Posso anche metterla al posto di "Ricordami" o "Nascondi...". Uso il tema classico Prosilver.
Grazie

Posso anche metterla al posto di "Ricordami" o "Nascondi...". Uso il tema classico Prosilver.
Grazie
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Contatta:
Beh qualche tempo non avrei potuto prestarti aiuto per via di quel link mancante ma soprassediamo e chiudiamo un occhio.
Allora per quanto riguarda il login ad un primo sguardo, non pare essere accessibile da eventi ed è un bel problema perchè devi andare a farlo tramite JS quindi il tutto diventerebbe comunque accessibile se hai JS disattivato con con un qualsiasi tool per il web. Se è solo una cosa informativa puoi far si che si apra una sorta di popup a tutta pagina che gli fa leggere la cosa, confermano e un cookie glielo toglie. Ma è comunque una procedura fittizia.
Dovresti andare ad alterare una funzione che sta in un evento di core ma toccare queste funzioni E' ALTAMENTE SCONSIGLIABILE se non hai chiara idea di COSA stai facendo.
Se poi vuoi una modifica sporca, puoi editare direttamente il codice sorgente. Sconsigliato anche quello perchè poi con il nuovo update andresti comunque a complicarti la vita. Ma è comunque più fattibile come cosa.
Allora per quanto riguarda il login ad un primo sguardo, non pare essere accessibile da eventi ed è un bel problema perchè devi andare a farlo tramite JS quindi il tutto diventerebbe comunque accessibile se hai JS disattivato con con un qualsiasi tool per il web. Se è solo una cosa informativa puoi far si che si apra una sorta di popup a tutta pagina che gli fa leggere la cosa, confermano e un cookie glielo toglie. Ma è comunque una procedura fittizia.
Dovresti andare ad alterare una funzione che sta in un evento di core ma toccare queste funzioni E' ALTAMENTE SCONSIGLIABILE se non hai chiara idea di COSA stai facendo.
Se poi vuoi una modifica sporca, puoi editare direttamente il codice sorgente. Sconsigliato anche quello perchè poi con il nuovo update andresti comunque a complicarti la vita. Ma è comunque più fattibile come cosa.
Sir Xiradorn

~ GitHub - XiradornLab ~

~ GitHub - XiradornLab ~
- frank
- Utente
- Versione: 3.1.7-PL1
- PHP: 5.5.29
- Database: MySQL(i) 5.5.43-log
giovannib, quella casella non puoi metterla al momento della registrazione? Eppoi diciamo la verità, quanti sono quelli che leggono veramente i regolamenti del forum sopratutto se sono infiniti? Nel mio ho messo 4 cose e non volevo nemmeno metterlo.
-
- Utente
Grazie delle gentili risposte. Non è un forum classico, ho adattato il phpbb per dare vita ad un'area clienti. Le registrazioni sono chiuse. Avevo bisogno di inserire quella spunta nella pagina di login. immaginavo che la cosa non era semplicissima.
Grazie sempre del prezioso aiuto
Grazie sempre del prezioso aiuto
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Contatta:
Posso domandarti perchè far rileggere ogni volta la cosa? Mettila al momento dell'invio delle credenziali e chi si iscrive al tuo forum o meglio chi richiede la cosa, deve sottoscrivere in auto il regolamento. Come diceva frank alla fine una volta che lo leggi una volta diventa solo un passaggio inutile, soprattutto per il fatto che hai chiuso la libera registrazione. Meno grane per te, i richiedenti hanno il contratto diciamolo cosi, che sottoscrivono e una copia delle regole. Usando fai cambiamenti invii una newsletter a tutti i registrati con le nuove normative e hai fatto.
Questa procedura sarebbe stata valida all'atto della registrazione e prima di continuare con quella, devi accettare o meno le normatile e le informative a disposizione.
Come già detto puoi fare un avviso di tipo JS e avvisare con un modal popup a tutto schermo della norma. Se ho un attimo ti faccio vedere che cosa intendo
Questa procedura sarebbe stata valida all'atto della registrazione e prima di continuare con quella, devi accettare o meno le normatile e le informative a disposizione.
Come già detto puoi fare un avviso di tipo JS e avvisare con un modal popup a tutto schermo della norma. Se ho un attimo ti faccio vedere che cosa intendo
Sir Xiradorn

~ GitHub - XiradornLab ~

~ GitHub - XiradornLab ~
-
- Utente
Le credenziali per accedere vengono consegnate di persona. Nel portale si effettua solo il login.
Cmq risolvo in altro modo(mettendo ad esempio una semplice dicitura nella pagina dove c'è il link che porta al login del phpbb).
Ho chiesto per vedere se era fattibile in modo semplice.
Grazie
Cmq risolvo in altro modo(mettendo ad esempio una semplice dicitura nella pagina dove c'è il link che porta al login del phpbb).
Ho chiesto per vedere se era fattibile in modo semplice.
Grazie
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Contatta:
In via diretta e pulita purtroppo no. Invia sporca o fittizia lo è ma lo sconsiglio. Il login non ha eventi proprio perchè (secondo me= si è voluta fare la scelta di non farlo diventare troppo accessibile dal codice e sta bello blindato per ovviare a problemi di sicurezza e la scelta è giusta. Ci si accede solo da eventi di core listening ma è ovvio meglio evitare se non si sa cosa fare. O apri un bel buco nel login che per il tuo forum in particolare che è riservato non è proprio il massimo
Sir Xiradorn

~ GitHub - XiradornLab ~

~ GitHub - XiradornLab ~