phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Backup

Supporto per phpBB 3.1.x.
Rispondi
giabar1974
Utente
Utente
Versione: 3.1.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.42
Database: MySQL

Backup

Messaggio da giabar1974 » 02/03/2016, 14:02

Ciao a tutti,

mi sto ponendo il problema della gestione del backup del forum phpBB.

Il mio hosting permette la realizzazione del backup giornaliero sia sullo spazio archivio acquistato, sia via ftp.

Quello ftp lo farei sul mio pc, anche se cio' mi costringerebbe a tenere il PC acceso tutte le notti.
Quello fatto sullo spazio archivio andrebbe invece a togliermi spazio utile sull'hosting.

Una domanda: il backup ha dimensioni pari al mio archivio (database sql + ftp files) o riesce ad essere piu' compatto?

Voi quale mi consigliate?

Grazie.

Rispondi

Torna a “[3.1.x] Forum di Supporto”